zeeto
Salve,
scrivo qui, invece che nella sezione Hardware, perchè questa cosa interessa solo la PS3.
Attualmente ho un router della speedtouch, abbastanza buono. Lo uso in contemporanea con PS3 e PC, ma in entrambi le piattaforme va ad una lentezza abnorme.
Nonostante abbia un 4 Mega, quando su PS3 scarico ad esempio una demo, sui 700MB, lo scarica in minimo 15-20 ore (quindi talvolta sono obbligato a teenrla accesa la notte, se voglio provarla subito).
Oppure quando navigo con il browser, anche se visito pagine leggere, impiega sui più di 30 secondi per visualizzarla (ad eccezione di Google), mentre se navigo sul forum impiega qualche minuto tra una pagina e l'altra. Questo avviene sia se il PC è acceso, sia se è spento.
Mentre riguardo il pc, quando uso il router con la ps3 accesa, la navigazione va senza problemi, ma i file li scarica molto lentamente (sui 50-60kb/s).
Tutto questo invece non succede quando uso il mio modem usb (della D-Link), quindi stavo pensando di prendere una chiavetta USB Wi-Fi, per condividere la connessione più veloce del modem ed evitare di avere in mezzo vari cavi.
Però prima di buttare via soldi, vorrei avere il parere di qualcuno che ne sappia più di me. Cioè se io prendessi la chiavetta invece del router, andrei più veloce? Qual'è qualche buon modello di chiavetta USB?