Problema HD WD SATA2 e mobo An8-SLI DELUXE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema HD WD SATA2 e mobo An8-SLI DELUXE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246

    Problema HD WD SATA2 e mobo An8-SLI DELUXE

    Ragazzi ho un problema. Ho acquistato un HD della WD da 320 GB con interfaccia SATA 2. La scheda madre supporta questo tipo di interfaccia quindi pensavo che non ci fossero problemi e invece...non riesco ad installare windows xp.

    L'HD in questione viene riconosciuta dalla scheda madre perchè compare sia nel bios che all'avvio del pc. Durante l'installazione di Windows Xp premo F6 per installare da terze parti i driver Silicon Image per dischi SATA2.

    Formatto con formattazione rapida (il disco è vuoto, senza installazioni precedenti di Win) sembra procedere tutto ok ma all'avvio, dopo la schermata dove viene richiesto l'avvio da cd rom, non spingo alcun tasto e mi ritrovo con un "errore nel caricamento del sistema operativo"... cosa posso fare? Accetto anche di forzare il SATA 2 a SATA 1 se mi spiegate come fare...


    Aspetto risposte, grazie.

    La configurazione è quella in firma.

  2. #2
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Posso risolvere magari connettendolo attraverso raid piuttosto che attraverso presa SATA? Inoltre ho letto che i SATA 2 sono retrocompatibili quindi, anche se la scheda non li supportasse, dovrebbero funzionare lo stesso come SATA1...

    Attendo risposte, grazie.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Vallarsa
    Messaggi
    39
    che sigifica connetterlo attraverso RAID??
    Non è mica un connettore.
    Controlla di avere il bios aggioornato
    Ultima modifica di stefem; 31-01-2008 alle 18:26:22

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Vallarsa
    Messaggi
    39
    Non devi installare driver di terze parti, lascia proseguire l'installazione.
    se non funziona prova a collegarlo alle porte gestite dal controller Nvidia invece che dal Silicon Image.
    Hai il cd aggiornato con sp2?

  5. #5
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Il cd è aggiornato....dove sono le porte gestite da nvidia? sono sulla mobo dai connettori raid?

    Grazie.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Vallarsa
    Messaggi
    39
    Dovrebbero essere i connettori neri.
    Ultima modifica di stefem; 1-02-2008 alle 22:26:04

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione stefem Visualizza Messaggio
    Non devi installare driver di terze parti, lascia proseguire l'installazione.
    se non funziona prova a collegarlo alle porte gestite dal controller Nvidia invece che dal Silicon Image.
    Hai il cd aggiornato con sp2?
    l'installazione non prosegue se non installa i driver SATA. XP li definisce come driver di terze parti, appunto perchè non sono suoi
    Citazione stefem Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere i connettori neri.
    variano da mobo a mobo. ora se tu sei sicuro che sono quelli perchè hai o hai avuto a che fare con la mobo, è un conto, ma se generalizzi, sbagli
    Citazione Mauri-X Visualizza Messaggio
    .........
    scaricati i driver SATA aggiornati se non lo hai ancora fatto. LINK DOWNLOAD


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Vallarsa
    Messaggi
    39
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    l'installazione non prosegue se non installa i driver SATA. XP li definisce come driver di terze parti, appunto perchè non sono suoi
    La guida che ho consultato era ambigua, parlava di usarli solo in caso di RAID...

    Citazione stefem Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere i connettori neri.
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    variano da mobo a mobo.ora se tu sei sicuro che sono quelli perchè hai o hai avuto a che fare con la mobo, è un conto, ma se generalizzi, sbagli


    Ovvio che sono sicuro,mi sono informato prima di parlare!!

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    i driver SATA indifferentemente dal fatto che fai un raid o meno li devi installare per forza, altrimenti non ti trova l'hdd su cui installare l'os (ovviamente se si tratta dell'hdd su cui devi installare Windows, per essere chiari)


  10. #10
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Ho risolto!!!!!!! Bisognava impostare l'accesso al disco su Large e non su Auto...

    Grazie dell'aiuto

    PS si puo' chiudere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •