Grindhouse - uno stile che nasce dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Grindhouse - uno stile che nasce dove?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Grindhouse - uno stile che nasce dove?

    Grindhouse, nella mia ignoranza, pensavo fosse soltanto il film di Tarantino/Rodriguez, invece ho scoperto che si rifà ad altre pellicole "doppie" del passato, è una sorta di "formato" utilizzato per pellicole a basso costo.

    me ne sono accorto cercando "grindhouse" su siti di dvd, quando mi sono usciti tra i risultati altre accoppiate di film splatter, kung fu e roba varia di bassa lega.

    qualcuno di voi ne sa di più sulle origini di questo modus operandi? inoltre a questo punto, "Grindhouse" è il nome che assumono questo tipo di film doppi oppure sono stati i vecchi titoli che sono stati riediti fregiandosi del nome del nuovo per farsi pubblicità?

    p.s.: come avrete notato ho sparato a caso un pò di deduzioni, spero di non aver detto troppe cazzate
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    nosferatu83
    Ospite
    Le grind-house erano delle sale cinematografiche usate per propiettare maratone di film d'exploitation (di solito, appunto, due alla volta)... in effetti a un certo punto si cominciò a usare il termine per definire questo tipo di pellicole.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •