Moccia cantore di una generazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 152

Discussione: Moccia cantore di una generazione?

Cambio titolo
    john_the_revelator
    Ospite

Moccia cantore di una generazione?

stamattina accendo la tv, c'è Verissimo, in studio c'è Moccia e in sovraimpressione passa la "sentenza" del titolo del topic
    Venerdì sera scorso a Matrix c'erano ospiti Bova, la tipa che si innamora di lui nel film e Moccia.
    Ad un certo punto, circa ore 23.40, Mentana tira fuori una frase da vomito (rivolto alla ragazza) "Si dice tanto "studia studia", ma quando una si trova a 17 anni a recitare con Bova..." della serie: che cojoni quelli che si sbattono all'università...
    Voi, noi, tu e me... ma siamo davvero come ci dipinge lo "scrittore" Moccia? E se doveste scegliere qualcuno per rappresentare la vostra generazione, chi scegliereste?
    Terreste Step, Babi, Pollo (Giovanni invece era il nome del cane ) e compagnia bella, oppure rifiutate Moccia e vi buttate su qualche altro nome?

Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Citazione john_the_revelator Visualizza Messaggio
    stamattina accendo la tv, c'è Verissimo, in studio c'è Moccia e in sovraimpressione passa la "sentenza" del titolo del topic
    Venerdì sera scorso a Matrix c'erano ospiti Bova, la tipa che si innamora di lui nel film e Moccia.
    Ad un certo punto, circa ore 23.40, Mentana tira fuori una frase da vomito (rivolto alla ragazza) "Si dice tanto "studia studia", ma quando una si trova a 17 anni a recitare con Bova..." della serie: che cojoni quelli che si sbattono all'università...
    Voi, noi, tu e me... ma siamo davvero come ci dipinge lo "scrittore" Moccia? E se doveste scegliere qualcuno per rappresentare la vostra generazione, chi scegliereste?
    Terreste Step, Babi, Pollo (Giovanni invece era il nome del cane ) e compagnia bella, oppure rifiutate Moccia e vi buttate su qualche altro nome?
    Non condivido ne moccia e ne tutte le cazzate che scrive!!
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...

Need to drink...

Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Moccia per me è il nulla assoluto.

Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    moccia è lammerda
    il cantore di questa generazione è germano mosconi
    boh seriamente, non esiste un cantore di questa generazione

n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart

Bannato
    Registrato il
    12-06
    Moccia non è nessuno, il cantore di questa generazione sono io,

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Io no rientro in quella classificazione, ma ho paura che tanti ci rientrino tra i giovani d'oggi. Non so dire una percentuale, ma sono tanti.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Moccia non è uno scrittore, ma uno che ha fatto del marketing la propria fortuna.
    Aprite una pagina a casa del suo più *grande* successo: Tre Metri Sopra il Cielo. Per carità, la storia mi è pure piaciuta, ma sembra più un catalogo di moda che un romanzo. Ogni poche righe è nominata una marca, meglio se precisando anche il modello a cui si fa riferimento.
    E le storie? Banali, con personaggi che hanno lo spessore psicologico di ragazzini... Ed è proprio questa la sua fortuna. Dare ai ragazzi quello che vogliono sentirsi dire, far loro leggere una storia facile da leggere, accessibile a tutti.
    Vi assicuro che buona parte dei lettori di 3msc, ho voglia di te o scusa ma ti chiamo amore Cecilia Ahern (PS: I Love You, Scrivimi Ancora) manco sanno che lavoro fa, Niccolò Ammaniti forse l'hanno sentito per il film e manco sanno che Io non ho paura è suo...

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Enixa
    Ospite
    Io ci rientro perfettamente.

FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione Enixa Visualizza Messaggio
    Io ci rientro perfettamente.
    io scelgo lei come portavoce di questa generazione. non mi deluda.

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Moccia non è uno scrittore, ma uno che ha fatto del marketing la propria fortuna.
    Aprite una pagina a casa del suo più *grande* successo: Tre Metri Sopra il Cielo. Per carità, la storia mi è pure piaciuta, ma sembra più un catalogo di moda che un romanzo. Ogni poche righe è nominata una marca, meglio se precisando anche il modello a cui si fa riferimento.
    E le storie? Banali, con personaggi che hanno lo spessore psicologico di ragazzini... Ed è proprio questa la sua fortuna. Dare ai ragazzi quello che vogliono sentirsi dire, far loro leggere una storia facile da leggere, accessibile a tutti.
    Vi assicuro che buona parte dei lettori di 3msc, ho voglia di te o scusa ma ti chiamo amore Cecilia Ahern (PS: I Love You, Scrivimi Ancora) manco sanno che lavoro fa, Niccolò Ammaniti forse l'hanno sentito per il film e manco sanno che Io non ho paura è suo...
    FALSO COME GIUDA
    Voltagabbana che non sei altro.

Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    non è neanche il "nulla" perchè il nulla può essere una forma di perfezione e lui perfetto non è..quindi è lammerda

gommosgol
    Ospite
    Moccia è l'incarnazione del fatto che la cultura si sta assottigliando sempre di più. Negli ultimi tempi i libri non sono più alla pari con i grandi titoli del passato, o del secolo scorso.
    Ieri avevamo Orwell e Kafka, oggi Moccia e Dan Brown

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    ho visto il film di "ps: I love you"... sarò off-topic ma non pensavo che una mente potesse essere così tanto malata da concepire una cosa così macabra e terrificante... io credevo che dopo aver letto "le 120 giornate di sodoma" del marchese de sade non avrei mai più letto nulla di più perverso (per quanto riguarda il rapporto uomo-donna) e invece dovevo ancora vedere il film di "ps: I love you", dove c'è un cazzo di uomo che muore di tumore al cervello ma prima di morire scrive una serie di lettere alla propria donna e gliele farà ricevere periodicamente dopo che sarà morto.... cristo santo molto meglio un bel film/libro di moccia allora.

ora... tralasciando questo off-topic, per me moccia è davvero un cantore di questa generazione, perchè la maggior parte degli adolescenti è come li descrive lui, almeno un 50% è così, quindi sì, è triste dirlo, ma tanti adolescenti funzionano come descrive moccia; più che altro non so se questo basti a definirlo un cantore della nostra generazione... ma di certo questo scrittore mediocre rappresenta bene la realtà adolescenziale di oggi, pur esagerando con gli stereotipi.
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    FALSO COME GIUDA
    Voltagabbana che non sei altro.
    Riportando una nota citazione dello stesso Moccia, detta al momento della consegna del manoscritto di 3msc: "Scusi, c'hai mica uno sfregaccio?"

Spoiler:
    cavolo dovevo aspettarmelo che passavi per di qua adesso ci manca solo fiffo e il cazziatone è completo

Citazione *Vincent Vega* Visualizza Messaggio
    ho visto il film di "ps: I love you"... sarò off-topic ma non pensavo che una mente potesse essere così tanto malata da concepire una cosa così macabra e terrificante... io credevo che dopo aver letto "le 120 giornate di sodoma" del marchese de sade non avrei mai più letto nulla di più perverso (per quanto riguarda il rapporto uomo-donna) e invece dovevo ancora vedere il film di "ps: I love you", dove c'è un cazzo di uomo che muore di tumore al cervello ma prima di morire scrive una serie di lettere alla propria donna e gliele farà ricevere periodicamente dopo che sarà morto.... cristo santo molto meglio un bel film/libro di moccia allora.
    A dire il vero io ho letto solo Scrivimi Ancora, devo ancora leggerlo PS I Love You
    Ultima modifica di Dexter89; 5-02-2008 alle 20:59:09

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Signor.giuseppe
    Ospite
    Moccia è stato ownato da Imperatoromnium l'estate scorsa; tanto basta.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo