Easy Rider
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Easy Rider

Cambio titolo
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02

Easy Rider

Ieri ho visto per la prima volta Easy Rider.Davvero un filmone,il finale mi ha lasciato spiazzato,anche se per il resto ho amato tutto.Dai protagonisti,all'ambientazione,dalle inquadrature ai dialoghi.
    Jack Nicholson fantastico,così come i 2 protagonisti.
    Davvero consigliato.

Scena stupenda(oltre quella dell'assunzione di LSD nel cimitero )
    [YOUTUBE]ySgOds3bzcc[/YOUTUBE]

CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    [non mi carica il filmato, sarà che sono al pc della facoltà ]

Cazzo, questo si che è un bel film.

Quasi un manifesto dell'epoca...mi sembra sia in parte basato sul conosciuto romanzo Sulla Strada di Kerouac.

Bellissimo film, dalla fotografia molto particolare di alcune scene, alle musiche stupende, alle interpretazioni di Nicholson (come sempre) e il duo Peter Fonda-Dennis Hopper, veramente ben azzeccato.

La scena del trip allucinogeno nel cimitero è da scuola del cinema...bello anche quando Nicholson prova un ganjone nel bosco...e quando visitano la comune hippie e il bordello (adoro la ragazza che si prende Fonda).Avevo visto un'intervista in cui Fonda spiegava che ogni volta che fumavano nel film erano sempre vere canne...che bei tempi

Bokassa
    Ospite
    Neanche a farlo apposta, ho appena scritto nel thread apposito sui film visti

Bello, bellissimo, ma che finale 8(

Registrato il
    10-02
    Sì,il fatto che fumano realmente marijuana l'ho letto su wiki.
    Che dire se non beati loro?!

CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

nosferatu83
    Ospite
    Si, bel film. Anche per la colonna sonora e Nicholson grandioso.
    E mi è piaciuto pure il finale, anche se non me lo aspettavo di certo.

Bokassa
    Ospite
    Citazione nosferatu83 Visualizza Messaggio
    Si, bel film. Anche per la colonna sonora e Nicholson grandioso.
    E mi è piaciuto pure il finale, anche se non me lo aspettavo di certo.
    Metto sotto spoiler onde evitare lamentele

Spoiler:
    E' uno di quei finali che mi ha colpito emotivamente, una sfera che spesso non viene toccata quando si guarda un film. Il viaggio attraverso l'America, i discorsi sulla libertà e la paura che essa genera negli altri, le esperienze così fuori dall'ordinario eppure così "naturali", tutto ha concorso a farmi sentire davvero come se fossi loro e beccarsi quei pallettoni senza motivoo è stato a dir poco triste 8(

Registrato il
    10-02
    Citazione Bokassa Visualizza Messaggio
    Metto sotto spoiler onde evitare lamentele

Spoiler:
    E' uno di quei finali che mi ha colpito emotivamente, una sfera che spesso non viene toccata quando si guarda un film. Il viaggio attraverso l'America, i discorsi sulla libertà e la paura che essa genera negli altri, le esperienze così fuori dall'ordinario eppure così "naturali", tutto ha concorso a farmi sentire davvero come se fossi loro e beccarsi quei pallettoni senza motivoo è stato a dir poco triste 8(
    Ho provato un senso di disgusto e odio verso quei 2 camionisti,che è una cosa assurda.
    Davvero un finale coi controcazzi,poco da aggiungere.

nosferatu83
    Ospite
    Beh, considerate le vostre reazioni, direi che il finale ha raggiunto pienamente il suo obbiettivo.

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Il finale è veramente cattivissimo perchè non te lo aspetti, assurdo. Ma ricordiamo che ai tempi certe cose sono successe veramente...

Registrato il
    10-02
    C'è da aggiungere che per me che amo quegli anni e quello stile,la scena del campo di hyppie e dell'LSD sono magnifiche.Sto ancora sognando i pantaloni dell'hyppie a cui danno il passaggio verso inizio film

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    gran film, uno di quelli che mi farebbe sempre piacere rivedere e che non ho mai l'occasione di farlo... e mi soffermo soprattutto sulla colonna sonora, mi piace addirittura più di quelle di quentin (bhè dai forse no, xò davvero una colonna sonora superba)
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Utente COLPizzatore L'avatar di Paul_Dickinson
    Registrato il
    06-06
    Visto anche io questa sera.
    A parte qualche passaggio di scena con effetto "flashante" che mi ha un pò infastidito, per il resto mi è piaciuto... la colonna sonora (Born To Be Wild ), i personaggi, Nicholson, i paesaggi, il dialogo sugli alieni, la scena nel locale ecc.
    Un road movie davvero amaro Sinceramente mi aspettavo un film spensierato ma ho comunque gradito.
    La mia faccia durante il finale: Inaspettato sicuramente. Ma anche quando
    Spoiler:
    i tre vengono attaccati durante la notte e Nicholson muore ci sono rimasto davvero di merda

E poi ... ma quanto è psichedelica la scena nel cimitero ?
    COLPO!

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Citazione Paul_Dickinson Visualizza Messaggio
    Visto anche io questa sera.
    A parte qualche passaggio di scena con effetto "flashante" che mi ha un pò infastidito, per il resto mi è piaciuto... la colonna sonora (Born To Be Wild ), i personaggi, Nicholson, i paesaggi, il dialogo sugli alieni, la scena nel locale ecc.
    Un road movie davvero amaro Sinceramente mi aspettavo un film spensierato ma ho comunque gradito.
    La mia faccia durante il finale: Inaspettato sicuramente. Ma anche quando
    Spoiler:
    i tre vengono attaccati durante la notte e Nicholson muore ci sono rimasto davvero di merda

E poi ... ma quanto è psichedelica la scena nel cimitero ?
    Eh si, è pieno di tocchi di classe. Grande Hopper