2 ali in 1!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: 2 ali in 1!

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Esclamazione 2 ali in 1!

    ditemi se ho sbagliato sezione cmq un pò di tempo fa ho visto questa guida http://forumgamesradar.futuregamer.i...57#post4198557 che spiega come unire due ali...

    ora ne ho due in più a disposizione (e un pc muletto) per provare!!!
    premetto che sull'elettricità e sugli alimentatori sn totalmente ignorante!!!

    cmq nella guida non mi sn chiare alcune cose e inoltre non so perchè internet explorer oggi non mi carica le immagini quindi non posso neanche osservare per capire:

    quando dice di separare i cavi del connettore a 20 poli da quelli molex intende tagliarli? o semplicemente spostarli???

    poi il ho trovato il cavo verde (del connettore a 20 poli) ma di quelli neri ce ne sn miliardi, quindi quale???

    in fine avendo trovato difficoltà in questa prima parte non mi sn addentrato nella seconda...magari dopo

    gli alimentatori sn entrambi di marche sconosciute di cui uno 350w e l'altro 235w...sicuramente non sarà effettivo il wattaggio ma credo che si possa arrivare a un 480w di potenza...che ne dite?

    grazie a chi mi aiuterà!!!
    Ultima modifica di RS190; 5-02-2008 alle 17:40:56

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza entrare nel merito di quella guida, ti dico solo; sta molto attento. il meno che rischi è di far scattare il salvavita appena accendi l'ali; il peggio è di pigliarti una bella scossa certamente molto poco salutare.

    sta MOLTO attento, per il resto, buon divertimento
    e fai bene ad esprimere ogni dubbio prima di muovere un dito

  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    senza entrare nel merito di quella guida, ti dico solo; sta molto attento. il meno che rischi è di far scattare il salvavita appena accendi l'ali; il peggio è di pigliarti una bella scossa certamente molto poco salutare.

    sta MOLTO attento, per il resto, buon divertimento
    e fai bene ad esprimere ogni dubbio prima di muovere un dito

    ok i fili verde e nero li ho trovati...ma ho bisogno di particolari quanti per eseguire queste operazioni??? non voglio morire

    io non avanzo finchè non ricevo suggerimenti

  4. #4
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    vabbè,ti esce la 12 volt,non è pericolosa.

    Controlla di avere il salvavita però,senno va a fuoco.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è una guida solo su come lavorare i fili in uscità? sperem non si pigli una 220 aprendoli anche per curiosità...

  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma è soltanto unendo questi due fili che si uniscono gli ali???

  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    vabbè,ti esce la 12 volt,non è pericolosa.

    Controlla di avere il salvavita però,senno va a fuoco.
    e dove si vede???
    mah secondo me non ci sn...sti ali sn così scarusi asdasdasd...ah povero me

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ma al posto della guaina posso usare del nastro adesivo isolante (se ho capito bene cos'è la guaina termica LOL)???
    e poi che vuol dire quando dice spostare la guaina termica alla giuntura!?

  9. #9
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    ragà ma senza tutto sto sbattimento non potete semplicemente
    collegare tra loro i pin 13 e 14 con un qualsiasi spezzone di cavo elettrico
    con questo ali "esterno" si potrebbe alimentere una scheda video high end senza cambiare il proprio ali scrauso?

  10. #10
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    e dove si vede???
    mah secondo me non ci sn...sti ali sn così scarusi asdasdasd...ah povero me
    Se non sai queste cose è meglio che lasci perdere
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    QQ, quanto quoto, non ci scherzo manco io con gli ali (non che io sia chissà cchì ma senza info non fazzo nulla)


    comperarsi un ali decente non ha prezzo! anzi mediamente sui 100€

  12. #12
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    quando dice di separare i cavi del connettore a 20 poli da quelli molex intende tagliarli? o semplicemente spostarli???
    spostarli, serviranno successivamente.

    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    poi il ho trovato il cavo verde (del connettore a 20 poli) ma di quelli neri ce ne sn miliardi, quindi quale???
    qualunque, sono tutti a massa, assicurati con un multimetro, ma non c'e' ne bisogno

    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    gli alimentatori sn entrambi di marche sconosciute di cui uno 350w e l'altro 235w...sicuramente non sarà effettivo il wattaggio ma credo che si possa arrivare a un 480w di potenza...che ne dite?
    prova e testa.


    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ma al posto della guaina posso usare del nastro adesivo isolante (se ho capito bene cos'è la guaina termica LOL)???

    nastro adesivo va bene, la guaina termostringente lo trovi nei negozi di elettronica. sono dei tubicini come quelli dei cavetti elettrici senza conduttore pero' (vuoti) che si restringono con il calore o del saldatore o di un'accendino,
    serve per far un lavoro piu pulito. non so se mi spiego...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è l'equivalente PRO in campo elettronico delle fascette, rs190

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io direi di lasciare perdere se si tiene alla propria vita in questi casi a meno che tu non sia un laureato elettrotecnico meglio lasciar perdere


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    o un appassionato con tanta esperienza alle spalle, non è l'idela eper cominciare con questo tipo di lavori...se lo publicassero su "computer bild" come difficoltà in stellette da 1 a 10 sarebbe

    ****************************************************



Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •