Nexus: the Jupiter incident
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nexus: the Jupiter incident

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06

Nexus: the Jupiter incident

Ciao raga..

da tre giorni ho ripreso in mano questo gioco datato 2004... dio mio ma che orgasmo... sono anni che non provavo determinate emozioni e sensazioni per UNA TRAMA così avvincente, che ti rapisce in un attimo... qualcuno di voi lo conosce??
    User

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Ne avevo sentito parlare... E' uno strategico in tempo reale ambientato nello spazio come Homeworld?

Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Ne avevo sentito parlare... E' uno strategico in tempo reale ambientato nello spazio come Homeworld?
    Si, ho letto la recensione un pò di tempo fa. Ha una grafica che è uno spettacolo per gli occhi.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Si, ho letto la recensione un pò di tempo fa. Ha una grafica che è uno spettacolo per gli occhi.
    Mi ricordo che avevo letto la rece su GMC. Mi pareva che all'epoca dell'uscita avesse qualche bug di troppo.

Kelvan
    Ospite
    Sì a quanto pare ricorda molto Homeworld però sono pure abbastanza diversi. E' un cruccio che prima o poi mi tolgo.

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Beh... diciamo che non assomiglia molto ad homeworld... nel senso che in homeworld c'è un approccio rts imho più "complicato", perchè prende spunto da C&C e co....

in poche parole nexus ha puntato proprio sulla strategia TATTICA, tipo Eve online... Le navi non possono andare in giro a zonzo clickando in uno spazio profondo. tu hai il controllo completo delle navi, dalla riparazione di ogni singolo accessorio, al funzionamento dello stesso... alla fine sembra banale ocme apporccio, ma tutta la strategia, dalla scelta degli armamenti prima della missione, a come strutturare la tattica di attacco è davvero un rompicapo... la mia tecnica è, utilizzando le fregate che sono veloci, faccio una scansione rapida alle navi nemiche, in modo tale da riceve informazione sui sensori equipaggiati. e sucessivamente con le altri navi, neutralizzo quei determianti accessori per poi distruggerle comodamente senza alcun pericolo... io mi diverto prima a distruggere i generatori, in modo tale che i laser montati, abbiano tempi di ricarica lunghissimi... poi gli distruggo il motore primario in modo tale da farli andare stralenti come le lumache con quello secondario... e poi mi gusto ifuochi d'artificio eheh...

poi la grafica è orgasmica... ogni nave è animata da dio, dall'animazione degli hangar che si aprono con le navicelle che richiami, ai cannoni... poi l'effetto della telecamera che trema quando la tieni vicina ai reattori.... stupendo... poi la mappa strategica è stupenda, c'è la cartografia tridimensionale del sistema solare (stupendo, per chi adora l'astrologia come me, fissare l'animazione da vicino della cometa di haley)..

ma la trama ragazzi miei... è spettacolare!!! quei dialoghi che ti tengono incollato allo schermo... i diari di bordo per farti entrare ulteriormente nella parte.... stupendo!!! i rumore dei laser poi, non ne parliamo.... le esplosioni, imho sono un pò troppo esagerate... giocando con la luce spenta, lo schermo a volte mi diventa tutto bianco e sento proprio che le pupille si restingono subito, dando quel leggero fastidio, avete presente...?...

il doppiaggio in inglese è fantastico.... sembra di essere dentro il film "starship troppers", quando le flotte vengono attaccate dalle armi organiche degli insetti scarafaggi giganti dalla terra ferma....

se vi piace lo spazio, le guerre spaziali, e cercate la cinematografia, ve lo consiglio ad occhi chiusi...

ma caxxo è dannatamente difficile....
    User