Blacktiger
Finalmente oggi ho terminato anche Call of Duty 2, dopo essermi fatto fuori nel giro di un mese anche il primo ed il quarto episodio (il tre non lo considero neppure, sia perchè è only console sia perchè a quanto dicono non è un granchè), e a questo punto credo di poter dare un giudizio complessivo sulla saga. Quello che più mi è piaciuto è senza dubbio il 4, che, al di là della magnificenza grafica, è quello che più mi ha intrigato come atmosfera, come ambientazioni e tutto il resto. Poi anche la trama non era male, mentre per gli altri due non si può esattamente dire che abbiano una trama dato che seguono gli eventi storici. Anche se quest'ultimo episodio forse è il più breve dei tre è quello che mi ha preso di più.
Degli altri due, bè, il primo capitolo è quello che ho trovato più epico, lo sbarco a Stalingrado e la presa della città, con la battaglia nella piazza sono un qualcosa che non dimenticherò mai. Ciò che invece non ho molto apprezzato di CoD1 è il sistema a medikit, preferendogli il sistema scelto per i due seguiti.
In definitiva comunque si tratta senz'altro di tre capolavori, che chiunque sia anche solo minimamente appassionato al genere FPS dovrebbe giocare a fondo.
Dite la vostra.