devo overclokkare il mio Q6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: devo overclokkare il mio Q6600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    18

    devo overclokkare il mio Q6600

    aiutatemi se potete, con qualche consiglio su come overclokkare il mio PC.

    Quad Core Q6600
    2 x 1Gb RAM A-DATA DDR2 1066Mhz
    Dissipatore Zalman CNPS9500 LED
    scheda madre ASUS p5ke wi.fi
    Nvidia 8800 GTS 640Mb (old)
    SoundBlaster Audigy2



    avevo già overloccato il mio vecchio AMD 3800 dual core, da 2000Mhz a 2500Mhz.

    ma qui avrei bisogno di consigli, visto che all'epoca avevo fatto il tutto seguendo vari tutorial in rete.

    da dove comincio? vorrei raggiungere una configurazione comunque usabile anche 24 ore su 24, no overclok estremi dunque.

    grazie amici

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    dunque.....sai quali sono le impostazioni da cambiare???
    entra nel bios, entra nei settaggi del processore, e c'è fsb con al suo fianco scritto 200...aumentalo di 5-10 alla volta, e fai i test con orthos......se fallisci i test, o abbassi il fsb, o alzi il vcore.......

  3. #3
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    scusa,l'alimentatore pensi che non sia importante in un overclock?come mai non l'hai messo nella conf?

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    scusa,l'alimentatore pensi che non sia importante in un overclock?come mai non l'hai messo nella conf?
    Nell'altro thread dice di avere un Qtech da 500W


  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    col qtech non vai lontano...prendi un ali nuovo o friggi tutto...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  6. #6
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Nell'altro thread dice di avere un Qtech da 500W
    Appunto,lui parte con l'idea che il suo alimentatore è buono,2 pagine a dirgli che non è così e che rischia di bruciare mezzo pc.

    Moh ora,fregandosene delle 2 pagine di ieri,pretende pure di overclockare.

    Io mi chiedo,ma perchè hai aperto un topic ieri se non ti interessava l'opinione altrui?

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    comincio a sentire odore di patatine.... no a parte gli scherzi, non reggerebbe le richieste aggiutive di tensione rischiando di danneggiare i componenti interni...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    comincio a sentire odore di patatine.... no a parte gli scherzi, non reggerebbe le richieste aggiutive di tensione rischiando di danneggiare i componenti interni...
    amperaggio

    Quando ci sono più carichi,aumenta l'amperaggio,non la tensione.
    Con un maggiore amperaggio,la tensione scende.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    dunque.....sai quali sono le impostazioni da cambiare???
    entra nel bios, entra nei settaggi del processore, e c'è fsb con al suo fianco scritto 200...aumentalo di 5-10 alla volta, e fai i test con orthos......se fallisci i test, o abbassi il fsb, o alzi il vcore.......
    si e tutto il resto?
    per dare un consiglio così a muzzo, scusa ma meglio non darne...chissenefrega di speedstep e spread sectrum voleno, ma NON PUOI non consigliare i fix, e nemmeno il vcore in auto


    @starter: sei lo stesso di "sfatiamo l'alimentatore" ? ehi si.. dai allora devi fixare il pci-ex a 100mhz, disabilitare lo spread spectrum, speedstep, c1e o eist che sia, per iniziare; controlla che vcore ti da alla cpu e settalo via bios un filo più alto controllando il dop; dopodichè ci vediamo quando

    a) nno riesci a salire più di 200mhz perchè il pc si spegne e resetta sempre
    b) ti si brucia l'ali



    qtec
    Ultima modifica di mErLoZZo; 9-02-2008 alle 11:52:59

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si e tutto il resto?
    per dare un consiglio così a muzzo, scusa ma meglio non darne...chissenefrega di speedstep e spread sectrum voleno, ma NON PUOI non consigliare i fix, e nemmeno il vcore in auto


    @starter: sei lo stesso di "sfatiamo l'alimentatore" ? ehi si.. dai allora devi fixare il pci-ex a 100mhz, disabilitare lo spread spectrum, speedstep, c1e o eist che sia, per iniziare; controlla che vcore ti da alla cpu e settalo via bios un filo più alto controllando il dop; dopodichè ci vediamo quando

    a) nno riesci a salire più di 200mhz perchè il pc si spegne e resetta sempre
    b) ti si brucia l'ali



    qtec


    cmq ascolta merlozz!!!!! sa quello che dice!!!!

  11. #11

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    dunque.....sai quali sono le impostazioni da cambiare???
    entra nel bios, entra nei settaggi del processore, e c'è fsb con al suo fianco scritto 200...aumentalo di 5-10 alla volta, e fai i test con orthos......se fallisci i test, o abbassi il fsb, o alzi il vcore.......
    l'fsb è 266.....l'fsb non è un numero fisso eheh...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    18
    ok allora secondo voi il mio alimentatore adesso è una carognata allo stato puro. se overclokko quei pochi watt in più fanno la differenza! per 2 anni ha alimentato questo hardware:

    Asus A8nSLI
    Amd 3800 dualcore 2000Mhz @2500Mhz
    3 Hdd Maxtor
    Soundblaster Audigy2
    2 Gb ram ddr 400
    Lettore DVD

    Prima una Ati X800, poi 1800XT e da 6 mesi una 8800Gts G80

    insomma non ho mai avuto problemi e ora sembra che sia un aborto.

    Ok visto e considerato un possibile acquisto di un ALI serio, cerchiamo almeno di non andare troppo OT. se fà piacere aiutarmi ok, altrimenti mi arrangerò come ho fatto con il 3800.

    il fatto è che con l'AMD ho perso un mese a trovare il giusto equilibrio, e ora cercavo di partire con una base più solida.

    nel mio precedente Thread non intendevo sicuramente offendere nessuno, solo a sottolineare come si tenda ultimamente a sottovalutare gli alimentatori.

    forse sarà che il mio Qtech è una cag@ta, ma non l'ho pagato poco all'epoca. non ho mai avuto problemi e non credo che salterò per aria adesso....

    grazie e scusate il tono.

  14. #14
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione MEGANICO Visualizza Messaggio
    ok allora secondo voi il mio alimentatore adesso è una carognata allo stato puro. se overclokko quei pochi watt in più fanno la differenza! per 2 anni ha alimentato questo hardware:

    Asus A8nSLI
    Amd 3800 dualcore 2000Mhz @2500Mhz
    3 Hdd Maxtor
    Soundblaster Audigy2
    2 Gb ram ddr 400
    Lettore DVD

    Prima una Ati X800, poi 1800XT e da 6 mesi una 8800Gts G80

    insomma non ho mai avuto problemi e ora sembra che sia un aborto.

    Ok visto e considerato un possibile acquisto di un ALI serio, cerchiamo almeno di non andare troppo OT. se fà piacere aiutarmi ok, altrimenti mi arrangerò come ho fatto con il 3800.

    il fatto è che con l'AMD ho perso un mese a trovare il giusto equilibrio, e ora cercavo di partire con una base più solida.

    nel mio precedente Thread non intendevo sicuramente offendere nessuno, solo a sottolineare come si tenda ultimamente a sottovalutare gli alimentatori.

    forse sarà che il mio Qtech è una cag@ta, ma non l'ho pagato poco all'epoca. non ho mai avuto problemi e non credo che salterò per aria adesso....

    grazie e scusate il tono.

    Ah ok,allora...scordati di overclockare,easy no?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    18
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    Appunto,lui parte con l'idea che il suo alimentatore è buono,2 pagine a dirgli che non è così e che rischia di bruciare mezzo pc.

    Moh ora,fregandosene delle 2 pagine di ieri,pretende pure di overclockare.

    Io mi chiedo,ma perchè hai aperto un topic ieri se non ti interessava l'opinione altrui?

    purtroppo mi sembravano consigli basati su pareri trovati quà e là nelle rete, piuttosto che dettati da una conoscenza tecnica o di estese esperienze personali .

    siccome non mi piace dare del torto a questo o all'altro senza essere a conoscenza della verità, cercherò di fare delle prove e delle misurazioni TECNICHE utilizzando le capacità e le strumentazioni del mio babbo, che ha un centro assistenza TV,HI-FI, Computer. (e questi ultimi li tratto io).

    Non ho problemi a occare un PC, volevo solo trovare delle esperienze altrui, per facilitarmi il lavoro.

    comunque vi saprò dire.

    vi dirò i Watt effettivi, e i Watt Consumati per ogni linea del PC.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •