Gamepro Ps3 Vs 360 [3 a 1]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Gamepro Ps3 Vs 360 [3 a 1]

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06

Gamepro Ps3 Vs 360 [3 a 1]

GamePro examines four recent multi-platform titles to determine which console has the better games--PS3 or Xbox 360. What we discovered challenges the common wisdom that "Xbox 360 is better." Read on!

ASSASSIN'S CREED - EDGE: Xbox 360

Summary: If looks could kill, the PlayStation 3 version of Assassin's Creed would be dead. The Xbox 360 version emerges as the definitive version because of a superior presentation, even if just barely. The Xbox 360 isn't the ideal option for controls given better button mapping on the Sixaxis, but that doesn't prevent it from being solidly responsive. It's also worth mentioning that the PlayStation 3 version plays beautifully now thanks to a crucial patch; upon initial release, it had severe performance problems and lockups that were absent from the Xbox 360 version.

BURNOUT PARADISE - EDGE: PlayStation 3

Summary: With controls, graphics, and loading times nearly identical between the two consoles, Burnout Paradise flips a bitch with superior online integration on PlayStation 3. It's a shock, to be sure, given the dominance of Xbox Live over online gameplay; however, dedicated servers and generally smoother online performance means the PlayStation 3 takes pole position.

CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE - EDGE: PlayStation 3

Summary: Surprised? We were. You couldn't be blamed for believing that the Xbox 360 had the upper hand with this multiplayer-dominated game thanks to Xbox Live; however, superior execution on PlayStation 3 makes it the better version. Control preferences (or friends lists) may lead you to play on Xbox 360, but you simply cannot deny that Call of Duty 4's online functionality works better on PlayStation 3. Stable, dedicated servers are preferable to peer-to-peer networking any day of the week. Since it carries all of the same features as Xbox 360, that key element gives PlayStation 3 a big boost.

DEVIL MAY CRY 4 - EDGE: PlayStation 3

Summary: Were it not for the lengthy install required on PlayStation 3, it'd be an easy choice. Devil May Cry 4 controls better on PlayStation 3, but is less of a hassle on Xbox 360. The Xbox 360 controller just can't match the feel of a Sixaxis when hacking up demons. When it comes down to it, controls trump loading times--especially in a fast-paced action game like Devil May Cry 4. PlayStation 3 eeks out a victory, but only by the slimmest of margins.

CONCLUSION

Judging by what we've seen with these recent games, you may be better off picking up PlayStation 3 versions of high-profile multi-platform games for the time being. The notion that PlayStation 3 ports are inherently inferior to Xbox 360 simply doesn't hold water these days. Some games do perform worse on Sony's console--Blacksite: Area 51 has been plagued with performance issues, for instance, and The Orange Box suffers from groan-inducing load times and chugging framerates.

These issues are slowly being addressed, though, as many publishers are starting to churn out multi-platform releases with an eye for the PlayStation 3. LucasArts recently announced an initiative to make the PS3 their leading platform for development, joining a growing wave of developers seeking to improve multi-platform games heading to Sony's console. With any luck, this movement will result in better performance for all gamers, Xbox 360 and PS3 alike. For now though, just enjoy fragging terrorists, crashing cars, and slicing demons in half on your PlayStation 3.

OVERALL EDGE: PlayStation 3

You can read GamePro's full analysis here: http://www.gamepro.com/microsoft/xbo...s/164668.shtml
    Ok, io ovviamente sull'analisi di questi giochi quoto game pro, se volete una rapida traduzione è cosi:

1 Assasin creed su PS3 se ne esce con le ossa rotte contro la versione 360, per i vari problemi avuti all'inizio che causavano blocchi delle console e altri piccolissimi problemi, tuttavia però l'implementazione della mappatura dei PAD risulta decisamente più comoda quella del Sixaxis, rispetto al paddone della 360, ultimamente dicono anche che con la Patch uscita su AC per PS3 elimina i vari problemi di blocchi causati dal game, ed ora c'è stato un ottimo miglioramento complessivo anche per la versione PS3

2 Controlli, tempi di caricamento e grafica delle 2 versioni sono "quasi" uguali, tuttavia per i server dedicati del live in casa PS3, rendono il game più scorrevole e in generale un online migliore, nel complesso decretano la versione PS3 migliore

3 Le versioni di COD4 a livello grafico sono praticamente identiche, tutta via il live si presenta meglio su PS3, che oltre ad essere GRATUITO in complesso la funzionalità online funziona meglio su PlayStation 3. Stabile, server dedicati sono preferibili alle reti peer-to-peer in rete, questo è un elemento chiave per decretare la versione PS3 migliore

4 Arriviamo a DMC, se nn fosse stato per l'installazione di ben 20 minuti iniziale, avrebbe vinto la sfida subito, senza pensarci 2 volte, tutta via la vince lo stesso, poiche si hanno dei caricamente praticamente nulli, decisamente più corti della versione 360 hce in un action game sono fondamentali per nn intralciare l'esperienza di gioco, altro punto a favore ovviamente è il Pad che su 360 si è rivelato altamente scomodo rispetto alla versione PS3.

Questo è il decreto di Gamepro PS3 3 - Xbox360 1

Cosa ne pensate? io la quoto praticamente in tutto, miraccomando nn sfociamo in una solita e stupida Console War, senò segnalo a bomba.
    Ultima modifica di BioHazarD_88; 28-02-2008 alle 02:50:45

smn L'avatar di smn1986
    Registrato il
    04-07
    dico che la CW è inevitabile, l'unico difetto che vedo sempre è il pad, che per me resta una cosa soggettiva.
    E dire che in Italia AC ha venduto moltissimo su ps3 rispetto a 360, chi sa qui come la pensano.

EDIT: poi cmq fare il confronto su qst 3 giochi mi sembra inutile, magari cn altri 10 giochi il risultato sarebbe stato diverso (turok e the darkness ad esempio) quindi ripeto, CW inevitabile.
    CPU: INTEL CORE i5-2400 3.1GHZ LGA1155
    MB: ASUS P8H61-M LE (r3) H61 DDR3 - Socket 1155 MAtx
    RAM: KINGSTON DDR3 1333 8Gb (2 x 4Gb)
    VIDEO: Ati Radeon HD 6870 1gb ddr5
    Case: Cabinet coolermaster elite 330
    Ali: Corsair 600watt

Utente
    Registrato il
    01-06
    Il pad è soggettivo, riguardo DMC4 personalmente preferisco aspettare un poco in più e non avere 20 minuti iniziali e soprattutto 5Gb (che sono più del 10% dell'HDD di una 40GB, ricordiamolo) di istallazione, io ricordo che CoD4 aveva textures poco più definite su 360.

Così come parlano di pad migliore in alcuni giochi non capisco come si facciano a preferire i grilletti del sixaxis/DS3 a quelli del pad360 per un racing come Burnout Paradise.

Riguardo l'online non mi posso esprimere non avendo provato i Burnout e CoD4 in entrambe le console.

Detto la mia...vado a giocare ad Uncharted >.>

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Voglio puntualizzare che io ho solamente riportato una notiza, quindi nn prendetevela con me in tal caso

Diciamo che qua hanno preso i titoli di "spessore" multi, e li hanno confrontati, io penso che come macchine PS3 e 360 siano più o meno equivalenti

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Premessa:
    Creare un topic stupido di confronto e pretendere che non ci sia console war è da depravati, un pò come mostrare la figa e pretendere di restare solo amici.

Antefatto (non necessariamente collegato con il fatto):
    Gamepro slappa la sony da una vita, e poi in generale fa recensioni ampollose e pesanti come il brodo di piccione (che consumano a vagonate), e poi hanno una pessima capigliatura.

Analisi del fatto:

Ok ti trovi a dare 3 gol a uno e un gol all'altro, solo che:
    L'unico gol segnato dalla tressessanta ha un sacco di ma e però, e nonostante e "però adesso invece"... insomma, sto punto glielo diamo oppure no?

I tre gol segnati dalla pleistescions sono dubbi, tutti.
    Che mi frega che l'online è gratuito? E' una constatazione IDIOTA, è un fatto assodato, un'elemento del genere non può rendere un gioco migliore di un altro... a questo punto avrebbero dovuto citare in ogni FPS l'inferiorità della sony a causa di quei grilletti orribili che si ritrova il pad? O avrebbero dovuto assegnare "il punto" a tutti i giochi di corse M$ grazie al fatto che il trial shock non ha la vibrazione? A questo punto si...

Insomma lo dicessero: "NOI SLAPPIAMO".
    Ma non mi secca il fatto che sia preferita una o l'altra console, mi seccano i modi un pò "democ" con cui si inneggia all'una e si disprezza l'altra senza mai dire apparentemente niente di sbagliato, volendo dare l'impressione di essere "quelli obiettivi".
    Sono solo io che lo noto, o è perchè ho letto troppi quotidiani, ultimamente?
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Romanista datte foco L'avatar di Nospheratu230
    Registrato il
    01-07
    Ho DMC per 360 e i caricamenti non intralciano affatto le sessioni di gioco o_O, non sono neanche così marcati, ora che ci penso sono così futili i caricamenti in DMC che mi hai fatto rendere conto tu che ci sono...
    Anche un maialino sa arrampicarsi su un albero quando viene adulato...

LOTITO VATTENE

Utente L'avatar di Heretik3k
    Registrato il
    08-06
    Quoto quello che è stato detto nei reply sopra.

Stable, dedicated servers are preferable to peer-to-peer networking any day of the week
    Tra l'altro menzionano come punto a favore i server dedicati su PS3 quando in realtà non ci sono ne in COD4 ne in Burnout.

Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Edge? Game Pro? ma per favore, riviste che si credono di trattare il videogame in una maniera superiore e invece secondo me si coprono solo di ridicolo a partire dai ridicoli voti che danno nelle recensioni. E non venitemi a dire che il voto non centra bisogna leggere la recensione perchè non vuol dire nulla
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    boh, non ne ho provato nessuno di quelli.

alla fine i vantaggi ps3 in quei giochi sono nell'online, quindi questo confronto mi tange poco.

anche perchè sono giochi che non mi interessano, a parte cod4.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Citazione douglaS Zenzero Visualizza Messaggio
    Premessa:
    Creare un topic stupido di confronto e pretendere che non ci sia console war è da depravati, un pò come mostrare la figa e pretendere di restare solo amici.

Antefatto (non necessariamente collegato con il fatto):
    Gamepro slappa la sony da una vita, e poi in generale fa recensioni ampollose e pesanti come il brodo di piccione (che consumano a vagonate), e poi hanno una pessima capigliatura.

Analisi del fatto:

Ok ti trovi a dare 3 gol a uno e un gol all'altro, solo che:
    L'unico gol segnato dalla tressessanta ha un sacco di ma e però, e nonostante e "però adesso invece"... insomma, sto punto glielo diamo oppure no?

I tre gol segnati dalla pleistescions sono dubbi, tutti.
    Che mi frega che l'online è gratuito? E' una constatazione IDIOTA, è un fatto assodato, un'elemento del genere non può rendere un gioco migliore di un altro... a questo punto avrebbero dovuto citare in ogni FPS l'inferiorità della sony a causa di quei grilletti orribili che si ritrova il pad? O avrebbero dovuto assegnare "il punto" a tutti i giochi di corse M$ grazie al fatto che il trial shock non ha la vibrazione? A questo punto si...

Insomma lo dicessero: "NOI SLAPPIAMO".
    Ma non mi secca il fatto che sia preferita una o l'altra console, mi seccano i modi un pò "democ" con cui si inneggia all'una e si disprezza l'altra senza mai dire apparentemente niente di sbagliato, volendo dare l'impressione di essere "quelli obiettivi".
    Sono solo io che lo noto, o è perchè ho letto troppi quotidiani, ultimamente?
    Quoto in tutto. Questo confronto fa veramente ridere

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Se vuoi ti dico quel che penso.

Sapendo qual è il tuo orientamento videoludico, ne hai approfittato del primo esempio di pendenza a favore di Ps3 su titoli multi per creare un topic. Parandoti le ciapets scrivendo "no console war"...
    In ogni caso, è una balla bella e buona che i server di CoD4 su 360 non siano stabili, o che non si giochi bene. C'è stato un unico periodo di 15 giorni in cui abbiamo avuto dei problemi, ma per il resto si è sempre giocato alla perfezione.

Inoltre, è abbastazna stupido dichiarare che una versione sia meglio dell'altra "perchè i controlli funzionano meglio col Sixaxis". Sono punti di vista soggettivi, sui quali è pressochè inutile discutere.
    Ultima modifica di Eyedol; 28-02-2008 alle 09:04:10

Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Citazione Eyedol Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti dioco quel che penso.

Sapendo qual è il tuo orientamento videoludico, ne hai approfittato del primo esempio di pendenza a favore di Ps3 su titoli multi per creare un topic. Parandoti le ciapets scrivendo "no console war".

In ogni caso, è una balla bella e buona che i server di CoD4 su 360 non siano stabili, o che non si giochi bene. C'è stato un unico periodo di 15 giorni in cui abbiamo avuto dei problemi, ma per il resto si è sempre giocato alla perfezione.

Inoltre, è abbastazna stupido dichiarare che una versione sia meglio dell'altra "perchè i controlli funzionano meglio col Sixaxis". Sono punti di vista soggettivi, sui quali è pressochè inutile discutere.
    Perfect Quote.!

Argomentazioni sulla preferenza di una versione piuttosto che l'altra quantomai discutibili e sterili.

Bello pensare che se al posto dell'autore del thread avessi aperto io un thread analogo,di cui, tra l'altro,avevo già letto ieri il resoconto,l'autore si sarebbe lanciato in pindariche accuse pur di screditare la "presunta" buonafede del thread.Un topic del genere confluisce facilmente nella console-war;se non volevi generarla dovevi evitare direttamente di aprirlo,come ha fatto il sottoscritto.
    Ultima modifica di M4lcoM; 28-02-2008 alle 09:06:40
    What'bout my star(s)?

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    divertente come continuino a dire che la versione ps3 di dmc4 è superiore per i caricamenti nulli.....quando su 360 i caricamenti non arrivano neanche a 4 secondi quando ci sono le cutscenes, e neanche a 2 secondi negli altri caricamenti

5gb di installazione per togliere 2 secondi di caricamento? minghia!

non è che magari....forse.....chissà......ehm....è obbligatoria l'installazione perchè se no, grazie alla normale GRANDE velocità di lettura del MITICO e INDISPENSABILE blu-ray, i caricamenti sarebbero lentissimi?

eh nono continuiamo a credere che l'installazione serve perchè vi vogliono bene e vi vogliono ridurre i caricamenti

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Citazione BioHazarD_88 Visualizza Messaggio
    altro punto a favore ovviamente è il Pad che su 360 si è rivelato altamente scomodo rispetto alla versione PS3.
    ah ah ah

mi risulta che col pad 360 riesco a fare combo allucinanti che comprendono jump cancels,charged shoots,IR/Max Act ecc.......altamente scomodo? .....io oserei: "non abituati a giocare ad un dmc con un pad diverso dal dualshock sony"

in love L'avatar di Signore_Dei_Raptor
    Registrato il
    08-05
    ma scusa eh..."metti in piedi" un topic con il titolo(e il resto del tuo post ovviamente) totalmente votato alla console war e poi pretendi che non venga fatta?! sei un tantino ridicolo
    questi confronti poi sono altamente soggettivi (vedi pad)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo