Call of Duty: La saga - Considerazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Call of Duty: La saga - Considerazioni

Cambio titolo
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04

Call of Duty: La saga - Considerazioni

Finalmente oggi ho terminato anche Call of Duty 2, dopo essermi fatto fuori nel giro di un mese anche il primo ed il quarto episodio (il tre non lo considero neppure, sia perchè è only console sia perchè a quanto dicono non è un granchè), e a questo punto credo di poter dare un giudizio complessivo sulla saga. Quello che più mi è piaciuto è senza dubbio il 4, che, al di là della magnificenza grafica, è quello che più mi ha intrigato come atmosfera, come ambientazioni e tutto il resto. Poi anche la trama non era male, mentre per gli altri due non si può esattamente dire che abbiano una trama dato che seguono gli eventi storici. Anche se quest'ultimo episodio forse è il più breve dei tre è quello che mi ha preso di più.
    Degli altri due, bè, il primo capitolo è quello che ho trovato più epico, lo sbarco a Stalingrado e la presa della città, con la battaglia nella piazza sono un qualcosa che non dimenticherò mai. Ciò che invece non ho molto apprezzato di CoD1 è il sistema a medikit, preferendogli il sistema scelto per i due seguiti.
    In definitiva comunque si tratta senz'altro di tre capolavori, che chiunque sia anche solo minimamente appassionato al genere FPS dovrebbe giocare a fondo.
    Dite la vostra.

Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Citazione Blacktiger Visualizza Messaggio
    Finalmente oggi ho terminato anche Call of Duty 2, dopo essermi fatto fuori nel giro di un mese anche il primo ed il quarto episodio (il tre non lo considero neppure, sia perchè è only console sia perchè a quanto dicono non è un granchè), e a questo punto credo di poter dare un giudizio complessivo sulla saga. Quello che più mi è piaciuto è senza dubbio il 4, che, al di là della magnificenza grafica, è quello che più mi ha intrigato come atmosfera, come ambientazioni e tutto il resto. Poi anche la trama non era male, mentre per gli altri due non si può esattamente dire che abbiano una trama dato che seguono gli eventi storici. Anche se quest'ultimo episodio forse è il più breve dei tre è quello che mi ha preso di più.
    Degli altri due, bè, il primo capitolo è quello che ho trovato più epico, lo sbarco a Stalingrado e la presa della città, con la battaglia nella piazza sono un qualcosa che non dimenticherò mai. Ciò che invece non ho molto apprezzato di CoD1 è il sistema a medikit, preferendogli il sistema scelto per i due seguiti.
    In definitiva comunque si tratta senz'altro di tre capolavori, che chiunque sia anche solo minimamente appassionato al genere FPS dovrebbe giocare a fondo.
    Dite la vostra.

che dire, hai ragione

il primo be, è il primo, forse quello che più mi ha sorpeso, perchè diciamo innovava affiaccandoci una squadra vicino, mentre fino a quel momento si era sempre soli, e aveva quel taglio epico che nessuno gioco di guerra aveva

il 2 perfeziona il primo, migliora in tutto, magari un pò meno epico però cmq un grandissimo gioco, li metto sullo stesso livello

il quarto è il passo in avanti, un'evoluzione.

resto però dell'idea che un cod nel vietnam darebbe merda a tutti

Registrato il
    03-04
    sai che hai ragione? un CoD nel Vietnam sarebbe bello...anche se forse alla lunga l'ambientazione diventerebbe un pò troppo ripetitiva...

FaghErMejo
    Ospite
    tutto vero, anche se non riesco mai a scegliere quale tra il 4 e il 2 sia il migliore
    quoto sul fatto che il sistema per curarsi è migliore nei sequel

the_revenger
    Ospite
    Il 4 è indubbiamente fantastico ma anche il 2 non è male.

Registrato il
    03-04
    Citazione the_revenger Visualizza Messaggio
    Il 4 è indubbiamente fantastico ma anche il 2 non è male.
    Mah....se devo dare una preferenza, fermo restando, come ho già detto che il 4 è il top, e che comunque sono tre capolavori, tra l'1 e il 2 preferisco il primo, principalmente per il maggiore senso di epicità che trasmette.

Registrato il
    11-06
    sai che hai ragione? un CoD nel Vietnam sarebbe bello...anche se forse alla lunga l'ambientazione diventerebbe un pò troppo ripetitiva...
    tsk...ovvio

Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio
    resto però dell'idea che un cod nel vietnam darebbe merda a tutti
    uau, non ci ho mai pensato
    che beeelo, magari in DX10

beh, il mio preferito è il 2, ma l'1 come atmosfera e gameplay è pazzesco

è il primo fps a cui ho giocato
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Registrato il
    03-04
    tsk...ovvio

e invece se ne facessero uno tipo il 4, ovvero con una storia alternativa, ma in cui si narra di un'ipotetico conflitto USA-URSS negli anni della guerra fredda? credo sarebbe sublime....

Registrato il
    11-06
    e invece se ne facessero uno tipo il 4, ovvero con una storia alternativa, ma in cui si narra di un'ipotetico conflitto USA-URSS negli anni della guerra fredda? credo sarebbe sublime....

io ce ne vedrei bene uno ambientato ai giorni d'oggi ma non nel solito mediooriente che mi ha un pò rotto, ma sul suolo americano

hai presente che bello un epico scontro tra americani e chessò coreani a new york ?

Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    noooo, basta coreani
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Registrato il
    03-04
    io ce ne vedrei bene uno ambientato ai giorni d'oggi ma non nel solito mediooriente che mi ha un pò rotto, ma sul suolo americano

hai presente che bello un epico scontro tra americani e chessò coreani a new york ?
    Bè le cose che si potrebbero fare sono tante, l'importante è mantenere la qualità degli episodi precedenti, che come detto è elevatissima.
    Una cosa però direi: basta Seconda Guerra Mondiale, bella come ambientazione ma ormai comincia a stufare.

Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Sono 3 bellissimi giochi, in single player il primo mi piaceva per il fatto di essere accompagnato spesso da una squadra di compagni, caratteristica migliorata ulteriormente in United Offensive e CoD2.
    Il 4 ha una trama solida, che accompagnata all'ottimo sistema grafico rende molto coivolgente l'esperienza di gioco.
    In multiplayer però continuo a preferire l'1 e il 2, il 4 non riesco a farmelo piacere, mi da troppo l'idea di un gioco da console, per le abilità, le statistiche, le sfide, ecc.
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Suonato L'avatar di chioma_1
    Registrato il
    11-06
    Eccezionali tutti, il 4 è uno spettacolo. Peccato che sia così corto. Ti prende talmente tanto e poi finisci subito e ti senti triste No apparte gli scherzi, veramente spettacolare. E poi che dire del mitico Capitano Price??

Una cosa però direi: basta Seconda Guerra Mondiale, bella come ambientazione ma ormai comincia a stufare.
    Chissà come sarebbe nella prima guerra mondiale! Però ormai non avrebbe senso: avendo fatto il 4, così pieno di "guerra tecnologica", sarebbe troppo strano ambientarlo così indietro nel tempo
    Ultima modifica di chioma_1; 30-01-2008 alle 21:41:50
    "..Scream the animal scream
    Every night I burn
    Dream the crow black dream.."

Veni, Vidi, Vici L'avatar di ClaudiusMagnus
    Registrato il
    07-07
    Io li ho giocati tutti e sono tutti e tre dei bellissimi giochi. La mia saga di fps preferita.
    I - II - III - IV - V - VI - VII - VIII - IX - X - XI - XII - XIII - XIV - XV - XVI

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo