Ingegneria Civile.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ingegneria Civile.

Cambio titolo

Ingegneria Civile.

Mi piacerebbe intraprendere questo tipo di studio all'università. Qualcuno di voi ha seguito questi studi? sono consigliabili? permettono sbocchi di lavoro?
    Sono alquanto disinformato in merito.

Grazie.

Wellens
    Ospite
    Citazione Gjonny90 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe intraprendere questo tipo di studio all'università. Qualcuno di voi ha seguito questi studi? sono consigliabili? permettono sbocchi di lavoro?

Grazie.
    Sbocchi di lavoro ne hai quanti ne vuoi una volta uscito...
    Dipende sa hai voglia di farti il culo per 5 anni (o più) soprattutto se vuoi farla al Politecnico specialmente a Torino...

Citazione Wellens Visualizza Messaggio
    Sbocchi di lavoro ne hai quanti ne vuoi una volta uscito...
    Dipende sa hai voglia di farti il culo per 5 anni (o più) soprattutto se vuoi farla al Politecnico specialmente a Torino...
    Io sono di Pavia, dovrei trovare qualcosa a Pavia/Milano.

///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05

Grazie.
    leggi qui

ma pensaci bene, perché è tutto fuorché una passeggiata
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    io sapevo che per lavorare da ingegnere civile ci voleva mooolta raccomandazione ma potrei anche sbagliarmi, anche io sono poco informato

Wellens
    Ospite
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    io sapevo che per lavorare da ingegnere civile ci voleva mooolta raccomandazione ma potrei anche sbagliarmi, anche io sono poco informato
    Dipende da dove studi...
    Se esci bene dal Politecnico (Torino ma anche Milano) lavoro lo trovi di sicuro...

Per intraprendere questi studi ad esempio al Politecnico di Milano, devo uscire con minimo "tot" punteggio alle superiori???

Wellens
    Ospite
    Per intraprendere questi studi ad esempio al Politecnico di Milano, devo uscire con minimo "tot" punteggio alle superiori???
    Se è un corso a numero chiuso (a Torino non lo è) devi superare l'esame di ammissione
    Se è a numero aperto devi fare l'esame di ammissione, se lo superi entri, se non lo superi o decidi di cambiare o segui i corsi di integrazione (credo siano di matematica) prima dell'inizio dei corsi...
    Immagino anche a Milano sia così...
    Certo se esci male dalle superiori e non ti piacciono matematica e fisica (o vai male) forse non è la strada giusta...

nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    ing civile è molto cazzuta, devi avere delle basi in costruzioni matematica topografia geometria fisica chimica ecc ecc

se esci, non ti serve raccomandazione: puoi andare dove vuoi. puoi progettare, ti danno carta bianca. (certo, tutto entro i limiti)

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Io sono al terzo anno e ti assicuro che non è una passeggiata. Sono uscito da un itis quindi 0 conoscenze in costruzioni ecc. Ci sono esami che ti faranno uscire un bel pò di bestemie

Claudiano
    Ospite
    Io sono di Pavia, dovrei trovare qualcosa a Pavia/Milano.
    Controlla qui. La mia uni

http://www.unipv.it/ingegneria/

Tu sei quello che cerco. Ho fatto l'open day ieri alla nave!

water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06

Grazie.
    Onestamente fallo solo se ti piace SUL SERIO...
    non esiste una facoltà più facile di un'altra. tutto dipende dalla tua determinazione e dalla passione che hai per l'argomento.

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Se ti piace disegnare i ponti fallo.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino