ciao ragazzi, volevo sapere da voi, esperti nel campo, qualche domanda che mi procura non pochi dubbi!
Se volessi, io ragazzi studente, fare un sito internet ad un negozietto che so di dolciumi, so che devo avere un hosting che mi ospita giusto? prendiamo per esempio aruba. Ho letto le sue offerte, 50euro l'anno per i servizi base (contando che il sito non contiene sql database ecc ecc...).
Quindi mettiamo che il mio sito sarà www.dolciumi.com.
Vorrei sapere, il dominio .com lo posso usare x un negozietto del genere?o devo preferire il .it? o qualcos'altro? Poi ho letto che per il .it bisognerebbe mandare un fax all'autority dicendo nome e cognome dell'intestatario del sito.
In questo caso, l'intestatario sono io o il padrone del negozio? Giusto?Perchè alla fine chi compra il dominio e chi paga l'hosting aruba sono io, mettendo i miei dati da loro (naturalmente il negozio mi ridà indietro le spese).
Poi ancora, ripeto sono studente, quindi questo sito è un "lavoro" di amicizia, e volevo sapere posso ricorrere a sanzioni penali? legali? se il negozio mi chiede se può scaricare il sito dalle tasse, io devo possedere la partita iva? (ho una mezza intenzione di dirgli: non ti ca**re la faccia per 150euro nel primo anno...100 euro il sito!)...
Grazie per le risposte...
ah se avete qualcosa da dire vi prego fatemi sapere. Nel caso vi aggiungo altri dubbi, grazie ciao!!![]()