problema connessione wireless tra router d-link e portatile con vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema connessione wireless tra router d-link e portatile con vista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggig_Robot
    Registrato il
    07-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    438

    problema connessione wireless tra router d-link e portatile con vista

    ciao!

    ho un problema da un pò di tempo che non riesco proprio a risolvere. ora ve lo spiego: ho appena comprato un portatile hp pavilion dv6000 con sistema operativo purtroppo windows vista e ho un router d-link G624M. vorrei collegarmi wireless con il portatile tramite questo router ma non ci riesco!!! se collego il portatile al router con il cavo ethernet internet funziona benissimo, ma se provo via wireless non va proprio! la cosa strana è che il portatile riconsce la rete wireless, ma poi quando vado a connettermi mi dice "impossibile connetersi alle rete". da cosa può dipendere? problemi di incompatibilità? impostazioni? driver?

    VI PREGO AIUTATEMI!!! SONO DISPERATO!! grazie...

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Devi inserire nella proprietà della connessione che crei sul portatile la chiave WEP o WPA con cui è criptato il segnale wi-fi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggig_Robot
    Registrato il
    07-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    438
    ho risolto, era un problema nella configurazione del router (dovevo mettere "open" all'opzione "Wireless Authentication Type").
    Ultima modifica di Giggig_Robot; 7-02-2008 alle 16:48:54

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Non credo che così sia molto sicuro, chiunque può collegarsi al tuo segnale wi-fi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggig_Robot
    Registrato il
    07-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    438
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Non credo che così sia molto sicuro, chiunque può collegarsi al tuo segnale wi-fi.
    perchè? per accedere bisogna sempre inserire la password. se uno non conosce la password come fa a connettersi?

    EDIT: se metto "Share" invece di "Open" non mi da proprio la possibilità di inserire la password e mi dice "impossibile connettersi". come devo fare?
    Ultima modifica di Giggig_Robot; 7-02-2008 alle 17:09:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •