Come funzionano i Radeon Omega Drivers? (Problemi scheda video inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come funzionano i Radeon Omega Drivers? (Problemi scheda video inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Arrabbiato Come funzionano i Radeon Omega Drivers? (Problemi scheda video inside)

    Ciao a tutti, io ho dei grossi problemi con la mia nuova 2600xt, del tipo che ho provato VERAMENTE TANTI driver ufficiali della ati (compresi i miei del cd), anche utilizzando driver cleaner e il resto, e aggiornando il bios, ma cmq nel caso migliore crysis NON VA e Sacred nn va davvero come dovrebbe, e in casi peggiori (tipo con gli ultimi drivers) vengono questi errori più altri, ad esempio le scritte di colore blu di sistema (tipo il bordino della scritta WindowsXP di accensione) diventano ROSSE! Poi mi è stato consigliato di provare i driver omega, e ho visto che provando solo quelli, nell'ultima versione, i giochi sopracitati funzionano, ma ci sono cmq le scritte rosse di cui parlavo... Perciò vorrei chiedervi: si possono mettere soltanto i drivers omega? Che cosa bisognerebbe aggiungere se no? Quale versione mi consigliate come più stabile (così se ne vanno le scritte rosse)? Vi prego aiutatemi, è troppo tempo che nn riesco a risolvere... Grazie mille



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Lascia perdere, di sicuro non saranno i driver omega a farla funzionare...
    per le scritte rosse, quello è un problema tipico degli ultimi catalast, ed uno è risolto.
    Per il resto... se per non andare intendi che si incantano, o compaiono degli artefatti, cioè punti, righe o colori strani allora è la scheda, e devi rimandarla in garanzia, oppure è l'alimentatore che non la regge.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho dei grossi problemi con la mia nuova 2600xt, del tipo che ho provato VERAMENTE TANTI driver ufficiali della ati (compresi i miei del cd), anche utilizzando driver cleaner e il resto, e aggiornando il bios, ma cmq nel caso migliore crysis NON VA e Sacred nn va davvero come dovrebbe, e in casi peggiori (tipo con gli ultimi drivers) vengono questi errori più altri, ad esempio le scritte di colore blu di sistema (tipo il bordino della scritta WindowsXP di accensione) diventano ROSSE! Poi mi è stato consigliato di provare i driver omega, e ho visto che provando solo quelli, nell'ultima versione, i giochi sopracitati funzionano, ma ci sono cmq le scritte rosse di cui parlavo... Perciò vorrei chiedervi: si possono mettere soltanto i drivers omega? Che cosa bisognerebbe aggiungere se no? Quale versione mi consigliate come più stabile (così se ne vanno le scritte rosse)? Vi prego aiutatemi, è troppo tempo che nn riesco a risolvere... Grazie mille
    Prova i driver omega 4.8.442

    http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=597


    Per quanto riguarda le scritte rosse prova a fare così: Clicca il tasto destro del mouse in un punto del desktop,vai su Proprietà Schermo/Aspetto-Effetti/Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo... e qui scegli ClearType.

    Cmq. ti ho già spiegato che il problema delle schermate blu è dovuto ad un incompatibilità tra scheda video e scheda madre...

  4. #4
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Prova i driver omega 4.8.442

    http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=597


    Per quanto riguarda le scritte rosse prova a fare così: Clicca il tasto destro del mouse in un punto del desktop,vai su Proprietà Schermo/Aspetto-Effetti/Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo... e qui scegli ClearType.

    Cmq. ti ho già spiegato che il problema delle schermate blu è dovuto ad un incompatibilità tra scheda video e scheda madre...
    Grazie mille ti adoro!!! A questo punto posso anche mettere gli ultimi omega driver, che fin'ora sono stati gli unici (anche fra tutti i driver ufficiali) a farmi funzionare correttamente quei giochi sopracitati. Per le schermate blu vedrò se anche con questi me le da... in caso amen, vorrà dire che nn c'è proprio rimedio se nn cambiare mobo, che nn farò assolutamente per un bel pò . Perciò le ultime 2 domande rimangono:
    -il metodo ClearType siamo sicuri che nn vada ad influire negativamente su qualche altra cosa?
    -se metto SOLO gli omega driver, cosa devo aggiungere? (tipo driver avivo, hdmi o simili...)
    Grazie mille ancora



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Scusate aggiorno la situazione: usando il metodo cleartype molte scritte rosse sono ritornate blu (tipo "windowsxp" all'avvio), però altre sono cmq di un colore strano (le scritte delle 3 opzioni del pannello di avg sono marroncine anzichè blu). Perciò chiedo: nn è che per caso oltre al cleartype c'è un'altra opzione che risolve TUTTE queste anomalie dei colori (in caso mi attaccherò al tram e lascio così, anche se un pò mi scoccia)? Per la seconda domanda di prima mi spiego un pò meglio, ovvero dal mio cd dei drivers vi cito le voci da installare, e se potete magari mi dite quali di queste sono da installare oltre ai drivers omega:
    -Drivers di visualizzazione ati (credo proprio di no perchè tanto gli omega bastano)
    -HYDRAVISION basic edition
    -drivers HDMI audio
    -.NET 2.0
    -DirectX (nn credo..)
    -ATI AVIVO
    -Microsoft visual C++ 2005 Redristibutable
    -Catalyst control center (a quanto ho capito negli omega ci sono gia, anche migliorati)
    -Driver di visualizzazione (perchè ce ne sono 2 tipi?)
    -Problem report wizard (nn saprei...)

    Vi prego aiutatemi sono veramente in crisi... è da 3 settimane che cerco di risolvere sti problemi . Grazie ancora



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Se vuoi evitare le scritte di colori strani vai in Pannello di Controllo/Sistema/Avanzate/Prestazione/Impostazioni e togli il segno di spunta a "Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo" , certe scritte saranno un po' "scalettate" ma con la mia HD2900 ha funzionato.
    Con i Catalyst 8.2 comunque il problema è sparito, non so se avevi già provato anche quelli...
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Se vuoi evitare le scritte di colori strani vai in Pannello di Controllo/Sistema/Avanzate/Prestazione/Impostazioni e togli il segno di spunta a "Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo" , certe scritte saranno un po' "scalettate" ma con la mia HD2900 ha funzionato.
    Con i Catalyst 8.2 comunque il problema è sparito, non so se avevi già provato anche quelli...
    No nn cambia niente cambiando le impostazioni, l'unica è il cleartype, ma nn risolve al 100%, e a quello che ho capito anche su internet c'è chi nn è riuscito... cmq va beh in caso mi adatterò . Se qualcuno mi sapesse dire come risolvere mi farebbe un piacere, se no rimane la 2a domanda. Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    non c'è altro da fare... se hai altri problemi di visualizzazione son dovuti sempre all'incompatibilità tra scheda video e scheda madre

  9. #9
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Allora, io ho installato gli ultimi omega drivers, con in più gli ultimi WMD ati, che nn so cosa sono, ma sul sito degli omega c'era scritto che quelli nn erano inclusi. Cmq come avevo gia detto adesso Crysis funziona, e Sacred nn va più a scatti in modo anomalo, però per le scritte rosse nn c'è niente da fare, ovvero con il Cleartype la maggior parte l'ho risolta ma una minima parte è ancora cambiata, perciò l'unica è adattarsi e attendere una nuova versione degli omega... Per le schermate blu per ora nn ne ho viste perciò speriamo bene... Cmq grazie a tutti, che nn ne potevo veramente più di sta storia...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •