Videogiocatori Over 22 - Come vivete il Mondo dei Video-Giochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Videogiocatori Over 22 - Come vivete il Mondo dei Video-Giochi?

Cambio titolo
    Matrice 2.0
    Ospite

Videogiocatori Over 22 - Come vivete il Mondo dei Video-Giochi?

Bene sono quasi uscito da un periodo abbastanza Triste per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.

Fino all'età di 19-20 anni mi divertivo un mondo ad aspettare il gioco di turno.. a finirlo e a passarci ore sopra.

Sopratutto nei giochi Online (Socom, WoW, FFXI etc..) .

All'età di 21 qualcosa cambia dentro di me (ne parlvamo prima con Eyedol88).

Ho comprato l'Xbox 360 è l'ho tenuta per quasi 1 anno. Al di la della bellezza dei giochi mi ha annoiato davvero tanto per tutto il tempo che l'ho tenuta... tranne qualche gioco sporadico come BioSHock.. Eternal Sonata e Kameo ( ).

Ho preso il Wii e li mi sono divertito davvero tanto... poi però per problemi in famiglia l'ho dovuto vendere (Lo prenderò di nuovo ad Aprile con Mario Kart Wii e Mario Galaxy).

Ho da poco preso il Pc nuovo abbastanza decente... ma nulla da fare... Css mi annoia.. Crysis peggio di peggio.. The Witcher non riesco a farmelo piacere... insomma davvero i giochi più "Complicati" mi annoiano da morire.

Pensandoci preferisco giocare 20 minuti ad un Mario galaxy senza esaurirmi troppo... oppure fare una partite veloce a Mario KArt Ds piuttosto che "perdermi" su un Crysis qualunque.

Ora non so se è l'età e gli interessi sono davvero cambiati senza neanche che me ne accorgersi.

Per scommessa ho anche cancellato il mio account "Matrice" con 18.000 messaggi... proprio per "distaccarmi" dal "Nerd" che mi aveva posseduto .

Dunque.. questa cosa succede solo a me? O Magari perchè sono cresciuto in un epoca dove giocavo solo a Mario e i platform pucciosi e sono rimasto legato a quelli?

Perchè Non riesco più a farmi piacere Stalker.. Crysis etc.. ?

L'unica cosa che davvero mi diverte è quel cavolo di Wii Nintendo che non vedo l'ora di riprendere ad Aprile .Sarà l'età... sarà che il lavoro/università e ragazze levano tempo...

Solo io ho subito questa "trasformazione" ?
    Solo a me i nuovi giochi mi annoiano dopo poco tempo?

Fatemi sapere come vivete la vostra annata riguardo i Videogame.

P.s. Fox = Paracelso

danythehouse
    Ospite
    Perchè si cresce, e non dico che i videogiochi siano un gioco da bambini, ma con gli amici, l'età, le ragazze, è normale che pian piano ci si stacchi più dai videogames e si pensi alla vita reale.

Io faccio 19 anni fra qualche giorno, una volta giocavo molto ai videogames ( tutto il tempo che non mi prendeva il basket e la ragazza ), ora sono un semplice passatempo, tipo stamattina che ho bossato la scuola

Ma alla fine è meglio così, devono essere un passatempo, mica uno stress, e ci son ragazzi che anzichè fare sano sport giocano solo ai videogiochi.

Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Io ho 26 anni, studio e lavoro. ma ludicamente parlando sono ancora un bambino, riesco sempre ad avere quella sensazione di meraviglia e partecipazione di fronte a situazioni o ambientazioni particolari. E' anche vero però che sono un po' "nostalgico" verso i titoli storici (rpg e Fps in particolare) ma, per fare un esempio attinente a quello che hai detto, ho trovato Stalker un'esperienza bellissima

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Penso sia una cosa personale.
    Vado per i 27 ma la passione è la stessa di 10 anni fa, come la voglia di giocare.
    Il problema è il tempo. Troppo poco per la mole di giochi.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

raptuz
    Ospite
    Tema comune, questo. Io ho saltato praticamente a pie pari la scorsa generazioni (si avevo gamecube ed xbox, praticamente ci avrò giocato 2 o 3 ore in tutto, in 4-5 anni), vuoi per il lavoro, vuoi per vari casini, insomma non avevo proprio tempo, e quel poco che avevo dormivo. Ho comunque continuato ad interessarmi ai VG, ci mancherebbe.

Adesso ho 24 anni, ho ripreso a giocare alla grande, DS, Wii, PSP, 360, ma è un hobby, una passione, ma se penso che quando andavo a scuola mi alzavo alle 5 per avere due ore libere e finire quel maledetto livello di DKC 3....

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    P.s. Fox = Paracelso
    o.0;

Comunque, fai conto che ho PS360 da un anno, e non ci gioco praticamente mai. Sarà che ho troppi pensieri per la testa, ma non mi va di mettermi seriamente a videogiocare come facevo un tempo. Ogni tanto ho qualche "scatto di lucidità" e mi finisco uno Shenmue II (per dire) in due giorni, oppure mi faccio una nottata sveglio a Twilight Princess, ma sono veramente casi sporadici.

