Problema desktop e credo virus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema desktop e credo virus

Cambio titolo
    gg1992_user
    Ospite

Problema desktop e credo virus

Allora, da circa una settimana, al mio pc esce questo errore
    Spoiler:
    prima però mi arriva un avviso da antivir, che dice di aver trovato un virus...qualunque cosa io faccia (elimina, metti in quarantena, accesso negato...), mi esce quest' errore e si forma una specie di secondo desktop, che mi copre il "primo" e devo premere una X per uscire(vedi 2a immagine)
    di per sè non è molto fastidioso, ma sapreste dirmi come risolvere il problema?
    altra foto
    Spoiler:

The Hermit
    Ospite
    Uhm, se è un virus fai così: disabilita il ripristino configurazione di sistema - aggiorna antivirus, antiquesto, antiquello - entra in modalità provvisoria - fai una scansione da lì con tutti i programmi anti che hai - torna in modalità normale e verifica la situazione - se è tutto a posto riabilita il ripristino altrimenti vediamo un po' cosa fare.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Uhm, se è un virus fai così: disabilita il ripristino configurazione di sistema - aggiorna antivirus, antiquesto, antiquello - entra in modalità provvisoria - fai una scansione da lì con tutti i programmi anti che hai - torna in modalità normale e verifica la situazione - se è tutto a posto riabilita il ripristino altrimenti vediamo un po' cosa fare.
    è molto importante questo passo, da non sottovalutare. se è tutto a posto dovrà creare un nuovo punto di ripristino e subito dopo cancellare i vecchi altrimenti siamo punto a capo... poi abilitare il servizio

gg1992_user
    Ospite
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    l' avevo già fatta questa cosa, ma con spybot, spyware terminator, superantispyware, avg antispyware (uno alla volta XD) e con antivir, avg free e avast non rilevano niente che risolva...
    altro?