Possibile che con vista la mia scheda video renda di meno??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Possibile che con vista la mia scheda video renda di meno??

Cambio titolo
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06

Possibile che con vista la mia scheda video renda di meno??

Ciao a tutti... mi sto accorgendo piano piano che se uso vista invece che xp, la mia scheda video(geforce 8800gts) non viene sfruttata al max!!! Cioè mi spiego mejo: pro evolution, titan quest, ma molti altri anche, con gli stessi dettaji e la stessa risoluzione con la quale giocavo su xp, con vista accuso cali di frame rate! Perchè??? HO provato a disattivare aero, ma nn è quella la causa... mi potete aiutare?

Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    è normale che perdano qualche frame..purtroppo

Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... mi sto accorgendo piano piano che se uso vista invece che xp, la mia scheda video(geforce 8800gts) non viene sfruttata al max!!! Cioè mi spiego mejo: pro evolution, titan quest, ma molti altri anche, con gli stessi dettaji e la stessa risoluzione con la quale giocavo su xp, con vista accuso cali di frame rate! Perchè??? HO provato a disattivare aero, ma nn è quella la causa... mi potete aiutare?
    http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM
    considera poi che i driver video per xp hanno alle spalle 5-6 anni di ottimizzazione, mentre su vista siamo a poco più di un anno
    in pratica su vista i driver non hanno più accesso diretto all'hardware e ciò comporta una maggiore lentezza di esecuzione; se però ti crasha il driver video, su xp hai una bella BSOD, su vista invece hai un popup "il driver x è stato correttamente ripristinato"
    Ultima modifica di theory; 5-02-2008 alle 19:32:26

Registrato il
    05-06
    In poche parole nn cè un rimedio??

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Citazione theory Visualizza Messaggio
    considera poi che i driver video per xp hanno alle spalle 5-6 anni di ottimizzazione, mentre su vista siamo a poco più di un anno
    in pratica su vista i driver non hanno più accesso diretto all'hardware e ciò comporta una maggiore lentezza di esecuzione; se però ti crasha il driver video, su xp hai una bella BSOD, su vista invece hai un popup "il driver x è stato correttamente ripristinato"

confermo, e o si resetta da solo o cmq bisogna resettare. è anche per questo che non voglio tornare su xp.

Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    In poche parole nn cè un rimedio??
    al momento no

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    nessuno... intanto vediamo di attendere sto sp1, visto che forse è il vero unico modo per risolvere molti problemi, poi una maggiore ottimizzazione dei driver, tanto non tarderà ad arrivare.

ho il dubbio che sto vista lo state super-sottovalutando...

ha solo poco + di 1 anno di vita, non potete pretendere che in 1 solo anno abbiano già finito di aggiornare ogni cosa! bisogna aspettare.

gommosgol
    Ospite
    Insomma, quando qualcosa in kernel mode crasha non ti fa proprio la schermatina con scritto che non è stato ripristinato
    Se crasha la parte in user mode è un altra questione.
    Ma almeno dovrebbe esserci un rallentamento grafico, lo schermo lampeggia o altro.

Registrato il
    05-06
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    nessuno... intanto vediamo di attendere sto sp1, visto che forse è il vero unico modo per risolvere molti problemi, poi una maggiore ottimizzazione dei driver, tanto non tarderà ad arrivare.

ho il dubbio che sto vista lo state super-sottovalutando...

ha solo poco + di 1 anno di vita, non potete pretendere che in 1 solo anno abbiano già finito di aggiornare ogni cosa! bisogna aspettare.
    Senti io tutti sti problemi con xp appena uscito nn ce l ho mai avuti!

gommosgol
    Ospite
    Senti io tutti sti problemi con xp appena uscito nn ce l ho mai avuti!
    Windows 2000 era windows 5.0, xp il 5.1. Non mi sembra che abbiano stravolto chissà cosa. Qui si.

HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Un pò alla volta verranno colmate le lacune (ma non tutte! ) come ogni OS Microsoft.

Registrato il
    07-06
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Insomma, quando qualcosa in kernel mode crasha non ti fa proprio la schermatina con scritto che non è stato ripristinato
    Se crasha la parte in user mode è un altra questione.
    Ma almeno dovrebbe esserci un rallentamento grafico, lo schermo lampeggia o altro.
    si ma è stata mantenuta in kernel mode solo una piccola parte dei driver, quindi il rischio di BSOD su vista è molto basso

Registrato il
    07-06
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Windows 2000 era windows 5.0, xp il 5.1. Non mi sembra che abbiano stravolto chissà cosa. Qui si.
    e vedrai all'uscita di win7 (se manterrà le promesse) che polverone che si solleverà.. altro che passaggio da xp a vista..

gommosgol
    Ospite
    e vedrai all'uscita di win7 (se manterrà le promesse) che polverone che si solleverà.. altro che passaggio da xp a vista..
    Il microkernel sembra che ci sia. Ma non è con un microkernel che si risolvono le cose, la microsoft dovrebbe buttare via proprio quel cesso di kernel che si ritrovano e implementare UNIX.

Registrato il
    05-06
    ma in somma io che con xp riesco a giocare a pro evolution 2008 a 1600*1200 al max dei dettagli, sono costretto a giocare a risoluzioni basse a dettagli medi con vista??? perchè è quello che mi accade e la cosa mi sembra esagerata!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo