Articolo in inglese per la scuola: argomento scelto--->violenza nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Articolo in inglese per la scuola: argomento scelto--->violenza nei videogiochi

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di grassopiccione
    Registrato il
    12-04

Articolo in inglese per la scuola: argomento scelto--->violenza nei videogiochi

Devo fare un articolo in inglese per un progetto scolastico.
    Ora, a parte il fatto che non mastico molto bene l'inglese, mi servirebbe una mano e il consiglio di voi esperti per il mio articolo.
    Infatti come argomento, essendo libero, ho scelto di parlare della violenza nei videogiochi per diffondere un po di cultura su questo argomento.
    Pensavo infatti di parlare della cattiva informazione che fanno i Media che da una parte accusano sempre la violenza nei videogiochi dei problemi di alcuni bimbocci (senza far notare che magari i genitori li hanno lasciati giocare a 5 anni con giochi vietati ai minori di 18) e dall'altra, nei consigli per gli acquisti, suggeriscono bioshock come "regalo di babbo natale" per i suddetti pargoli
    Inoltre aggiungerei volentieri alcuni esempi di questo genere di cattiva informazione, se ne avessi.
    ringrazio chiunque possa suggerire spunti (meglio ancora se me li sa scrivere ANCHE in inglese ) per il mio articolo che forse servirà, almeno nella mia scuola, a togliere un po della me**a che è stata lanciata sui videogiochi negli ultimi anni.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    beh prima di tutto cerca un pò di articoli sulla questione e fatti qualche idea.
    è la via migliore

FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    allora...
    intanto ricorda di inserire anche il fatto del ragazzino WOWaro che ha salvato la sorellina e se stesso con tecniche imparate online...
    poi è una cosa che se nn sbaglio anche il famoso "AKirA" ha trattato e lui di certo essendo un player abbastanza esperto e un giornalista ti può aiutare...
    questo è il suo blog magari trovi qualche spunto interessante http://insidetheg4me.wordpress.com/

cmq si devi cercare di informarti il + possibile, magari anche su siti in inglese così hai già la pappa pronta
    certo per un articolo in inglese se fatichi a scrivere\parlare inglese non hai certo scelto un argomento facile
    gl

Registrato il
    12-04
    Citazione The Dix Visualizza Messaggio
    allora...
    intanto ricorda di inserire anche il fatto del ragazzino WOWaro che ha salvato la sorellina e se stesso con tecniche imparate online...
    poi è una cosa che se nn sbaglio anche il famoso "AKirA" ha trattato e lui di certo essendo un player abbastanza esperto e un giornalista ti può aiutare...
    questo è il suo blog magari trovi qualche spunto interessante http://insidetheg4me.wordpress.com/

cmq si devi cercare di informarti il + possibile, magari anche su siti in inglese così hai già la pappa pronta
    certo per un articolo in inglese se fatichi a scrivere\parlare inglese non hai certo scelto un argomento facile
    gl

1)cos'e' la storia del bambino WOWare? mi puoi dare qualche link informativo?
    francamente non so come cercarlo su "gugol"

2) purtroppo non è prevista la possibilita' di scegliere argomenti facili.
    Quindi ho scelto una cosa che almeno non mi annoia..

Inside The Game L'avatar di lSoLlAKirA
    Registrato il
    12-07
    rispondo in questo topic solo per ringraziare di cuore The Dix per aver citato il mio blog (ma anche per avermi apostrofato come il "famoso" ).

Grazie e grande!

Spero invece per grassopiccione che articoli come questo: http://insidetheg4me.wordpress.com/2...hi-e-violenza/
    Oppure questo (http://www.progaming.it/?mod=read_art&artid=35, che ho scritto per progaming) ti possano aiutare.

Un saluto a tutti!

Thinking...
    Simone "AKirA" Trimarchi

www.insidethegame.it
    I videogiochi giocati dall'interno.

.
    Registrato il
    08-06
    The real thing is.. Can you speak in english fluently?
    Can you explain anything which is not "A dog eats an apple"?
    Are you sure your teacher will approve your decision about "Media and Videogames: lies or truth?"?

I hope so. If I were you I would read english articles, if you understand them it could be easier to make a discussion about them.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    beh non mi pare c'entri niente la storia dell'alce.
    se vuoi parlare di tutti i morti da videogiochi ma c'entra poco con la violenza. quello sarebbe un discorso più largo su aspetti positivi e negativi dei vg

Registrato il
    12-04
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    The real thing is.. Can you speak in english fluently? no non so parlare scorrevolmente in inglese
    Can you explain anything which is not "A dog eats an apple"? questo è il problema.. ma siccome sto articolo devo farlo, non ho molte opzioni
    Are you sure your teacher will approve your decision about "Media and Videogames: lies or truth?"? Veramente alla mia prof non gliene frega assolutamente nulla di quello di cui parliamo. Mica l'ha creato lei questo "progetto scolastico"... le hanno detto di farci fare un articolo e lei ce lo fa fare.

I hope so. lo spero anch'io If I were you I would read english articles, if you understand them it could be easier to make a discussion about them. il fatto è che gli articolo in inglese di questo tipo sono abbastanza tecnici e l'inglese che viene utilizzato è piu' difficile e articolato di questo

Utente L'avatar di Reverendonero
    Registrato il
    08-04
    Se non hai nulla da fare scrivimelo in italiano e io posso fartelo in Inglese,un favore così alla grande,ovvio tramite MP,non penso mi possa rsultare difficile,consigli non saprei quali darti.
    La bellezza è verità, la verità bellezza. E' tutto quello che serve sapere

.
    Registrato il
    08-06
    Citazione grassopiccione Visualizza Messaggio
    E' una questione quasi filosofica, la parola più difficile che puoi leggere è "nigga", citazione da GTA:SA (chiaro modello dei videogiochi per quei simpatici giornalisti).

Se li leggi in italiano a tradurli ci metti un sacco. Leggi diretto in inglese, almeno, io faccio così.

Wasp
    Ospite
    L'originale Manhunt era stato accusato, da parte della stampa britannica, quale causa dell'omicidio del quattordicenne Stefan Pakeerah, avvenuto nel 2004. L'assassino, Warren LeBlanc, fu giudicato dalla madre della vittima come "ossessionato" dal videogioco Manhunt. Tuttavia, le indagini della polizia non avvalorarono questa tesi, sostenendo anzi che una copia del videogioco di Rockstar fu trovata in casa della vittima, piuttosto che dell'assassino. La stampa si lamentò del fatto che una copia vietata ai minori di 18 anni fosse in casa di un ragazzino di soli 14 anni.