Personaggio Multiclasse Neverwinter Nights
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Personaggio Multiclasse Neverwinter Nights

Cambio titolo
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07

Personaggio Multiclasse Neverwinter Nights

Ciao ragazzi,
    sto giocando da un paio di settimane al primo Neverwinter Nights.
    Nonostante la mia quasi totale inesperienza in ambito GDR e la mia totale inesperienza per quanto riguarda Dungeons&Dragons sto andando avanti senza troppe difficoltà.

Adesso mi sorge un dubbio..........

Il mio personaggio è un Elfo (caotico/buono), Mago di 8° livello.
    Ho letto qualcosa sulla possibilità di creare dei personaggi multiclasse ma non ne so più di tanto anche perchè ho comprato il cofanetto Legend (con NWN + 2Espansioni+NWN2) che non ha il manuale di gioco del primo ma solo del secondo NWN.

Per farla breve vorrei sapere come si fa a capire quanto e quando è conveniente un multiclasse e quale potrebbe essere la seconda classe del mio personaggio.
    So che per non subire penalizzazioni bisogna scegliere comunque una classe affine alla propria razza ma penso, ad esempio, che un mago(elfo) non possa andare d'accordo con uno stregone(elfo) per via di un approccio alla magia totalmente diverso.

Help me please!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

Zoltan Chivay

inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    beh il tuo mago potrebbe diventare un multiclasse con un ladro facendo un mago ladro (ma non credo che ti faccio poi tanto comodo visto che ci sono magie per aprire porte e forzieri), o con un chierico
    il mio consiglio è di potenziarti solo una classe altrimenti rischi di saper fare piu cose ma in modo sufficente anzichè specializzarti in una classe ma in modo molto positivo
    personalmente non ho mai fatto un multiclasse, si ci ho provato ma ho preferito vista l'esperienza in bg e compagnia sempre la singola classe

Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

Utente L'avatar di Billyam
    Registrato il
    11-07
    Beh uno stregone con un mago si scannerebbero per milioni di anni se potessero ....proprio per il motivo che dici tu...
    Comunque io resterei col mago, non vedo molte opportunità di fare un multiclasse.
    Per fare questo devi scegliere delle classi un pò affini tra di loro...ladro-assassino sarebbe un'idea oppure ladro-guerriero
    E poi, non so in NWN perchè non ci ho giocato, ma in D&D per salire di abilità nelle classi secondarie devi spendere il doppio dei punti abilità rispetto a quella primaria

Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Grazie ragazzi, penso proprio che seguirò il vostro consiglio e continuerò a potenziare il mago. Anche perchè ho un compagno barbaro che mena come un dannato e sfonda quasi tutto quello che nn riesco ad aprire!
    Se avete altri consigli fatevi pure avanti..................a proposito........come si fa a scegliere una scuola di magia? si deve aderire ad una gilda? Lo chiedo perchè all'inizio ho scelto un mago generico e nn so se alla lunga può risultare svantaggioso.
    Altri suggerimenti..........?
    Grazie
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

Zoltan Chivay

Ave atque Vale L'avatar di Aeternus
    Registrato il
    07-07
    Citazione KeithJ. Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, penso proprio che seguirò il vostro consiglio e continuerò a potenziare il mago. Anche perchè ho un compagno barbaro che mena come un dannato e sfonda quasi tutto quello che nn riesco ad aprire!
    Se avete altri consigli fatevi pure avanti..................a proposito........come si fa a scegliere una scuola di magia? si deve aderire ad una gilda? Lo chiedo perchè all'inizio ho scelto un mago generico e nn so se alla lunga può risultare svantaggioso.
    Altri suggerimenti..........?
    Grazie
    la specializzazione si sceglie alla creazione del pg, ma non è molto utile: hai un incantesimo al giorno per livello in più, ma perdi tutti gli incantesimi della specializzazione opposta alla tua. purtroppo ci sono ottimi inantesimi in tutte le specializzazioni, quindi non conviene. se proprio vuoi specializzarti, fallo nella scuola opposta a ammaliamento, che è la peggiore.