Matrice 2.0
    Ospite
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    o.0;

Comunque, fai conto che ho PS360 da un anno, e non ci gioco praticamente mai. Sarà che ho troppi pensieri per la testa, ma non mi va di mettermi seriamente a videogiocare come facevo un tempo. Ogni tanto ho qualche "scatto di lucidità" e mi finisco uno Shenmue II (per dire) in due giorni, oppure mi faccio una nottata sveglio a Twilight Princess, ma sono veramente casi sporadici.
    Magari è un periodo... magari mi tornerà la voglia.. boh

Magari ho cambiato gusti...

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    L'interesse nel giocare videogiochi m'è scemato negli ultimi due anni...più che altro perchè dopo una giornata di lavoro e di studio prima penso a dormire, e se non sono stanco penso ad uscire un po' con gil amici....e se gli amici hanno altri impegni, mi dedico ai videogiochi

In ogni caso la passione è ancora fortissima, ogni giorno (come poi potete anche vedere) passo del tempo a discutere ed informarmi. Non credo cambierà di molto, nei prossimi anni.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Personalmente non ho avuto questo calo come te. O meglio, lo sto vivendo in maniera diversa. Ultimamente per me i videogiochi sono dei riempitivi. Mentre cerco lavoro, mi dedico a pulire casa, visto che vivo da solo, e a studiarmi per bene 3dstudio max. Ora, quando mi scoccio, accendo l'xbox, mi faccio una partitella e poi torno a fare quello che stavo facendo.
    Sicuramente rispetto a prima ci passo molto meno tempo, però non mi annoia come potreste pensare. Anzi mi diverto ugualmente un mondo. Ovvio, magari mi dedico meno agli jrpg, quelli me li lascio per quando ho tempo. Però ad esempio mi diverto un mondo a Cod4, a GoW, gioco a Fifa con una mia amica quasi tutte le mattine. Insomma, di giochi che mi prendono ce ne sono. Senza contare che ora vivo con un mio amico, quindi cerco gioco da poter fare in due. I miei prossimi acquisti saranno proprio Army of two e Rainbow6:Vegas2. Anche se come trovo lavoro mi concederò DMC4 e il volante per rigiocare a FM2 che non tocco da quando mi si è rotto il vecchio volante (non ufficiale)

fumoffu

Bannato L'avatar di Nero.
    Registrato il
    08-06
    Al contrario di quel vecchiaccio di Galam, io non posso videogiocare quanto voglio a causa della... povertà Cioè, se mi va bene riesco a prendere quattro o cinque giochi all'anno...

Comunque, come videogiocatore io punto sulla bellezza tecnologica: a ogni giro di generazione si rinnova la mia meraviglia per la grafica, per gli effetti e per tutto ciò che vedi sullo schermo. Prima di prendere PS3, infatti, la PS2 già cominciava a stufarmi... solita grafica già vista e rivista...

Rika78
    Ospite
    La passione è sempre viva, è il tempo che è venuto a mancare.
    Il lavoro, la famiglia e una bimba da crescere fanno passare in secondo piano l'hobby videoludico.Prima, alla fine della giornata, prendevo il joypad e magari passavo la serata giocando.Ora preferisco dedicare il poco tempo libero disponibile a mio marito, visto che ci vediamo sempre troppo poco.
    Risultato, le console spesso e volentieri prendono polvere.

phantom lord
    Ospite
    purtroppo il tempo mi ha fatto lentamente scemare la passione per i videogiochi,tempo fa era diverso,poi ho avuto la parentesi guitar hero,per 6 mesi ho giocato SOLO a quello,disabituandomi del tutto agli altri giochi.

forse è un periodo chissà,c'è da dire che la maggiorparte delle persone con l'avanzare del tempo e causa lavoro giornaliero perdono la voglia......peccato

nessuno dovrebbe lavorare,ma questo è un altro discorso

raptuz
    Ospite
    Secondo me non è perdere la voglia, anzi, io se potessi giocherei 24 ore al giorno, ma non è possibile proprio per motivi di tempo, quando si inizia a lavorare la giornata è assorbita da quello, inutile nasconderlo.

phantom lord
    Ospite
    Citazione raptuz Visualizza Messaggio
    Secondo me non è perdere la voglia, anzi, io se potessi giocherei 24 ore al giorno, ma non è possibile proprio per motivi di tempo, quando si inizia a lavorare la giornata è assorbita da quello, inutile nasconderlo.
    si,con tutte le "faccende"domestiche e non io mi sono ridotto al misero collezionismo,li provo tutti i titoli che acquisto ma pochi prescelti hanno l'onore di essere terminati

Neo 1977
    Ospite
    la passione per i VG in me è rimasta sempre uguale ( tranne che in quest'ultimo mesetto di "scazzo" ), il vero problema è il tempo disponibile, ridotto all'osso, e da aprile sarà ancora di meno...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo