allora io ho messo un nuovo masterizzatore da quando l'ho messo succede questo
io voglio fare un disco mp3 clicco cu Crea nuovo disco mp3 e mi appaiono le seguenti finestre
cosa devo fare ? è abbastanza urgente
allora io ho messo un nuovo masterizzatore da quando l'ho messo succede questo
io voglio fare un disco mp3 clicco cu Crea nuovo disco mp3 e mi appaiono le seguenti finestre
cosa devo fare ? è abbastanza urgente
hai 2 possibilità:
- nel bios cerca tra le opzioni dei canali IDE la scritta DMA o simile e attivala
- oppure click destro su risorse del computer - proprietà - hardware - gestione dispositivi (o simile) - naviga fino all'unità - doppio click e dovresti avere da qualche parte la possibilità di attivare la modalità UltraDMA
![]()
nel secondo modo son oarrivato all'unità però mi dice ke non ci sono problemi.... aiuto... ma dov'è il problema ? non capisco![]()
nella finestra proprietà del lettore ci sono varie schede. guardale tutte, non mi ricordo bene dov'era
edit: non c'è. più tardi te lo dico come si fa, non me lo ricordo più
![]()
Ultima modifica di Sheriff; 4-02-2008 alle 13:54:22
Credo che sia il masterizzatore ad essersi scollegato dal DMA, da startsmart usa infotool e vai su configurazione. Selezionando il masterizzatore vedrai se il DMA è supportato e su quale canale IDE/ATA... è collocato quindi cliccando col tasto destro del mouse su risorse del computer vai su hardware gestione periferiche sul controller IDE/ATA/ATAPI selezioni quel canale su impostazioni avanzate e gli imposti il DMA.
Tempo fà era capitato pure a me...![]()
Cerca una funzione chiamata infotool, se hai una versione di Nero da 6 in poi ce l' hai di sicuro. Se hai Nero8 quando avvii startsmart clicca l' icona in basso a sinistra, con le versioni precedenti mi pare che era nelle funzioni extra, se non lo trovi usa un iconcina in basso a sinistra per passare alla modalità esperto. O ancor meglio dal menu start vai alla cartella nero -> toolkit -> infotool.
allora:
- controlla su che canale IDE è messo il lettore (se primo o secondo)- solitamente sul primo c'è l'hdd quindi se il lettore è attaccato sullo stesso cavo IDE allora è il primo (se hai un hdd pata). in caso contrario è il secondo
- click destro su risorse del computer - proprietà
- nella scheda hardware schiaccia il pulsante gestione dispositivi
- naviga fino a IDE ATA/ATAPI controller e fai doppio click sul canale IDE su cui si trova il masterizzatore
- cambia l'impostazione da PIO a DMA (oppure Ultra DMA se possibile)
![]()
verifica che sia settato su dma o ultra dma su ogni periferica e su ogni canale ide.
scusate ma appriftto del topic per chiedervi una minuscola cosa....quando si modifica un video con nero vision.....nella sezione effetti> altri , c'è l'effetto trasformazione giusto? ma a cosa consiste? ho provato a metterlo su immagini, foto, video..ma nn succede niente..........