Problema connessione, aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema connessione, aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tidus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.622

    Problema connessione, aiuto!

    Allora ho un problema enorme, il mio capo al lavoro ha preso un access point per casa sua per connettere wireless il portatile del figlio ma non è capace quindi chiede aiuto a me, la connessione dovrebbe essere una Alice Business, allora io vado a casa sua ma il figlio col portatile non c'è e provo a lavorare sul pc desktop, stacco il modem che aveva prima e attacco il nuovo access point, risultato non si connette a internet, allora vado in proprietà e levo l'inserimento IP e DNS manuale e lo metto tutto automatico, risultato in basso a sx l'icona della connessione mi dice che è connesso però internet non va, a quel punto gli dico che non riesco a farlo funzionare e lui mi dice va bene rimetti come era prima allora rimetto il modem di prima ma internet non funziona più neanche con quello! Gli ho inventato una balla per uscirne, il mio dubbio è che adesso devo rimettere manualmente IP e DNS il problema è: dove li trovo? Che posso fare? So che il thread è scritto male però se riuscite a darmi la soluzione mi fate un favore enorme, grazie!

  2. #2
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    ma avevi installato il nuovo modem/router tramite il Cd di installazione?



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.295
    l'IP non so dartelo però se mi dici il provider riesco a darti i DNS almeno...

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    L'ip sarà 192.168.1.X (con x a scelta tra 2 e 254), netmask 255.255.255.0, default gateway 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1), DNS o quelli di telecom (che ignoro) o quelli di openDNS ad esempio (208.67.220.220 e 208.67.222.222). Cmq c'è qualcosa che non quadra nel discorso: se è un modem adsl e basta non configuri nulla, se è un router puoi configurare la connessione, ma se ci sono problemi basta mettere nelle proprietà della connessione "ottiene automaticamente indirizzo IP" e l'equivalente per i dns e sei a posto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •