Ripristino vecchio PC [Trojan Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ripristino vecchio PC [Trojan Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157

    Ripristino vecchio PC [Trojan Inside]

    Spero sia la sezione giusta, se non lo fosse vi prego mod spostatelo, non chiudetelo.

    Allora la prossima settimana dovrò andare dalla mia ragazza e rimetterle in sesto il suo vecchio pc.
    Ora questo è un pc vecchio, ancora quelli con lo schermo tipo Tv e il case tutto bianco.
    Ora, in questo PC è presente un trojan che inchioda il sistema ogni volta e mi hanno chiesto di reinstallarci sopra XP, dato che ci gira senza problemi, e di cercare di togliere questo trojan.
    Io non ho grandissime conoscenze in merito, io pensavo di rimettere il cd di XP dentro, far partire l'installazione del sistema operativo, e cancellare definitivamente tutti i dati precedenti a questo ripristino. Dite che così il trojan si può eliminare?

    Consigliatemi ciò che è più giusto.
    Grazie


  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Non ho capito bene: metti il cd di XP e reinstalli il SO sopra quello esistente oppure formatti e poi reinstalli XP? La seconda è la strada migliore, specie se non ci sono cose importanti da salvare sull'hard disk. Se ci sono più partizioni e non sai dov'è esattamente il virus, formatta tutto e bon. Se ci sono cose importanti da salvare usa una distro live di linux (tipo knoppix) e salvali.

  3. #3
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene: metti il cd di XP e reinstalli il SO sopra quello esistente oppure formatti e poi reinstalli XP? La seconda è la strada migliore, specie se non ci sono cose importanti da salvare sull'hard disk. Se ci sono più partizioni e non sai dov'è esattamente il virus, formatta tutto e bon. Se ci sono cose importanti da salvare usa una distro live di linux (tipo knoppix) e salvali.
    ecco, come posso formattare? cioè io non l'ho mai fatto per cui mi serve una "guida", per così dire..
    io non credo ci siano cose importanti anche perchè lo usava solo per internet, le cose importanti le tiene sul portatile.


  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quando parte il cd di winxp, te lo chiede lui se vuoi formattare...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    quando parte il cd di winxp, te lo chiede lui se vuoi formattare...
    ah ok, quindi basta mettere dentro il cd, dico di si a formatta e fa tutto da solo? eccellente!


  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    si prorpio così.. se il pc è fermo da tanto fai un format completo, sennò basta quello veloce, se hai + partizioni, formatti solo quella dove installi, le altre le formatti da win al primo avvio...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    si prorpio così.. se il pc è fermo da tanto fai un format completo, sennò basta quello veloce, se hai + partizioni, formatti solo quella dove installi, le altre le formatti da win al primo avvio...
    si è da parecchio che è fermo..ok farò così allora, grazie!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •