Arancia Meccanica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: Arancia Meccanica

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Muflone.
    Registrato il
    01-08

Arancia Meccanica

Arancia Meccanica
    oddio che merda di film
    ho sprecato 2 ore della mia vita.
    Film insulso, trama insulsa, dialoghi insulsi e la fissazione del regista per i cazzi le fighe e i culi che mi lascia disgustato e confuso.
    Finale di merda senza scopo.
    Ci sono film che ti lasciano forti emozioni, altri che ti lasciano interrogativi, altri che rivedresti migliaia di volte.
    e bhe, ci sono film come questo che ti lasciano così apatico senza contribuire alla tua cultura, lasciandoti un senso di disprezzo per il regista.
    SCONSIGLIATISSIMO, e mi vergogno di aver visto sto schifo di film.

EDIT: il titolo del film non centra un benemerito cazzo con il soggetto la trama o altro, è insulso, come il film stesso
    Ultima modifica di Muflone.; 18-02-2008 alle 16:51:56

Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Citazione Muflone. Visualizza Messaggio
    Arancia Meccanica
    oddio che merda di film
    Film insulso, trama insulsa, dialoghi insulsi e la fissazione del regista per i cazzi le fighe e i culi che mi lascia disgustato e confuso.
    Ci sono film che ti lasciano forti emozioni, altri che ti lasciano interrogativi, altri che rivedresti migliaia di volte.
    e bhe, ci sono film come questo che ti lasciano così apatico senza contribuire alla tua cultura, lasciandoti un senso di disprezzo per il regista.

EDIT: il titolo del film non centra un benemerito cazzo con il soggetto la trama o altro, è insulso, come il film stesso
    Cioè... Cioè... fammi capire
    Disprezzo per un genio come Stanley Kubrick? Disprezzo per un maestro di quelle proporzioni che ha tirato su un capolavoro come Arancia Meccanica?

Allora, la questione è una ed una sola: TU NON HAI CAPITO UN BENEAMATO CAZZO DEL FILM, ergo, difficilmente capiresti un regista sopraffino e dannatamente espressivo come un Kubrick.

Innanzitutto:
    Dialoghi insulsi? Ma se sono irresistibili e fuori dal tempo, moderni ma raffinatissimi, mai volgari e sempre interessantissimi. Continuamente influenzati da uno stile più "classico" per il tono di voce, e le stesse parole, quasi uscissero da Barry Lyndon (altro film del Genio che senza alcun dubbio ti farebbe addormentare dopo 5 minuti), ma sistematicamente interrotti da parole inglesi forti ed incisive, spostandosi sul linguaggio comune dei ragazzi, per farti un'idea.

Trama insulsa? Ok... non ci hai capito un cazzo. Per come la vedo io, Arancia è un film che parla della schiavitù, schiavitù scaturita da un potere che fa di te ciò che vuole e che ti manipola incessantemente, facendoti diventare mostro e marionetta al suo servizio, censurandoti, opprimendoti. Tema attualissimo, e tu me lo bolli per "trama insulsa"?

La violenza psicologica scaturita dai "cazzi" e dalle "fighe" sulle quali ti impunti aumenta quell'effetto di surreale, di sospensione nel tempo, di fantastico, di malato e di pazzo. Aumenta, differentemente da quello che tu credi, la caratterizzazione di Alex, il protagonista, malato e perverso. se sei uno stomaco debole è chiaro che rimanga perplesso di fronte a quell'aggrovigliarsi di immagini a tratti pure blasfeme (i Cristi nudi che ballano).

Infine, che dire? Riveditelo non come film strappalacrime, non come film "comune", ne tantomeno come film "convenzionale". Riveditelo come critica pesante, incisiva, potente nella sua genialità, indelebile ed attualissima della società schiavista che crede di fare del bene censurando alcuni comportamenti. Rivediti Arancia Meccanica e vediti qualche altro capolavoro di Stanley Kubrick, uno tra i maggiori esponenti del Cinema VERO, quello che ti lascia forti emozioni (come dici tu), forti come la violenza trasmessa dalla pellicola.

Arancia Meccanica è un capolavoro immortale

PS: c'era una spiegazione precisissima per il titolo, ma che ora non ricordo.
    Ultima modifica di The_Godfather; 18-02-2008 alle 17:06:54
    I HATE MY PC

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Arancia Meccanica
    oddio che merda di film

Citazione The_Godfather Visualizza Messaggio
    Arancia Meccanica è un capolavoro immortale
    Quoto quello che ha detto il padrino Stupendo film, che all'epoca venne censurato per le scene troppo crude, ma che oggi hanno un impatto notevole sul cinema. Davvero molto ma molto bello.

Registrato il
    08-06
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Quoto quello che ha detto il padrino Stupendo film, che all'epoca venne censurato per le scene troppo crude, ma che oggi hanno un impatto notevole sul cinema. Davvero molto ma molto bello.
    E' uno di quei film nati già moderni, che difficilmente verrà apprezzato dalla massa per via della sua stessa natura, ma che da ancora oggi uno slancio memorabile al Cinema. Veramente attualissimo e toccante

Al Muflone consiglio vivamente la visione di altri film di Stanley Kubrick, come:

-Odissea Nello Spazio (che considero il suo film migliore)
    -Eyes Wide Shut (che si avvicina molto ad Arancia per la perversione e la "stranezza")
    -Shining (follia e ancora follia)
    -Barry Lyndon (affresco maestoso dell'Irlanda del '700, un film d'avventura che trova il suo punto di forza proprio nei suoi toni molto classicheggianti che non sfociano mai nell'antico, risultando anche qua estremamente moderni specie in campo tecnico, dove fotografia e regia si fondono in un'opera di purissima arte visiva)
    I HATE MY PC

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Io consiglio di guardare da un'altra parte invece.

Registrato il
    08-06
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Io consiglio di guardare da un'altra parte invece.
    Dovranno pur farsi una cultura di buon cinema 'sti ragazzi
    I HATE MY PC

Registrato il
    10-04
    Dovranno pur farsi una cultura di buon cinema 'sti ragazzi
    Mah, sarà che io tendo alla tecnica "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
    Ora, non per offenderlo o che altro, mi sembra un pò quei miei amici che sono sempre in prima fila a vedere il solito blockbuster e si tirano indietro invece al primo filmone, io mi diverto con loro per carità ma non gli consiglierei mai di farsi una cultura su film d'autore o simili, diciamo che loro stanno bene nella loro ignoranza.
    Con questo non voglio insuinare che il Muflone di cui sopra sia simile ai miei amici e gli piacciano solo i blockbuster ma che ognuno ha i suoi gusti ed è inutile insistere su una cosa se una persona non apprezza tale cosa (nonostante Kubrick sia molto diverso da film a film).

Registrato il
    08-06
    Mah, sarà che io tendo alla tecnica "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
    Ora, non per offenderlo o che altro, mi sembra un pò quei miei amici che sono sempre in prima fila a vedere il solito blockbuster e si tirano indietro invece al primo filmone, io mi diverto con loro per carità ma non gli consiglierei mai di farsi una cultura su film d'autore o simili, diciamo che loro stanno bene nella loro ignoranza.
    Con questo non voglio insuinare che il Muflone di cui sopra sia simile ai miei amici e gli piacciano solo i blockbuster ma che ognuno ha i suoi gusti ed è inutile insistere su una cosa se una persona non apprezza tale cosa (nonostante Kubrick sia molto diverso da film a film).
    Ecco... appunto.

Arancia Meccanica è un film che non piace a tutti, così come tantissimi altri film di Kubrick (rileggendo la mia lista, effettivamente, ho messo i "peggiori" ).

Ma ce ne sono altri più "leggeri" e più capibili, come... ehm...
    Orizzonti di Gloria?
    Full Metal Jacket?

Secondo me è bene vedersene un po' di film di un certo regista per poi giudicarlo, anche perchè, ricordiamo, siamo tutti uomini e i risultati di merda capitano sempre

PS: anche se Kubrick ne ha fatti veramente pochi di film di merda
    I HATE MY PC

Registrato il
    10-04
    Ecco... appunto.

Arancia Meccanica è un film che non piace a tutti, così come tantissimi altri film di Kubrick (rileggendo la mia lista, effettivamente, ho messo i "peggiori" ).

Ma ce ne sono altri più "leggeri" e più capibili, come... ehm...
    Orizzonti di Gloria?
    Full Metal Jacket?

Secondo me è bene vedersene un po' di film di un certo regista per poi giudicarlo, anche perchè, ricordiamo, siamo tutti uomini e i risultati di merda capitano sempre

PS: anche se Kubrick ne ha fatti veramente pochi di film di merda
    Sì, nella tua lista precedente hai decisamente messo quelli più ardui.
    Anche se di solito Shining e Full Metal Jacket piacciono un pò a tutti, ma tra quelli che conosco io a chi piace Shining e FMJ piace anche Arancia meccanica.

Comunque io sono concorde con te, nonostante trovo che Kubrick di film di merda non ne abbia proprio fatti (anche se Orizzonti di gloria e Lolita ancora mi mancano da vedere).

Assenzio_87
    Ospite
    Cioè con tutto il rispetto per la tua opinione ma nn puoi dire ke Aranci aMeccanica nn è un capolavoro.....è un film alla base della storia del cinema!!!!

Cmq io in questi giorni ho visto Invasion....carino....ha una storia particolare nn è la solita invasione aliena stile Indipendence Day....da vedere per ki vuole un po di azione e fantascienza!!!Poi cè Nicole Kidman..............

Utente L'avatar di *FeAr*
    Registrato il
    11-07
    Arancia Meccanica
    oddio che merda di film

o_O

Registrato il
    08-06
    Sì, nella tua lista precedente hai decisamente messo quelli più ardui.
    Anche se di solito Shining e Full Metal Jacket piacciono un pò a tutti, ma tra quelli che conosco io a chi piace Shining e FMJ piace anche Arancia meccanica.

Comunque io sono concorde con te, nonostante trovo che Kubrick di film di merda non ne abbia proprio fatti (anche se Orizzonti di gloria e Lolita ancora mi mancano da vedere).
    A me mancano:

-Rapina a Mano Armata
    -Il Bacio dell'Assassino
    -Lolita
    -Spartacus

Tutti rigorosamente mantenuti tra la mia collezione In effetti non so proprio che aspetto a vedermeli

Film di merda? Nemmeno io sono convinto che ne abbia fatti Ma se non lo dicevo sembravo un po' di parte
    (effettivamente quando si parla di Stan lo sono )

@Morandini: dai, Costantine è guardabile!
    I HATE MY PC

Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Guarda, ti dirò, anche i miei amici prediligono i blockbuster e i film poco impegnati, ma Arancia Meccanica lo considerano un capolavoro. Davanti a 2001: Odissea nella spazio o Barry Lyndon si sono addormentati () ad esempio, ma per Arancia Meccanica il discorso è diverso, scorre veloce e lancia un messaggio piuttosto chiaro (e non a caso per temi e impostazioni è un cult giovanile), mi risulta assurdo che un adolescente ne dica peste e corna come ha fatto l'utente poco su.
    A me mancano:

-Rapina a Mano Armata
    -Il Bacio dell'Assassino
    -Lolita
    -Spartacus
    Anche a me mancano questi quattro più Eyes Wide Shut.
    Ultima modifica di Lynn; 18-02-2008 alle 18:21:28
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Utente L'avatar di Muflone.
    Registrato il
    01-08
    Citazione Lynn Visualizza Messaggio
    Guarda, ti dirò, anche i miei amici prediligono i blockbuster e i film poco impegnati, ma Arancia Meccanica lo considerano un capolavoro. Davanti a 2001: Odissea nella spazio o Barry Lyndon si sono addormentati () ad esempio, ma per Arancia Meccanica il discorso è diverso, scorre veloce e lancia un messaggio piuttosto chiaro (e non a caso per temi e impostazioni è un cult giovanile), mi risulta assurdo che un adolescente ne dica peste e corna come ha fatto l'utente poco su.
    bah, a me non piace,
    riguardo agli altri film dello stesso regista Full metal jacket mi è piaciuto davvero tanto e 2001 odissea nello spazio mi ha fatto addormentare

Tornando all'agrume, lo trovo troppo violento e volgare (la tizia uccisa a cazzate ) e la trama a parte le varie cose malate, verte attorno al tizio malato che lo fanno divenire simil buono e poi torna malato, se questo riflette i giovani di oggi non lo credo proprio (o forse io conosco solo gente normale) e i cazzi e le fighe sono troppo insistenti, violenza psicologica? a me sembra perversione del registra e non fanno altro che disturbarmi, era quello lo scopo del film? disturbare? ecco ci è riuscito.

ho visto anche shining e l'ho apprezzato.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    A me mancano:

-Rapina a Mano Armata
    -Il Bacio dell'Assassino
    -Lolita
    -Spartacus
    Lolita è bello, ti consiglio di vederlo al più presto
    Spartacus l'ho visto ma non me lo ricordo comunque mi mancano Rapina a mano armata e il bacio dell'assassino e poi li ho visti tutti

la trama a parte le varie cose malate, verte attorno al tizio malato che lo fanno divenire simil buono e poi torna malato, se questo riflette i giovani di oggi non lo credo proprio e i cazzi e le fighe sono troppo insistenti, violenza psicologica? a me sembra perversione del registra e non fanno altro che disturbarmi, era quello lo scopo del film? disturbare? ecco ci è riuscito.

ho visto anche shining e l'ho apprezzato.
    Citazione The_Godfather
    Arancia è un film che parla della schiavitù, schiavitù scaturita da un potere che fa di te ciò che vuole e che ti manipola incessantemente, facendoti diventare mostro e marionetta al suo servizio, censurandoti, opprimendoti. Tema attualissimo, e tu me lo bolli per "trama insulsa"?

La violenza psicologica scaturita dai "cazzi" e dalle "fighe" sulle quali ti impunti aumenta quell'effetto di surreale, di sospensione nel tempo, di fantastico, di malato e di pazzo. Aumenta, differentemente da quello che tu credi, la caratterizzazione di Alex, il protagonista, malato e perverso. se sei uno stomaco debole è chiaro che rimanga perplesso di fronte a quell'aggrovigliarsi di immagini a tratti pure blasfeme (i Cristi nudi che ballano).
    Ultima modifica di sergio leonhart; 18-02-2008 alle 18:31:02
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo