nuovo hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214

    nuovo hard disk

    mi sevre un nuovo hd sol oche la mia p5vdc-x della asus supporta solo i sata1 ho scoperto pero che abbassando delle impostazioni da bios si puo collegare un sata 2, che con le impostazioni abbassate a 133(nn ricordo cosa pero) e come se fosse un sata1 e quindi utilizzabile su quetsa scheda madre...datemi dei chairimenti perhce se e possibile vorrei prendere questo..http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=1974
    poiche il mio hd e quasi partito e si e instaurata la modalita PIO fissa
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la modifica va apportata sull'hdd nuovo (per farlo andare su SATA1) di quel che so io non nel bios della mobo


  3. #3
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    bo aspettiamo latre risposte
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Di solito non occorre fare alcuna modifica per far andare un hard disk sata2 su una mobo sata 1 (il disco si adatta automaticamente alla velocità più bassa). Su alcuni dischi sata 2 c'è un jumper (come quelli master/slave dei pata) che trasforma il disco in sata 1 per aumentare la compatibilità con le mobo più vecchie.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Di solito non occorre fare alcuna modifica per far andare un hard disk sata2 su una mobo sata 1 (il disco si adatta automaticamente alla velocità più bassa). Su alcuni dischi sata 2 c'è un jumper (come quelli master/slave dei pata) che trasforma il disco in sata 1 per aumentare la compatibilità con le mobo più vecchie.
    ecco; è di quello che stavo parlando


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    siamo sicuri che l'hdd vecchio stia andando a ramngo per il pio mode? magari i problemi sono ben altri e faui un acquisto inutile...

  7. #7
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    sicurissimo...ogni tanto si blocca proprio...per rimettere l'ultra dma 6 lo disistallo e quando riavvio funziona per circa ancora un mese..ultimamente pero dopo 2 ore si sfasciava provai col format appena formattato ...pam pio mode..hd fottuto mi disp...
    raga scusate per l'up ma ho avuto la connessione in down di questi tempi
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •