Su PS3, meglio Router o Chiavetta USB Wi-Fi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Su PS3, meglio Router o Chiavetta USB Wi-Fi?

Cambio titolo
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05

Ok! Su PS3, meglio Router o Chiavetta USB Wi-Fi?

Salve,
    scrivo qui, invece che nella sezione Hardware, perchè questa cosa interessa solo la PS3.
    Attualmente ho un router della speedtouch, abbastanza buono. Lo uso in contemporanea con PS3 e PC, ma in entrambi le piattaforme va ad una lentezza abnorme.
    Nonostante abbia un 4 Mega, quando su PS3 scarico ad esempio una demo, sui 700MB, lo scarica in minimo 15-20 ore (quindi talvolta sono obbligato a teenrla accesa la notte, se voglio provarla subito).
    Oppure quando navigo con il browser, anche se visito pagine leggere, impiega sui più di 30 secondi per visualizzarla (ad eccezione di Google), mentre se navigo sul forum impiega qualche minuto tra una pagina e l'altra. Questo avviene sia se il PC è acceso, sia se è spento.

Mentre riguardo il pc, quando uso il router con la ps3 accesa, la navigazione va senza problemi, ma i file li scarica molto lentamente (sui 50-60kb/s).

Tutto questo invece non succede quando uso il mio modem usb (della D-Link), quindi stavo pensando di prendere una chiavetta USB Wi-Fi, per condividere la connessione più veloce del modem ed evitare di avere in mezzo vari cavi.

Però prima di buttare via soldi, vorrei avere il parere di qualcuno che ne sappia più di me. Cioè se io prendessi la chiavetta invece del router, andrei più veloce? Qual'è qualche buon modello di chiavetta USB?

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Non capisco perchè il tuo router si comporti così, però posso tranquillamente dirti che un router, in sè, è una soluzione infinitamente migliore della chiavetta, per una lunga serie di motivi. Prova a farti prestare un router, oppure spendi un poco di più ed acquista un gioiellino della Netgear (ad esempio io ho il DG834G) con il quale sfrecci senza problemi.

Ripeto che la tua situazione è strana.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
    Registrato il
    01-07
    io usdo una connessione condivisa con la chiavetta wi-fi (la wi-fi max) e vado da dio velocita pari a quella della connessione normalmente usata 0 problemi l'unica cosa e che devi tenr acceso il pc e deve cmq esser enon troppo lontano da esso
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88
    [COLOR=SeaGreen] squalleon88

Utente L'avatar di Gianlu.91
    Registrato il
    06-06
    Io penso che siano uguali.. io uso la chiavetta, un mio amcio il router e un altro il modem.. non ci sono differenze..

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    io in questi giorni ho una situazione stranissima: di mattina presto(7.10 circa, quando mi alzo) lo scaricamento procede a 3-4 sec per un mb, mentre la sera ci metto a volte anche 30 sec per un singolo mb, maledetta telecom!!!

TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Ma la PS3 ha la ricezione wireless incorporata oppure gli serve la chiave wi-fi per collegarsi senza fili al router?
    Strano che la PS3 non abbia il wireless incorporato come i PC portatili,perchè leggendo i vostri mex questo capisco...

Perchè penso quando comprerò la PS3 che non starà vicinissima al router e quindi il cavo ethernet penso di non poterlo usare a meno di avere un cavo per tutta la casa...

Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    La PS3 ha il wifi integrato. La chiavetta infatti la vuole attaccare al PC...
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

Per giocare:

Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.

Utente L'avatar di King Leonida
    Registrato il
    11-07
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    io in questi giorni ho una situazione stranissima: di mattina presto(7.10 circa, quando mi alzo) lo scaricamento procede a 3-4 sec per un mb, mentre la sera ci metto a volte anche 30 sec per un singolo mb, maledetta telecom!!!

dipende anche dai loro server

TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Ah perfetto,mi pareva strano che non c'avesse il wi-fi integrato...meglio così,grazie per l'info.

King Of Pop L'avatar di MagicKiller92
    Registrato il
    11-07
    per cloud'88@ff7 io pure ho la wifi max ma mi da errore di dns 807172.....
    volevo sapere se per caso sapevi come risolverlo,perchè è parecchio che l ho comprata e vorrei giocare online con ps3 finalmente.
    grazie
    Ps3 60gb Psn Id: MagicKiller80

Human after all L'avatar di thekatarn
    Registrato il
    09-07
    tanto che ci siamo.... qualcuno potrebbe consigliarmi un modo economico "causa buget ridotto" per collegare la ps3 wi-fi tramite pc o router?
    grazie in anticipo

Registrato il
    01-07
    Citazione MagicKiller92 Visualizza Messaggio
    per cloud'88@ff7 io pure ho la wifi max ma mi da errore di dns 807172.....
    volevo sapere se per caso sapevi come risolverlo,perchè è parecchio che l ho comprata e vorrei giocare online con ps3 finalmente.
    grazie
    humm allora hai installato tutto il materiale del cd che esce dentro alla confezione della wi fi max?
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88

King Of Pop L'avatar di MagicKiller92
    Registrato il
    11-07
    si il cd e ZYDAS IEEE 802.11 wireless lan
    poi collego la chiavetta con il computer,accendo la ps3,scandisco e mi trova con il 60 percento la wifi max.
    dal computer prendo tutti i dati(dns,ip...)e infatti mi verifica la prima opzione e fino a qui tutto ok.
    però alla seconda mi da questo errore...
    Ultima modifica di MagicKiller92; 4-02-2008 alle 21:13:52
    Ps3 60gb Psn Id: MagicKiller80

Registrato il
    01-07
    Citazione MagicKiller92 Visualizza Messaggio
    si il cd e ZYDAS IEE wireless lan
    poi collego la chiavetta con il computer,accendo la ps3,scandisco e mi trova con il 60 percento la wifi max.
    dal computer prendo tutti i dati(dns,ip...)e infatti mi verifica la prima opzione e fino a qui tutto ok.
    però alla seconda mi da questo errore...
    hummmmmmm hai provato ad aprire il programma che inastalli con la wi fi max che si chiama ZDLWLan Utility e a mettere access point?
    EDIT: scherzavo hai detto che trova l'acess point non lo so allora prova a configurare qualcosa col programma
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88

tommytommaso
    Ospite
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Salve,
    scrivo qui, invece che nella sezione Hardware, perchè questa cosa interessa solo la PS3.
    Attualmente ho un router della speedtouch, abbastanza buono. Lo uso in contemporanea con PS3 e PC, ma in entrambi le piattaforme va ad una lentezza abnorme.
    Nonostante abbia un 4 Mega, quando su PS3 scarico ad esempio una demo, sui 700MB, lo scarica in minimo 15-20 ore (quindi talvolta sono obbligato a teenrla accesa la notte, se voglio provarla subito).
    Oppure quando navigo con il browser, anche se visito pagine leggere, impiega sui più di 30 secondi per visualizzarla (ad eccezione di Google), mentre se navigo sul forum impiega qualche minuto tra una pagina e l'altra. Questo avviene sia se il PC è acceso, sia se è spento.

Mentre riguardo il pc, quando uso il router con la ps3 accesa, la navigazione va senza problemi, ma i file li scarica molto lentamente (sui 50-60kb/s).

Tutto questo invece non succede quando uso il mio modem usb (della D-Link), quindi stavo pensando di prendere una chiavetta USB Wi-Fi, per condividere la connessione più veloce del modem ed evitare di avere in mezzo vari cavi.

Però prima di buttare via soldi, vorrei avere il parere di qualcuno che ne sappia più di me. Cioè se io prendessi la chiavetta invece del router, andrei più veloce? Qual'è qualche buon modello di chiavetta USB?
    Lo stesso identico problema.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo