Film di guerra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: film di guerra preferito

Partecipanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Apocalypse Now

22 24,72%
  • Full Metal Jacket

36 40,45%
  • La sottile linea rossa

20 22,47%
  • Salvate il soldato Ryan

35 39,33%
  • Altro

12 13,48%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Film di guerra

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05

Film di guerra

qual'è x voi il miglior film di guerra che avete visto fra qst grandi capolavori? x me full metal jacket, x via della grande regia di kubrick, e apocalypse now, x via della sua nn linearità nella narrazione e nel discorstarsi dagli standard.oggi ho visto la sottile linea rossa, nn l'ho capito molto, ma forse rivedrendolo mi farò un'altra idea

Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Salvate il Soldato Ryan con uno splendido Vin Diesel

breznev
    Ospite
    vabbè tralasciando la solita distinzione tra film di guerra e film sulla guerra, dico al primo posto Il Cacciatore, che descrive meravigliosamente gli effetti della guerra sulla psiche dell'uomo, sul valore valore che si da alla vita, sull'amicizia.
    Poi Apocalypse Now, anch'esso basato prevalentemente sul lato psicologico e comunque, diciamolo, appagantissimo anche nelle scene di guerra vera e propria ( i primi 45 minuti di questo film sono da antologia).
    Poi Full Metal Jacket, e via via tutti gli altri

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Non ne ho visto neanche uno, ops

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Ecco, distinguiamo i film di guerra veri e propri dai film SULLA guerra. In questo caso il film di guerra più bello tra quelli è sicuramente Salvate il soldato Ryan.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Full Metal Jacket in testa e, poco, pochissimo più in giù, Apocalypse Now.

In realtà sono film troppo diversi per essere paragonati, entrambi assoluti capolavori.

La Sottile Linea Rossa non l'ho mai visto mentre Salvate il Soldato Ryan lo trovo di un ritmo che va in calando, dalla meravigliosa (se non perfetta) scena dello sbarco iniziale comincia un processo piuttosto lento che pota il film, a mio parere, ad essere un po' noioso durante lo svolgimento, per poi perfettamente riprendersi nel buon finale

Mi è piaciuto, ma poteva essere di più

PS: Breznev... Il Cacciatore me lo vedo stasera!
    I HATE MY PC

breznev
    Ospite
    Citazione The_Godfather Visualizza Messaggio

PS: Breznev... Il Cacciatore me lo vedo stasera!
    ottimo, domani mi apposto col fucile da cecchino in "che film avete visto oggi?", nel caso ti venisse in mente di parlarne male

Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Il mio genere preferito da sempre.
    Che la guerra sia ambientata nel Medioevo o nel Seconda Guerra Mondiale, qualsiasi.

La mia collezione di film è composta principalmente da questo genere
    Dato che li amo tutti (o quasi) alla follia non saprei scegliere e quindi mi astengo dal voto...

Bond,James Bond! L'avatar di Pizzal 83
    Registrato il
    12-05
    "Salvate il soldato Ryan" è qualcosa di unico.Mi ricordo che la prima volta in cui lo vidi(circa 10 anni fa),dopo la "spettacolarità" dello scontro finale,mi alzai e mi accorsi che mi tremavano le gambe,anzi,tremavo tutto!!!Comunque questi film li ho visti tutti e sono tutti dei capolavori."Il cacciatore",penso sia un film che o piace o non piace:ce l''ho in DVD,l'ho visto una volta e non so se avrei voglia di rivederlo.Effettivamente è un pò palloso per i miei gusti.A questi titoli aggiungerei anche "Il nemico alle porte";molto spettacolare l'approdo sulla riva,con la seguente riconquista della "Piazza rossa"

Utente L'avatar di Tool&360
    Registrato il
    06-06
    Difficile sceglierne uno tra Full metal jacket e Apocalypse now (redux)...e infatto ho votato tutti e due. Per quanto mi riguarda Apocalypse now riesce ogni volta a trascinarmi in un vortice di emozioni, mi ipnotizza e per tre ore e mezzo sei nella giungla alla ricerca di Kurtz. Però Full Metal Jacket è una pietra miliare che non può non essere menzionata. Insomma,se dovessi dare i voti darei 10 e lode ad Apocalypse e dieci a FMJ. Un 9 a Salvate il soldato Ryan, un 8 alla linea rossa e, mancana nella lista, un 9 anche a Lettere da Iwo Jima e un 8.5 a Il nemico alle porte.

Libertà è partecipazione L'avatar di zabin
    Registrato il
    06-06
    Il più spettacolare è sicuramente Salvate il soldato Ryan,con scene di guerra spettacolari e storia molto bella.
    Full Metal Jacket è un capolavoro,fa riflettere molto su come la guerra trasformi gli uomini ed è intriso di humor nero.
    La sottile linea rossa è un film molto particolare,non parla propio di guerra intesa come scontro tra due fazioni,ma della guerra interiore di ogni uomo.A me personalmente è piaciuto.
    Apocalypse Now è bello,anche se lo trovo un pò lento.

Utente L'avatar di dj Andry
    Registrato il
    03-04
    Tra quelli direi proprio Salvate il soldato Ryan......però secondo me il migliore è Black Hawk Down
    "I videogiochi non influenzano i bambini voglio dire, Se pac-man avesse influenzato la nostra generazione staremo tutti saltando in sale oscure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"

"Niente donne e bambini" L'avatar di Lo Pingue
    Registrato il
    10-07
    Saving Private Ryan su tutti....anche se a dire la verità mi piacciono tutti i film di guerra.....

lo Pingue

OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Mai visto uno sfortunatamente.....

Utente COLPizzatore L'avatar di Paul_Dickinson
    Registrato il
    06-06
    Una menzione secondo me se la merita anche Platoon
    Di quelli non ho visto La Sottile Linea Rossa, FMJ è quello che ricordo maggiormente avendolo visto più volte, Salvate il Soldato Ryan l'ho visto in pratica una volta, ma non con grande attenzione, mentre di Apocalypse Now non ho visto il finale e devo ancora vedermelo... dannato videoregistratore
    COLPO!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo