Assemblaggio pc : problemino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Assemblaggio pc : problemino

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Assemblaggio pc : problemino

    Ciao ragazzi, ho montato il pc in firma tutto sulla asus a8n-e [la asrock dual sata 2 montata sul 2°pc al posto dell'a8n-e fm/s bene in pratica da lo stesso problema che ho avuto poco fa su questo pc con l'asrock [il mio 2°pc ke utilizzo ora per scrivere (asrockdualsata2 come mobo)]

    in pratica non appariva nulla sul monitor anche se il pc partiva tranquillamente...funzionava e tutto ma non appare niente.

    prima ho invertito mi pare un cavetto sul pannello di controllo della skeda madre e magicamente è partito sto pc perfettamente!

    ora lo stesso problema lo ho sul pc che sto trapiantando sull'asus a8n-e

    cosa devo controllare

    mi fa 1 bip lungo e 2 corti all'accensione ora ke ho messo lo speaker!
    Ultima modifica di Holly; 1-02-2008 alle 19:42:15

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio

    cosa devo controllare

    mi fa 1 bip lungo e 2 corti all'accensione ora ke ho messo lo speaker!
    Questo è un ottimo punto di partenza: controlla sul manuale della scheda madre è sicuramente troverai la spiegazione di questi suoni (se non lo possiedi basta scaricarlo dal sito del produttore). Non posso dirti esattamente cos'è perchè ogni scheda madre ha il suo significato per ogni suono.

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    sto spulciando i 3 manuali della scheda ma ehm non parla di bip O___O ed errori ad esso legati..provo su google !

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    sto spulciando i 3 manuali della scheda ma ehm non parla di bip O___O ed errori ad esso legati..provo su google !
    Strano, di solito ci sono . Google dovrebbe essere utile.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    schiaccia bene la scheda video nello slot.

    ecco a te la spiegazione dei beep: http://bioscentral.com/beepcodes/awardbeep.htm


  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si infatti anke il venditore della skeda appena telefonato mi fa:hai spinto bene la skeda nello slot?

    ora vado a pulire i contatti cn un pennello e a spingerla meglio dentro ! anche con questo pc ho dovuto spingere di piu anke se era gia dentro lo slot O-O

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    problema scheda grafica.......rimettila........perlomeno quei bip da te descritti coincidono con questo.......

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    uhm ho levato con difficolta e rimesso la skeda video...la tengo premuta io cn una leggera presssione accendo il pc stessa cosa...

    devo mica fare un clear cmos? [visto ke è usata...e l'ha utilizzata fino a ieri sera la skeda madre...]

    porca vacca pero...una volta ke entra sta skeda video non esce piu dallo slot neanche con la forza O_O

    come si fa il clear cmos? levare la batteria è alquanto inutile per sta roba!
    Ultima modifica di Holly; 1-02-2008 alle 21:43:35

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    uhm ho levato con difficolta e rimesso la skeda video...la tengo premuta io cn una leggera presssione accendo il pc stessa cosa...

    devo mica fare un clear cmos? [visto ke è usata...e l'ha utilizzata fino a ieri sera la skeda madre...]

    porca vacca pero...una volta ke entra sta skeda video non esce piu dallo slot neanche con la forza O_O

    come si fa il clear cmos? levare la batteria è alquanto inutile per sta roba!
    stranissimo...la sv si dovrebbe levare facilmente.......comuqnue si prova a fare un clr cmos.......

  10. #10
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    stranissimo...la sv si dovrebbe levare facilmente.......comuqnue si prova a fare un clr cmos.......
    mi spieghi brevemente come si fa?
    cmq la skeda non se ne vuole venire...riesco a disinserirla dallo slot ma non viene via...case di m***

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    mi spieghi brevemente come si fa?
    cmq la skeda non se ne vuole venire...riesco a disinserirla dallo slot ma non viene via...case di m***
    cazzo stranissimo...
    comuqnue basta che stacchi la pila rotonda dalla mobo.....per non so dirti quanto tempo di preciso....fai 5/10 min........

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    cazzo stranissimo...
    comuqnue basta che stacchi la pila rotonda dalla mobo.....per non so dirti quanto tempo di preciso....fai 5/10 min........
    lasciata disinserita durante tutto l'assemblaggio [20minuti buoni]

    ora anke tirando non viene via la vga provo a far leva dietro da fuori il case [non tokkando il layout della skeda]

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    lasciata disinserita durante tutto l'assemblaggio [20minuti buoni]

    ora anke tirando non viene via la vga provo a far leva dietro da fuori il case [non tokkando il layout della skeda]
    ma è saldata la vga??' perme cè qualche problema......forse è per quello che ti da errore che guarda un po i bip portano prorpio all'errore della sv.........

  14. #14
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    ma è saldata la vga??' perme cè qualche problema......forse è per quello che ti da errore che guarda un po i bip portano prorpio all'errore della sv.........
    si pero prima l'ho tolta perke avete detto ke era la vga..l'ho inserita e ora non vuole venir via...uffa sto case lo uccido

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    si pero prima l'ho tolta perke avete detto ke era la vga..l'ho inserita e ora non vuole venir via...uffa sto case lo uccido
    non so prorprio cosa dirti....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •