Mago in Baldur's Gate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mago in Baldur's Gate

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Mixer84
    Registrato il
    11-07

Mago in Baldur's Gate

Ho fatto il mago in Baldur's Gate (quello generico senza nessuna scuola specifica) ma non ho capito bene il funzionamento del libro degli incantesimi...
    Quando trovo le pergamene le scrivo sul libro, ma ora non posso più farlo. Gli dico di trascrivere l'incantesimo, ma mi dice che non posso. Perchè?
    Ho solo un numero limitato di incantesimi che posso trascrivere?
    Per poter imparare più incantesimi devo aspettare di avanzare di livello?
    Per ogni livello (degli incantesimi) ho un numero massimo di incantesimi che posso imparare?
    Grazie

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Non sono il massimo esperto del settore (aspetta il sicuro intervento di Kelvan), ma sono sicuro che l'ultima che hai detto e' giusta: c'e' un numero finito per livello di incantesimi che si possono imparare, e dipende comunque dal livello del tuo personaggio.

Dovrebbe comunque darti un messaggio come "non puoi apprendere piu' incantesimi per 'sto livello"
    Il Micio che saltava nel Tempo

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Sali di livello e potrai scriverne altre; ricorda che ad un certo liv potrai memorizzare o lanciare solo un determinato tipo di magie.
    Mi sembra anche logico.

P.S: salva prima di memorizzarle.

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Mixer84 Visualizza Messaggio
    Ho fatto il mago in Baldur's Gate (quello generico senza nessuna scuola specifica) ma non ho capito bene il funzionamento del libro degli incantesimi...
    Quando trovo le pergamene le scrivo sul libro, ma ora non posso più farlo. Gli dico di trascrivere l'incantesimo, ma mi dice che non posso. Perchè?
    Ho solo un numero limitato di incantesimi che posso trascrivere?
    Per poter imparare più incantesimi devo aspettare di avanzare di livello?
    Per ogni livello (degli incantesimi) ho un numero massimo di incantesimi che posso imparare?
    Grazie
    che caratteristiche ha il tuo mago?

Kelvan
    Ospite
    Esattamente, è impossibile parlare di questo gioco senza i requisiti, ovvero le statistiche del pg.
    In ogni caso, dando per scontato che tu sappia che gli incantesimi vanno sia imparati (quindi scritti sul libro da pergamena) che memorizzati (ovvero selezionati e posti nei riquadri degli incatesimi) e che per poterli lanciare devi prima dormire, in base al punteggio di intelligenza si possono imparare tot incantesimi e si possono memorizzare tot incantesimi per livello.

Registrato il
    11-07
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Esattamente, è impossibile parlare di questo gioco senza i requisiti, ovvero le statistiche del pg.
    In ogni caso, dando per scontato che tu sappia che gli incantesimi vanno sia imparati (quindi scritti sul libro da pergamena) che memorizzati (ovvero selezionati e posti nei riquadri degli incatesimi) e che per poterli lanciare devi prima dormire, in base al punteggio di intelligenza si possono imparare tot incantesimi e si possono memorizzare tot incantesimi per livello.
    Sì, questo lo sapevo , ho 18 in intelligenza e sono al livello 3 per ora (mi mancano 200p.ti al 4). Il fatto è che nel libro ci sono diverse pagine per i diversi livelli di incantesimi, e vorrei sapere in ogni pagina quanti ne posso imparare (cioè trascrivere dalle pergamene) al massimo...
    Non vorrei ritrovarmi con l'averne alcuni di completamente inutili e non poter mettere quelli interessanti.
    In caso c'è un modo per cancellarne alcuni e fare posto?
    Ultima modifica di Mixer84; 1-02-2008 alle 12:25:48

live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    non ricordo il numero esato (mi pare 1 x ogni punto in intelligenza) ma x certo in ogni pagina puoi scrivere lo stesso numero di incantesimi. poi con il passare dei livelli aumenta il numero che puoi memorizare. cmq ogni incantesimo scritto sul libro può essere cancelato in qualsiassi momento x essere rimpiazzato da un altro
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Kelvan
    Ospite
    Credo che con 18 si possano imparare tutti, o almneo, su BG2 è sicuramente così.
    Per cancellarli, puoi farlo, basta che clicchi col destro se non sbaglio sull'incantesimo imparato; o almeno, su BG2 funziona.

Utente
    Registrato il
    05-03
    in bg funziona,ma in iw2 no!se si sbaglia a prendere quello non buono, con il mago ci si ritrova nei livelli piu avanzati con molti incantesimi pressoche inutili!!

Registrato il
    11-07
    Comunque se in seguito questo personaggio lo esporto su BG2, allora lì potrò cancellare gli incantesimi che non mi servono?
    Un'altra cosa, classe armatura 0 è la migliore che posso avere o si può migliorare ancora?

Kelvan
    Ospite
    Sì, portandolo nel 2 puoi cancellarli sicuramente.
    La CA invece deve avere un valore più basso possibile, anche numeri negativi: -4 è meglio di 0 e così via...

Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    No con INT 18 tutti nn si possono imparare, ma cmq oltre la metà si.
    Però non capisco che problema ti da. A me non l'ha mai fatto, tranne quando avevo poca INT o quando falliva, ma questo errore no.
    Ah, stai parlando di BG 1?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Registrato il
    11-07
    Sì BG1. Per l'armatura al momento son messo abbastanza bene, son riuscito a prendere la tunica dell'arcimago e un anellino che da +1CA e +1 ai tiri salvezza. Al momento ho CA 0. Un'altra cosa, poi il mio pg posso esportarlo su chiavetta?

Kelvan
    Ospite
    Sinceramente non c'ho mai provato. ^^
    Ma credo basti prendere il save.