Bestemmie in inglese...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Bestemmie in inglese...

Cambio titolo
  1. #1
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752

    Bestemmie in inglese...

    Attenzione, non è un topic dove raccogliere le migliori profanità nella lingua d' albione e naturalmente chi lo farà sarà segnalato alla velocità della luce.... Ma piuttosto volevo avere risposta a un dubbio che mi attanaglia da un po:

    Ma che concezione hanno gli anglofoni di bestemmia?? Cioè negli stati uniti (almeno vedendo vari film in lingua originale o giochi) non mi pare che una bestemmia sia così sentita come da noi, e ora che ci penso... esiste anche un termine in inglese a proposito???

    [lastFM]

  2. #2
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Le bestemmie in inglese riguardano soprattutto usare la parola "damn" o pronunciare il nome di Dio invano

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio
    Attenzione, non è un topic dove raccogliere le migliori profanità nella lingua d' albione e naturalmente chi lo farà sarà segnalato alla velocità della luce.... Ma piuttosto volevo avere risposta a un dubbio che mi attanaglia da un po:

    Ma che concezione hanno gli anglofoni di bestemmia?? Cioè negli stati uniti (almeno vedendo vari film in lingua originale o giochi) non mi pare che una bestemmia sia così sentita come da noi, e ora che ci penso... esiste anche un termine in inglese a proposito???
    Perchè nei film Italiani senti percaso qualche bestemmia ?

    Cmq no, non hanno la concezione della bestemmia, al massimo dicono Goddamn quando sono incazzati e oh my God quando sono sorpresi ma non hanno per nulla il significato di bestemmia

  4. #4
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Perchè nei film Italiani senti percaso qualche bestemmia ?

    Cmq no, non hanno la concezione della bestemmia, al massimo dicono Goddamn quando sono incazzati e oh my God quando sono sorpresi ma non hanno per nulla il significato di bestemmia
    No appunto, negli italiani si sente, in inglese "Go***m" di sente spesso, per questo me lo chiedevo

    [lastFM]

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    "Goddamn" non corrisponde al nostro "maledizione (RE mannaggia?) a Dio", come potrebbe sembrare. &#200; pi&#249; da intendersi come "che Dio maledica <X>", e ancora, "goddamned" &#232; "maledetto da Dio", etc.
    Bestemmia ben pi&#249; gravi son considerate quelle che non solo nominano il nome di Dio invano, ma lo offendono. Comune esempio &#232; dato dalla sostituzione della parola "God" con la parola "fuck" in "for God's sake" (da cui la famosa abbreviazione "ffs").



  6. #6
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Le bestemmie sono strettamente italiane. In Inghilterra o USA si usa il
    Spoiler:
    Damn, Damned, Fuck, Shit....
    E sappiamo cosa significano. Raramente ho sentito assorciare a God delle altre espressioni. Poi c'&#232; il classico OMG al quale ho sentito aggiungere
    Spoiler:
    F

    In un preciso ordine che non dico. Ma si conosce. Comunque su certi Viva La Bam in inglese si sente qualche "eresia".





    NB: se per caso qualcosa non va bene, anche se ho spoilerizzato, chiedo ai moderatori di dirmelo che provvedo a cancellare certe parti ok? Oppure modificate il mio post.
    Ultima modifica di NiKraider88; 20-02-2008 alle 12:46:57

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Dire My God! è già di per se una bestemmia, ecco perché molti dicono My Gosh! . Infatti molti in Italia e Francia non sanno che dire Mio Dio è una bestemmia.

  8. #8
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Dire My God! è già di per se una bestemmia, ecco perché molti dicono My Gosh! . Infatti molti in Italia e Francia non sanno che dire Mio Dio è una bestemmia.
    Ma quando mai?



  9. #9
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    E perch&#232; lo sarebbe scusa? A parte il fatto che dire solo "dio" si va contro il secondo comandamento (per la chiesa) e quindi bestemmia :sisis: Se proprio vogliamo fare i precisini...
    Ultima modifica di NiKraider88; 20-02-2008 alle 12:54:15

  10. #10
    phantom lord
    Ospite
    le bestemmie sono un patrimonio solamente nostrano,gli altri paesi(come USA e inghilterra)hanno esclamazioni molto usate in cui vi inseriscono la parola dio o simili,ma non sono vere e proprie blasfemie

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Dire My God! è già di per se una bestemmia, ecco perché molti dicono My Gosh! . Infatti molti in Italia e Francia non sanno che dire Mio Dio è una bestemmia.
    Solite esagerazioni...

  12. #12
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione NiKraider88 Visualizza Messaggio
    E perchè lo sarebbe scusa? A parte il fatto che dire solo "dio" si va contro il primo comandamento (per la chiesa) e quindi bestemmia :sisis: Se proprio vogliamo fare i precisini...
    Ehm, no. Se proprio vogliamo fare i precisini, quello è il secondo comandamento per cattolici e luterani e il terzo per tutti gli altri.



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Ma quando mai?
    Da sempre. Per te non &#232; bestemmiare evocare Dio per imprecare? ad esempio dire "Mio Dio!" invece di "oh cazzo!" o "porca puttana!"?

  14. #14
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione Dauntless Visualizza Messaggio
    Ehm, no. Se proprio vogliamo fare i precisini, quello &#232; il secondo comandamento per cattolici e luterani e il terzo per tutti gli altri.
    Ma baffa..... Coreggo dai, mi ero scordato che il primo &#232; un'altro! Comunque sul fatto della bestemmia "nostrana", a studi fatti &#232; nata durante il periodo in cui c'era ancora il Regno Lombardo-Veneto se non erro, durante le guerre d'indipendenza. Ecco perh&#232; la maggior parte delle bestemmie viene detta nel Veneto. Poi Toscana.

  15. #15
    phantom lord
    Ospite
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Da sempre. Per te non è bestemmiare evocare Dio per imprecare? ad esempio dire "Mio Dio!" invece "oh cazzo!" ?
    alla fin fine è un esclamazione semplice "oh mio dio",quando enunci nomi di animali subito dopo il nome di un santo o simili li si che cambia,anche se molte persone causa abitudine lo hanno inserito perennemente nei loro discorsi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •