Consigli scatto!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli scatto!!!

Cambio titolo
    Veridis quo L'avatar di ZiMo_Yo!
    Registrato il
    11-07

Consigli scatto!!!

ragazzi sono stato fermo due mesi causa un incidente
    ora soci mi hanno proposto una gara di scatto in 100m fra qualche mese, ci scommettiamo la dignità e 20 sacchi.
    Mi sapreste dire come posso migliorarlo? Devo semplicemente correre o ci sono esercizi più specifici?

SNIPPOLO
    Ospite
    ti romperai una gamba lascia perdere.

delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    scatta per 10-15sec ... poi fai un minuto di corsa blanda... poi altro scatto da 10-15sec..
    continui cosi finche ce la fai...
    magari allenati cosi una volta... fai un giorno o 2 di pausa e poi riallenati..
    nn fare tutti i giorni sennò nn migliori...

nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    per esperienza personale, prima di fare la gara riscaldati davvero bene almeno per 20/30 minuti.
    io sono allenato parecchio visto che faccio l'arbitro di calcio, ma purtroppo tre giorni fa mi sono riscaldato poco e male e su uno scatto di 50 m mi sono strappato il bicipite femorale. ora dovrò stare fermo un mese.

Registrato il
    11-07
    perchè io faccio palestra solo che sinceramente non ho migliorato in scatto e non credo sia nemmeno un mio obiettivo XD
    prima facevo tennis e a quei tempi sviaggiavo ma purtroppo ho smesso...
    quindi settimana prossima quando posso rimettermi a correre un bel riscaldamento e poi scatti e blanda...speriamo bene XD

Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Citazione ZiMo_Yo! Visualizza Messaggio
    ragazzi sono stato fermo due mesi causa un incidente
    ora soci mi hanno proposto una gara di scatto in 100m fra qualche mese, ci scommettiamo la dignità e 20 sacchi.
    Mi sapreste dire come posso migliorarlo? Devo semplicemente correre o ci sono esercizi più specifici?
    Dipende che cosa ti sei fatto male... e la gravità del danno... cmq sicuramente serviranno prima esercizi di potenziamento per riportare il tono muscolare nella zona rimasta ferma... e poi... boh..

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    secondo me ti stocchi...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    secondo me ti stocchi...
    ..oltre che perdere pure la dignità..

Utente L'avatar di CalcioCompany
    Registrato il
    11-07
    Citazione NEW ARTUROCK Visualizza Messaggio
    Dipende che cosa ti sei fatto male... e la gravità del danno... cmq sicuramente serviranno prima esercizi di potenziamento per riportare il tono muscolare nella zona rimasta ferma... e poi... boh..
    Concordo, dipende da cosa hai avuto.
    E poi, per 20 sacchi ti metti davvero ad allenarti?

Alzate la posta a 50 come minimo

Registrato il
    11-07
    si ma 20 sacchi e siamo in 6 quindi ne porti a casa 100 se vinco XD
    comunque il danno era all'uretra quindi non credo possa influire sulle gambe
    o erro?

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Lo faccio da 10 anni il velocista, sent'amme. Iniza correndo tutti i giorni 15 minuti piano, per poi fare degli allunghi sui 100m, 5 o 6 con velocità progressiva, cercando di correre bene e non al massimo. Quando il tuo corpo risponderà al meglio alle velocità fai qualche scatto, magari inizialmente da solo, poi con qualcuno che ti tira. Ricordati di tenere le braccia bene e di muoverle, sono il 30% della corsa. Per correre usa scarpe con suola non rigida e che ti permettano di sbattere i tacchi il meno possibile, io uso delle chiodate, ma non sono il tuo caso, magari anche un paio di asics gel vanno bene.

Ah, mi sembrava implicito ma lo metto: fai stretching, tanto, prma e dopo l'allenamento, la fluidità con cui ti muovi conta tantissimo nello scatto e nella pulizia della corsa.
    Ultima modifica di the Ade; 3-02-2008 alle 11:50:04
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

Bannato
    Registrato il
    11-07
    io con gli scatti ci ho provato, ma mi hanno sempre detto che il mio fisico non si adeguava alla corsa,sicchè ho iniziato a fare il pugile.Comunque per recuperare da uno strappo non ci vuole molto.Io non farei tutte queste tragedie.Perchè si strappano tutti eppure dopo tre o quattro giorni sono di nuovo li che corrono.Io fossi in te per vincere alla tua gara mi farei un pò di doping.Tanto non ci sono controlli lo prendi un paio di volte e poi smetti.sennò ti alleni come tutti i cristiani.

Registrato il
    11-07
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Lo faccio da 10 anni il velocista, sent'amme. Iniza correndo tutti i giorni 15 minuti piano, per poi fare degli allunghi sui 100m, 5 o 6 con velocità progressiva, cercando di correre bene e non al massimo. Quando il tuo corpo risponderà al meglio alle velocità fai qualche scatto, magari inizialmente da solo, poi con qualcuno che ti tira. Ricordati di tenere le braccia bene e di muoverle, sono il 30% della corsa. Per correre usa scarpe con suola non rigida e che ti permettano di sbattere i tacchi il meno possibile, io uso delle chiodate, ma non sono il tuo caso, magari anche un paio di asics gel vanno bene.

Ah, mi sembrava implicito ma lo metto: fai stretching, tanto, prma e dopo l'allenamento, la fluidità con cui ti muovi conta tantissimo nello scatto e nella pulizia della corsa.
    ottimo
    grazie dei consigli oggi pome mi metto a fare tutto per bene

W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Lascia perdere..è un grosso rischio...

Registrato il
    11-07
    perchè??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo