Dato che, dopo il DerDroDrot Show e la DerDroDrot Race, non avevo ancora postato su Daily il caso poliziesco che ha appassionato milioni di Italiani, ho deciso che era giunto il momento di farlo. Così poi potrò mettere tutti e tre i racconti nel mio thread di racconti (cioè questo= http://forumgamesradar.futuregamer.i...1#post11356027 un po' di pubblicità non fa mai male). Ma andiamo con ordine e quindi con la prima puntata:
DerDroDrot Case
Il caso poliziesco che più mai non si è visto! (Qualsiasi cosa significhi...)
1 PUNTATA (Dove le ciambelle vengono col buco)
E' una notte buia e tempestosa. Mica tanto tempestosa, in realtà, giusto qualche goccia.
Una Dodge Monaco del '64 sfreccia a gran velocità per le strade di Pastriano del Garda City. A bordo, due individui vestiti da Blues Brothers.
L'uomo che sapeva troppo: "Ehi Elwood, quanto cavolo manca?"
Darth Elwood: "Massimo dieci minuti...il cadavere del caso che ci è stato commissionato si trova in Barbie Street, al numero 18..."
L'uomo che sapeva troppo: "Ma sei sicuro? Sono ore che viaggiamo...non è che ti sei perso?"
Darth Elwood: "Ma va là...la conosco a menadito questa città io!"
L'uomo che sapeva troppo: "Boh...io continuo a dire che un navigatore ci vorrebbe..."
Darth Elwood: "Uomo! Quante volte te l'ho detto che non voglio sentire quella parola?"
L'uomo che sapeva troppo: "Oh, cavolo...scusa Elwood...dimenticavo che la tua famiglia è stata uccisa da un navigatore satellitare...anni fa..."
Darth Elwood: "Già...quel bastardo..."Svoltare a destra", certo...e invece a destra c'era un burrone...morirono mia madre, mio padre e mia sorella...."
L'uomo che sapeva troppo: "Mi spiace aver riaperto questa ferita...ma l'avete beccato poi?"
Darth Elwood: "No...quel figlio di puttana è ancora in giro a sparare a caso indicazioni...quando hanno trovato l'auto ribaltata sul fondo del burrone, del navigatore non c'era tracia...ed è questo che mi fa incazzare! Che non abbia nemmeno potuto fargliela pagare..."
L'uomo che sapeva troppo: "Chissà...forse un giorno lo ritroverai...ma ora non pensarci, guarda! Siamo arrivati!"
La scena del delitto.
L'uomo disteso sul marciapiede di fronte ad un palazzo, girato di schiena, in una pozza di sangue, è Lord Skop's.
L'uomo che sapeva troppo: "Ommioddio, no! Cazzo, Elwood, hai visto?"
Darth Elwood: "Già...gran brutto palazzo vero? Chi l'ha progettato non aveva il minimo senso del gusto..."
L'uomo che sapeva troppo: "Ma no! Io dico, il marciapiede...Lord Skop's!"
Darth Elwood: "Lord Skop's? E che ci fa lì sul marciapiede? Disteso poi..."
L'uomo che sapeva troppo: "Ma non capisci? E' il cadavere!"
Darth Elwood: "No...è Lord Skop's!"
L'uomo che sapeva troppo: "Sì, ma è il cadavere!"
Darh Elwood: "Cristo santo ma ti sembro sciemo? Pensi che non sappia riconoscere Lord Skop's quando lo vedo?"
Elwood si avvicina al cadavere di Skop's e lo gira.
Darth Elwood: "Visto? E' Lord...oddio! Ma è morto! Uomo! Guarda! Qualcuno ha ucciso Lord Skop's"
L'uomo che sapeva troppo: "....."
Darth Elwood: "E tu che stavi lì a farmi litigare! E intanto la gente muore! A questo punto il caso diventa una cosa personale! Cerchiamo di capire come è morto!"
Un uomo in camicie bianco viene incontro ai due investigatori. E' GFSan.
GFSan: "Salve! Giorgio Favazzo Sant'Eremita, per gli amici GFSan...sono della scientifica! Voi chi siete?"
L'uomo che sapeva troppo: "Investigatori, Mr. Favazzo...privati. Abbiamo ricevuto una telefonata anonima che ci diceva di indagare su un omicidio avvenuto qualche ora fa...eravamo indecisi se recarci qui, pensavam ad uno scherzo...poi però ci è arrivato un assegno con parecchi zeri, che ci ha fatto capire che era una cosa seria...e quando adesso abbiamo scoperto che il morto è Lord Skop's, nostro caro amico, siamo ancora più motivati a scoprire chi è stato a ucciderlo e qual è il motivo...come è avvenuto il fatto?"
GFSan: "Secondo il mio modesto parere, l'uomo era nella vasca da bagno. probabilmente stava ascoltando della musica ad alto volume e non si è accorto che qualcuno era entrato nel suo appartamento. Per l'assassino deve essere stato molto facile piantargli quelle tredici coltellate nella schiena...poi deve aver affogato Skop's nel'acqua della vasca, per assicurarsi che fosse morto. Infine ha bruciato tutto, per non lasciare prove."
L'uomo che sapeva troppo: "......"
Darth Elwood: "Mi scusi, Favazzo...ma il cadavere è qui sul marciapiede...su una pozza di sangue...è sicuro di quello che dice? A me sembra sia stato spinto giù dal tetto..."
GFSan: "Libero di pensarla come vuole...io ho dato la mia opinione di esperto..."
GFSan si allontana gongolante, andando a interloquire con un passante.
GFSan: "Salve! Lei chi è?"
Passante: "Ehm...sono un idraulico...mi anno chiamato per un guasto nel palazzo...ma lei chi è, mi scusi?"
GFSan: "Giorgio Favazzo Sant'Eremita, per gli amici GFSan...sono dell'Associazione Internazionale Idraulici...permetta di darle il mio modesto parere sul guasto che si appresterà a riparare..."
L'uomo che sapeva troppo: "Ho come l'impressione che non fosse realmente della scientifica..."
I due si allontanano. Elwood intanto sta facendo centinaia di foto al luogo del misfatto e Skop's. Nemmeno un millimetro quadrato deve sfuggirgli, affinchè, una volta tornati in ufficio, lui e L'uomo che sapeva troppo possano indagare con calma sull'accaduto.
L'uomo che sapeva troppo: "Hai scatato ttte le foto, Elwood?"
Darth Elwood: "Certo, Uomo! Possiamo tornare a casa ora..."
I due salgono in macchina, mentre la polizia, sopraggiunta sul posto, si appresta a portare via il cadavere di Skop's. Sul cruscotto dell'auto, un piccolo pacchettom con un biglietto.
"Non indagate su quest'omicidio. Vi conviene. Se poi non indagate su almeno altri 3 omicidi compiuti in quest'ultimo mese, avrete diritto ad uno sconto su crimini minori nei prossimi 10 anni."
Darth Elwood: "Che cos'è?"
L'uomo che sapeva troppo: "Pubblicità, sicuramente..."
Dice gettando via il pacco dal finestrino.
Darth Elwood: "Ma non lo hai aperto? Perchè l'hai buttato via così?"
L'uomo che sapeva troppo: "Te l'ho detto, pubblicità sicuramente! Non vedo che attinenza abbia col caso che stiamo seguendo!"
Darth Elwood: "Sì, hai ragione...al giorno d'oggi la pubblicità te la ficcano persino nelle auto...dove andremo a finire?"
E l'auto dei due, sfreccia nella notte, verso casa.
Chi ha ucciso Lord Skop's? Perchè lo ha fatto? Il DerDroDrot case è appena all'inizio, tanto altro e tanti altri comprimari devono ancora venire!
CONTINUA