voglio KDE4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: voglio KDE4

Cambio titolo
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06

voglio KDE4

ragazzi vorrei installare kde4 su kubuntu 7.10 ma ho un problemino...sull'altro pc(quello su cui ho kubuntu) non ho connessione e quindi nn so come fare

conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    mmaaa..una domanda...che ci fai con linux senza internet??

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Citazione Metflar Visualizza Messaggio
    ragazzi vorrei installare kde4 su kubuntu 7.10 ma ho un problemino...sull'altro pc(quello su cui ho kubuntu) non ho connessione e quindi nn so come fare
    Non c'era la live basata su Debian con kde4?

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    tira un cavo di rete

echelon89
    Ospite
    il comando per scaricare solo i pacchetti 8senza installarli) è:
    Codice:
    aptitude download kde4-core kdegraphics-kde4 kdemultimedia-kde4 kdenetwork-kde4 kdeutils-kde4
    questo però scarica solo i pacchetti "monolitici" e non divisi...
    dovresti segnarti a mano tutte le dipendenze di ogni pacchetto e poi scaricare di nuovo tutte le dipendenze con il comando qui sopra...

echelon89
    Ospite
    non riesco ad editare, per cui rispondo qui...
    P.S.:anche per quanto riguarda i comandi di prima, aggiungi queste righe al tuo /etc/apt/sources.list
    Codice:
    deb http://ppa.launchpad.net/kubuntu-members-kde4/ubuntu gutsy main
    deb-src http://ppa.launchpad.net/kubuntu-members-kde4/ubuntu gutsy main
    In alternativa, se vuoi avere qualcosa di già scritto, dove basta che fai un copia-incolla, esegui questi comandi:
    Codice:
    mkdir pacchetti-kde4
    cd pacchetti-kde4
    apt-get source kde4-core kdegraphics-kde4 kdemultimedia-kde4 kdenetwork-kde4 kdeutils-kde4 --dsc-only
    cat *.dsc | grep Binary: | sed 's|Binary:| |'
    non sono un genio dello script in shell per cui ti devi accontentare...
    questo comando dovrebbe restituirti una serie di pacchetti, copiali e incollali tutti in un file di testo, uniscili in un'unica riga e togli tutte le virgole
    nel caso oggi ti sentissi con poca voglia di fare (senza offesa ovviamente ) l'ho fatto io per te...
    Codice:
      kolourpaint4-kde4, kamera-kde4, ksnapshot-kde4, kgamma-kde4, okular-kde4, kdegraphics-kde4, gwenview-kde4, kcolorchooser-kde4, libokularcore1-kde4, kdegraphics-dbg-kde4, kdegraphics-strigi-plugins-kde4, okular-dev-kde4, okular-extra-backends-kde4, kscan-kde4, kruler-kde4
      kscd-kde4, kdemultimedia-kio-plugins-kde4, juk-kde4, kmix-kde4, kdemultimedia-dbg-kde4, libkcddb4-kde4, kdemultimedia-dev-kde4, kdemultimedia-kde4
      kppp-kde4, kget-kde4, kdenetwork-dbg-kde4, kopete-kde4, kdenetwork-kde4, kdenetwork-dev-kde4, krdc-kde4, kdenetwork-filesharing-kde4, krfb-kde4, knewsticker-kde4
      kdessh-kde4, ark-kde4, kgpg-kde4, kdeutils-dbg-kde4, kcharselect-kde4, kmilo-kde4, sweeper-kde4, kdeutils-dev-kde4, kjots-kde4, kdeutils-kde4, ktimer-kde4, superkaramba-kde4, kwalletmanager-kde4, kfloppy-kde4, kdf-kde4, kwikdisk-kde4, kcalc-kde4
      kde4-devel, kde4, kde4-amusements, kde4-core
    ora devi eseguire questo comando:
    Codice:
    aptitude download pacchetti_lì_sopra_elencati
    ci metterà un po', credo, per cui rilassati a vatti a prendere un caffè...
    finito il caffè, torna al pc, e se non ha ancora finito, vai a mettere a posto la cucina, lava la tazzina..ecc...
    quando hai finito di mettere a posto la cucina, torna al pc, che nel frattempo dovrebbe aver finito.
    copia tutti i pacchetti .deb scaricati in una chiavetta usb, per esempio, copiali sul pc dove non hai internet, entra nella cartella e lancia il comando:
    Codice:
    sudo dpkg -i *.deb
    Non è detto che funzioni, io penso di si...ma non fidarti troppo, ok?

Alternativa da provare per prima:
    per prima cosa, aggiungi il repo lì sopra al pc con la connessione, poi dai questo comando:
    Codice:
    aptitude download dbus-x11 dolphin-kde4 kappfinder-kde4 kde-icons-oxygen kde4libs-bin kdebase-bin-kde4 kdebase-data-kde4 kdebase-kde4 kdebase-runtime kdebase-runtime-bin-kde4 kdebase-runtime-data kdebase-runtime-data-common kdebase-workspace kdebase-workspace-bin kdebase-workspace-data kdelibs5 kdelibs5-data kdepasswd-kde4 kdepimlibs-data kdepimlibs5 kfind-kde4 klipper-kde4 konqueror-kde4 konqueror-nsplugins-kde4 konsole-kde4 ksysguard-kde4 ksysguardd-kde4 kwin-kde4 kwrite-kde4 libcapseo0 libcaptury0 libclucene0 libexiv2-0 libgpgme11 libkonq5 libkonq5-templates libphonon4 libplasma1 libpth20 libqimageblitz4 libraptor1 librasqal0 librdf0 libsoprano4 libstreamanalyzer0 libstreams0 libstrigiqtdbusclient0 systemsettings-kde4 kdebase kde-i18n sword-frontend gpgsm exiv2 raptor-utils redland-utils dbus-x11 dolphin-kde4 kappfinder-kde4 kde-icons-oxygen kde4-core kde4libs-bin kdebase-bin-kde4 kdebase-data-kde4 kdebase-kde4 kdebase-runtime kdebase-runtime-bin-kde4 kdebase-runtime-data kdebase-runtime-data-common kdebase-workspace kdebase-workspace-bin kdebase-workspace-data kdelibs5 kdelibs5-data kdepasswd-kde4 kdepimlibs-data kdepimlibs5 kfind-kde4 klipper-kde4 konqueror-kde4 konqueror-nsplugins-kde4 konsole-kde4 ksysguard-kde4 ksysguardd-kde4 kwin-kde4 kwrite-kde4 libcapseo0 libcaptury0 libclucene0 libexiv2-0 libgpgme11 libkonq5 libkonq5-templates libphonon4 libplasma1 libpth20 libqimageblitz4 libraptor1 librasqal0 librdf0 libsoprano4 libstreamanalyzer0 libstreams0 libstrigiqtdbusclient0 systemsettings-kde4 libphonon4 libstreams0 libstreamanalyzer0 kdelibs5-data kde4libs-bin kdelibs5 libstrigiqtdbusclient0 libkonq5-templates libkonq5 dolphin-kde4 kappfinder-kde4 kdebase-data-kde4 kdebase-bin-kde4 kdepasswd-kde4 kfind-kde4 konqueror-nsplugins-kde4 konqueror-kde4 konsole-kde4 kwrite-kde4 kdebase-kde4 kdebase-workspace-data libplasma1 ksysguardd-kde4 ksysguard-kde4 kdebase-workspace-bin klipper-kde4 kwin-kde4 systemsettings-kde4 kdebase-workspace kdepimlibs-data kdepimlibs5 kde4-core
    Ultima modifica di echelon89; 27-01-2008 alle 14:05:29

Registrato il
    09-06
    Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    mmaaa..una domanda...che ci fai con linux senza internet??
    per studio
    cmq vabbè quando uscirà kubuntu 8.04 scaricherò la versione con kde4

Registrato il
    02-07
    per studio
    cmq vabbè quando uscirà kubuntu 8.04 scaricherò la versione con kde4
    per studiare kubuntu??

alnews
    Ospite
    per studiare kubuntu??
    Nonostante io creda lo faccia per i tool di programmazione, si può fare quello che dici tu. Una volta installato Linux hai accesso al tutto il codice sorgente dell'OS...

Registrato il
    09-06
    per studiare kubuntu??
    al massimo per studiare linux e la programmazione su linux

Registrato il
    02-07
    al massimo per studiare linux e la programmazione su linux