Persa tessera sanitaria...che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Persa tessera sanitaria...che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cariplo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Indovina...
    Messaggi
    2.282

    Persa tessera sanitaria...che fare?

    E' da tempo che ho perso la tessera sanitaria in seguito a dei traslochi e cose varie a casa mia... Sapreste dirmi dove devo andare per richiederne una nuova?
    E per andare all'estero? Cioè io dovrei andare in Repubblica ceca... Mi serve per forza o basta il modulo E111? Di cosa avrei bisogno se no?
    La fotocopia(che avevo fatto e non ho grazie a Dio perso) ha un qualche valore o non mi serve a un cavolo?
    Grazie mille e buona giornata

  2. #2
    Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chatsubo
    Messaggi
    2.142
    non so se per la tessera sanitaria bisogna sporgere denuncia come per qualsiasi documento smarrito o basta andare in una asl e farsela rifare, secondo me basta che appunto vai in una asl e te la rifanno senza problemi! poi magari mi sbaglio e ti devi fare tutte le beghe burocratiche di smarrimento, ma non credo!
    per l'estero se non hai la tessera basta quel modulo, ma avere la tessera credo sia meglio!

  3. #3
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Da quanto ne so la tessera ha valore in tutta la UE... in ogni caso, non puoi andare in una ASL e richiederne un'altra visto che l'hai persa?
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  4. #4
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Compila il modulo via internet che te ne spediscono un'altra.

  5. #5

  6. #6
    Ludus semper L'avatar di CYRUS
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.541
    Citazione cariplo Visualizza Messaggio
    E' da tempo che ho perso la tessera sanitaria in seguito a dei traslochi e cose varie a casa mia... Sapreste dirmi dove devo andare per richiederne una nuova?
    E per andare all'estero? Cioè io dovrei andare in Repubblica ceca... Mi serve per forza o basta il modulo E111? Di cosa avrei bisogno se no?
    La fotocopia(che avevo fatto e non ho grazie a Dio perso) ha un qualche valore o non mi serve a un cavolo?
    Grazie mille e buona giornata
    Se parli della tessera nuova (quella con anche il codice fiscale) non saprei, ma per quella vecchia cartacea basta che vai alla tua uls e te la rifanno in pochi minuti

  7. #7
    Utente L'avatar di Arjen Robben
    Registrato il
    06-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.075
    Citazione CYRUS Visualizza Messaggio
    Se parli della tessera nuova (quella con anche il codice fiscale) non saprei, ma per quella vecchia cartacea basta che vai alla tua uls e te la rifanno in pochi minuti
    La usl ha cambiato da un pò di anni in asl eh

  8. #8
    UTENTE L'avatar di 3gger
    Registrato il
    11-07
    Località
    Near Mes3
    Messaggi
    1.000
    Citazione cariplo Visualizza Messaggio
    E' da tempo che ho perso la tessera sanitaria in seguito a dei traslochi e cose varie a casa mia... Sapreste dirmi dove devo andare per richiederne una nuova?
    E per andare all'estero? Cioè io dovrei andare in Repubblica ceca... Mi serve per forza o basta il modulo E111? Di cosa avrei bisogno se no?
    La fotocopia(che avevo fatto e non ho grazie a Dio perso) ha un qualche valore o non mi serve a un cavolo?
    Grazie mille e buona giornata
    Oltre a quello che ti hanno già detto: in seconda pagina "Tessera sanitaria/TEAM"


  9. #9
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    serviva anche a me ed ho fatto la richiesta via internet...quanto tempo impiegano ad inviarla?

  10. #10
    UTENTE L'avatar di 3gger
    Registrato il
    11-07
    Località
    Near Mes3
    Messaggi
    1.000
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    serviva anche a me ed ho fatto la richiesta via internet...quanto tempo impiegano ad inviarla?
    INVIO DEL TESSERINO
    Se la richiesta viene confermata, il duplicato del tesserino magnetico di codice fiscale sarà recapitato entro poche settimane all'indirizzo risultante all'Anagrafe Tributaria. Tale indirizzo non viene presentato a video per motivi di tutela della privacy. In caso di mancata ricezione (il che può voler dire che l'indirizzo risultante all'Anagrafe Tributaria è diverso da quello attuale del contribuente - informati all'848800444 - ) si consiglia di rivolgersi agli UfficiFinanziari per verificare (ed eventualmente aggiornare) la propria posizione.


  11. #11
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione 3gger Visualizza Messaggio
    INVIO DEL TESSERINO
    Se la richiesta viene confermata, il duplicato del tesserino magnetico di codice fiscale sarà recapitato entro poche settimane all'indirizzo risultante all'Anagrafe Tributaria. Tale indirizzo non viene presentato a video per motivi di tutela della privacy. In caso di mancata ricezione (il che può voler dire che l'indirizzo risultante all'Anagrafe Tributaria è diverso da quello attuale del contribuente - informati all'848800444 - ) si consiglia di rivolgersi agli UfficiFinanziari per verificare (ed eventualmente aggiornare) la propria posizione.
    ti ringrazio leggo speso di furia ed ho tralasciato questo pezzo grazie

  12. #12
    UTENTE L'avatar di 3gger
    Registrato il
    11-07
    Località
    Near Mes3
    Messaggi
    1.000
    No, è che impegni tutto il tuo tempo a rintracciare le foto delle tue firme

    Comunque, se non ti arrivasse, chiama quel numero, così controllano il tuo domicilio fiscale.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •