Partizionare nuovo hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Partizionare nuovo hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990

    Partizionare nuovo hard disk

    Come da titolo, mi potete spiegare per favore, come devo procedere per partizionare l'hard disk ?

    Dovrebbe arrivarmi domani è volevo essere pronto a farlo.

    Sapevo che bisognava usare Partition magic, mi potete spiegare come si usa, o se esistono altri metodi ?
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  2. #2
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    beh se c devi caricare il SO sopra nn t serve a niente il partition magic ed è complicato da spiegare, se devi invece partizionare l'HD cm secondario c'è questa guida ke spiega cm partizionare un HD cn vari prog tra cui partition magic...




  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    metti il CD/DVD di windows nel lettore e lo fai bootare in modo da installare il sistema opertivo. arriverai ad un punto in cui ti chiederà dove installare windows; lì tu dovrai schiacciare (guarda sull schermo le indicazioni) per creare una nuova partizione. se installi windows XP fai una partizione non più grande di 20-30GB (altrimenti spazio sprecato), se installi Vista falla da almeno 40, massimo 50GB. tutto il resto dell'hdd lascialo nella seconda partizione per metterci i tuoi file e installare i giochi ecc ecc. nella partizione di windows installa soltanto i programmi (che non siamo giochi insomma). alla fine dell'ambaradam avrai la partizione C: con il sistema operativo e la partizione D: con tutto il resto (che andrai ad organizzare a tuo piacimento in cartelle ben definite come Musica, Film -con sottocartelle come Po...-, Foto, Giochi, Spazzatura ecc ecc ecc, come ti pare e piace)


  4. #4
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    metti il CD/DVD di windows nel lettore e lo fai bootare in modo da installare il sistema opertivo. arriverai ad un punto in cui ti chiederà dove installare windows; lì tu dovrai schiacciare (guarda sull schermo le indicazioni) per creare una nuova partizione. se installi windows XP fai una partizione non più grande di 20-30GB (altrimenti spazio sprecato), se installi Vista falla da almeno 40, massimo 50GB. tutto il resto dell'hdd lascialo nella seconda partizione per metterci i tuoi file e installare i giochi ecc ecc. nella partizione di windows installa soltanto i programmi (che non siamo giochi insomma). alla fine dell'ambaradam avrai la partizione C: con il sistema operativo e la partizione D: con tutto il resto (che andrai ad organizzare a tuo piacimento in cartelle ben definite come Musica, Film -con sottocartelle come Po...-, Foto, Giochi, Spazzatura ecc ecc ecc, come ti pare e piace)

    ahahah




  5. #5
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    metti il CD/DVD di windows nel lettore e lo fai bootare in modo da installare il sistema opertivo. arriverai ad un punto in cui ti chiederà dove installare windows; lì tu dovrai schiacciare (guarda sull schermo le indicazioni) per creare una nuova partizione. se installi windows XP fai una partizione non più grande di 20-30GB (altrimenti spazio sprecato), se installi Vista falla da almeno 40, massimo 50GB. tutto il resto dell'hdd lascialo nella seconda partizione per metterci i tuoi file e installare i giochi ecc ecc. nella partizione di windows installa soltanto i programmi (che non siamo giochi insomma). alla fine dell'ambaradam avrai la partizione C: con il sistema operativo e la partizione D: con tutto il resto (che andrai ad organizzare a tuo piacimento in cartelle ben definite come Musica, Film -con sottocartelle come Po...-, Foto, Giochi, Spazzatura ecc ecc ecc, come ti pare e piace)



    Ok gazie ! Siccome l 'HD lo devo dividere con mio frattello, volevo dividere la partizione almeno in due, quello lo dovrei fare con partition magic, giusto ?


    Ne approfitto per dirvi, che nel frattempo, proprio adesso, mi è arrivato, è subito piazzato, l'hard disk (il WD da 500gb PATA), solo non me lo rileva in risorse del compiuter, mentre invece usando speed fan, me lo rileleva con la sua temperatura di esercizio .

    Qual'è il problema secondo voi ?
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  6. #6
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    se nn fai la partizione nell'HD è normale ke nn te lo rileva....




  7. #7
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    se nn fai la partizione nell'HD è normale ke nn te lo rileva....

    Cosa dovrei fare ?
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  8. #8
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    allora te vorresti fare due partizioni in modo da creare due unità una ke c metti le tue cose e una x tuo fratello no?... ecco se tu monti l'HD e vai a guardare se lo rileva nelle risorse è ovvio ke nn lo vedi finkè nn crei queste due partizioni nel nuovo HD... ora devi utilizzare un prog cm partition magic o swissknife e creare queste due partizioni in modo ke il SO ti rilevi ttt e due le unità.... io ora nn saprei dirti esattamente i passi ke devi fare cn il prog xkè nn li ho mai utilizzati ma nn credo sia molto complicato.... prova a postare su Software&Internet e senti se t spiegano il funzionamento del prog ke scegli d usare




  9. #9
    Utente deficiente L'avatar di altair666
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    3.114
    non è meglio chiedere in s&i dato che si fa con dei software?

  10. #10
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione altair666 Visualizza Messaggio
    non è meglio chiedere in s&i dato che si fa con dei software?
    già detto




  11. #11
    Utente deficiente L'avatar di altair666
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    3.114
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    già detto
    sorry non avevo letto

  12. #12
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Ok, ho formattato l'hd, ora devo solo partizionarlo, comunque cercando in internet ho trovato una guida che spiega come partizionarlo usando Gparted (O.T.:dite che va bene come programma ?), grazie a tutti !
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  13. #13
    Utente deficiente L'avatar di altair666
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    3.114
    Citazione gvn82 -ITA- Visualizza Messaggio
    Ok, ho formattato l'hd, ora devo solo partizionarlo, comunque cercando in internet ho trovato una guida che spiega come partizionarlo usando Gparted (O.T.:dite che va bene come programma ?), grazie a tutti !
    io sapevo che si poteva partizionare anche senza formattare

  14. #14
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    beh prima avviene la formattazione e poi la partizione quando si installa il SO su un HD nuovo...
    all'autore: quel prog nn lo conosco mi disp

    Edit: se vuoi saperne d + su questi prog posta su Software&Internet cm t avevo detto prima.... li t sapranno dire meglio
    Ultima modifica di Kail87; 17-02-2008 alle 22:07:39




  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    si può anche fare che fare la partizione di Windows in fase di installazione e poi da Windows si divide il restante in 2. esempio: installi XP su un hdd da 500GB; crei una partizione da 30GB per XP in fase di installazione e poi dopo che hai finito di installare XP dividi il restante 470GB in due -> 240 + 230 (questo teoricamente perchè un hdd da 500 formattato hai + o - 470GB reali mi sembra quindi insomma ti aggiusti coi numeri)


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •