HP - Assistenza ? No Grazie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: HP - Assistenza ? No Grazie.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    95

    KO HP - Assistenza ? No Grazie.

    Ciao a tutti,
    volevo rendere pubblica la mia vicenda con l'assistenza HP, per aiutare coloro che stanno scegliendo un monitor a scegliere bene (non HP!):
    sono un deluso acquirente di un monitor lcd HPW2207, acquistato il 10 agosto 2007 presso il centro Mediaworld di porta di Roma; sono uno di quegli acquirenti che preferisce spendere per la qualità ed è per ciò che tra tanti monitor in offerta quel giorno ho voluto scegliere quello che per me era il meglio nel rapporto qualità / prezzo: HP.
    Mai scelta fu più sbagliata.
    A dicembre, dopo quattro mesi di uso, per di più molto relativo, il monitor, inspegabilmente smette di funzionare e decide di non accendersi più.
    Chiamo in assistenza ed ottengo quello che un consumatore finale desidera da sempre e cioè la risposta “Le verrà sostituito entro una settimana con un corriere che passerà a casa sua”. Dopo essermi congratulato con HP ed essere fiero della scelta fatta…ecco invece la realtà: la settimana è passata e così anche Natale, Capodanno e la Befana….
    Il 05 febbraio dopo tante telefonate con infiniti solleciti da parte di operatori impreparati a fornire maggiori informazioni, mi viene detto che mi faranno il rimborso del monitor.
    Le istruzioni sono di mandare un fax (a questo stesso numero) con copia dello scontrino e già questo è sbagliato perché, se il monitor l’ho preso in offerta, con il rimborso non ce ne compro uno uguale…ma soprassediamo.
    Dall’invio del fax, mi viene detto che entro una settimana riceverò il bonifico.
    Oggi è 18 febbraio e non solo il bonifico non è stato effettuato, ma gli operatori si rifiutano di passarmi personale competente cui chiedere delucidazioni o copia di distinta del bonifico stesso.
    Tra il 05 febbraio ed oggi hanno accampato varie scuse tipo "non ci è arrivato il fax di richiesta soldi " (che poi veniva inspiegabilmente ritrovato alla telefonata dopo) al "ma no glielo sostituiamo!" "chi gli ha detto del rimborso?" etc.
    Alla mia domanda su cosa devo fare del monitor rotto, mi hanno risposto "non siamo autorizzati a questo tipo di risposte " !!!!! o "faccia quello che vuole ".
    Ragazzi, ad oggi sono senza monitor (ne ho 1 prestato da un amico) e non so che pesci prendere....oltre che a pubblicizzare tutto questo su vari forum, blogs e all'ADUC.
    Se avete qualcosa da suggerire----ben venga....io posso solo suggerire di non comprare HP...queste aziende con pseudo assistenza devono fare una brutta fine!!!!

  2. #2
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Scrivi il tutto ad una rivista di informatica. Quando si tratta di nomi così famosi, in genere rispondono.

    Riprova comunque a telefonare; rompi le balle finché puoi.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  3. #3
    l'Ingegnere L'avatar di Kazar
    Registrato il
    12-05
    Località
    Acireale
    Messaggi
    5.488
    problema analogo avuto con un alimentatore di un notebook HP... solo dopo 4 mesi (nel frattempo sono stato costretto ad acquistarne un altro) e decine di telefonate me ne hanno spedito uno in sostituzione di quello danneggiato

    per me è un problema di disorganizzazione (non credo la HP abbia problemi a sostituire un alimentatore) fatto sta che, per gli sventurati utenti, essere costretti a far ricorso all'asssistenza Hp coincide con l'inizio di un'odissea dall'esito incerto...
    "Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."


  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    guarda ne so qualcosa..purtroppo sono mal organizzati in italia, specialmente nell'assistenza..arrivano ancora pc di novembre sparsi in tutta italia..prima o poi li restituiscono però bisogna avere una pazienza da san pietro..specialmente se il pezzo è fuori garanzia..il fatto della garanzia poi è il colmo: cioè la garanzia non parte da quando acquisti il prodotto ma da quando è stato fabbricato il che è una cosa assurda..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    95
    Ragazzi...grazie delle risposte...
    io continuo a rompere....ma + di quello onestamente...
    Proverò a scrivere a Gmc ...ma onestamente ci credo poco...sto scrivento in vari forum e blogs...più che altro perchè questa gente DEVE rimetterci qualcosa...Possibile che in questo paese ci rimettiamo solo noi utenti finali??? 8(

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con riviste di settore si intende più pcpro o riviste che abbiano rubriche tipo "ragioni e torti" ma guarda, difficile ti pubblichino

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    95
    Vi dò l'aggiornamento!.
    Oggi ho chiamato per l'ennesima volta ed il bonifico ancora non l'hanno fatto.
    L'unica cosa che sanno dire è:
    "faccio il sollecito"; non ti possono passare nessuno dell'amministrazione, non cè un responsabile, un capo reparto, nulla.
    Non sanno essere di alcun aiuto.
    Ragazzi se volete un vero consiglio:
    NON comprate hp...se vi si rompe (anche in garanzia), l'assistenza è S C A N D A L O S A.
    Forse Vergognosa suonava meglio...
    ...
    Scusate lo sfogo, ma proprio non so più che fare per alzare la voce e cercare di sbloccare la pratica....8(

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai minacciato di adire alle vie legali?

  9. #9
    Matrice 2.0
    Ospite
    Ciao!

    2. la garanzia legale (o del venditore). E' invece prevista dalla legge a carico del venditore ed e' valida per due anni dall'acquisto. Per ottenere una riparazione in garanzia legale, ci si dovra' rivolgere direttamente al venditore. Contrariamente alla garanzia commerciale, che puo' prevedere tutto e nulla, la garanzia legale offre determinate tutele per tutti i consumatori privati (sempre che l'acquisto sia stato fatto senza partita Iva)
    il venditore e' responsabile per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    In caso di difformita', il consumatore ha diritto, senza spese, alla riparazione o sostituzione del bene. Alternativamente, ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto in base all'uso che egli intenda fare del prodotto o se il rimedio alla difformita' sia stato tardivo o abbia avuto strascichi a suo danno.
    Nel caso di lievi difformita' e' possibile chiedere solo la riduzione del prezzo.
    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale egli ha acquistato il bene.
    Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora:
    - la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    - il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;
    - la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata gli ha arrecato notevoli inconvenienti.
    Termini per denunciare il vizio
    Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
    L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene.
    Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore.

    Nel tuo caso ho capito che se ne stanno FOTTENDO di te quindi procedi in questo MODO :

    Fallito il tentativo bonario, lo si dovra’ fare con una raccomandata A/R di MESSA IN MORA in cui si intima ad adempiere entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa e si minaccia in alternativa di rivolgersi all’autorita’ giudiziaria (giudice di pace o altro, dipende dai casi e dagli importi in gioco).


    Come scrivere una raccomandata A/R di messa in mora
    La lettera deve essere incisiva e sintetica. Possiamo dire che si compone di 4 parti:
    1. DESCRIZIONE DEI FATTI che danno il diritto a una certa prestazione. E’ utile evidenziare le discrepanze tra gli obblighi contrattuali e quello che in realta’ e’ accaduto.
    2. RICHIESTE PUNTUALI: consegna del bene, risoluzione del problema, e quantificazione del risarcimento danni richiesto. Su come dimostrare e quantificare il danno, vedi questa scheda pratica: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=205338.
    3. FISSAZIONE DI UN TERMINE: di solito si concedono 15 giorni dal momento in cui la controparte riceve la raccomandata, ma per casi urgenti il tempo concesso puo’ essere anche di 24/48 ore.
    4. MINACCIA DI ADIRE LE VIE LEGALI, CON BENEPLACITO DI SPESE E DANNI: nel caso la controparte non provvedesse a quanto richiesto.

    Per rendere la missiva piu' efficace, dando notizia alla controparte che si sta informando dei fatti anche un'associazione dei consumatori, consigliamo di inserire sotto all'indirizzo del destinatario la formula:
    p.c. Aduc, Associazione Diritti Utenti Consumatori, Via Cavour 68 - 50129 Firenze
    inviandoci una copia della lettera per e-mail o posta ordinaria.(*)

    ...e se non adempiono?
    Trascorso il tempo concesso, grazie alla messa in mora, il consumatore e’ autorizzato a rivolgersi all’autorita’ competente, che varia a secondo dei casi o degli importi:

    - GIUDICE DI PACE, fino a 2.582,28 euro in contenzioso, o senza limiti in conciliazione
    http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...p?Scheda=40691

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    95
    Che dirVi se non...grazie dell'attenzione e delle risposte???
    Cmq la minaccia per vie legali già l'ho fatta. adesso come consigliato farò anche la raccomandata alla HP....la cosa che mi scoccia tanto è perdere tutto 'sto tempo per 320 euro!!! non che siano pochi ma ci sono cose ben più gravi per cui vale la pena perder tempo...
    Andare a chiedere al venditore (Mediaworld) penso sia solo tempo perso, perchè se HP ha una burocrazia del cavolo, Mediaworld è pure peggio...!
    Maledetta HP...
    Cmq ragazzi grazie di nuovo...
    vi aggiornerò sul seguito della storia!

    Giovanni

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ricordate che la garanzia di conformità di due anni NON copre le rotture hardware due anni, ma solo la conformità appunto.. "questo pc doveva avere il sintv e non lo ha", te ne accorgi dopo 22 emsi? è valida!

    "questo laptop
    non può masterizzaredvd anche se era pubblicizato con dvd-r?" è valida!


    "mi si è rotto l'hdd dopo 22mesi", questa sono cazzi

  12. #12
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Anni fa mi è successa una cosa molto simile, sempre con quegli incompetenti di HP. Si era rotto lettore floppy disk: abbiamo commesso l'errore di mandare il computer all'HP. Dopo circa due mesi di telefonate continue, e di risposte "Ci vuole ancora del tempo.", "Non è di mia competenza.", scuse e cose varie, abbiamo scoperto che avevano perso il computer. Per fortuna, alla fine, ce l'hanno rimborsato. Ricordate: MAI mandare un computer all'assistenza HP. MAI.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    forse si è rotta la mobo a mio zio - ha un hp ovvio - gli ho già prospettato, nel caso, di prendersi una p5k, mal che vada una p5b, una p5lvd2, una merda piuttosto, ma niente hp

  14. #14
    Matrice 2.0
    Ospite
    Esatto

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    95
    Avessi le armi, tempo e denaro per boicottare HP lo farei subito per fargli capire che NON si può trattare CHI ti sfama così.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •