concerto dei cure
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: concerto dei cure

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03

concerto dei cure

per chi c'è stato vorrei un'informazione: perchè cazzo non c'è un tastierista???

ma come si fa a rifare i brani senza le tastiere che spesso eseguono il tema??
    certi pezzi sembravano la base del karaoke! se poi ci metti l'acustica di merda di quel fottuto palazzetto dello sport stai apposto.

in generale comunque buon concerto e ottima scaletta, tranne la parte prima degli encore in cui stavo per morire di noia.

il pubblico dei Cure è composto dai peggiori reietti degli anni '80 tornati alla vita dopo lustri in ombra della società e da donnine di ogni età (dai 14 ai 40 e passa) che urlano frasi di amore a Robert Smith.

io gli dico solo una cosa: Robert, go buy keyboards
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Kelvan
    Ospite
    Non preoccuparti, il prossimo è il loro ultimo album....

E per chi non la capisse, è la frase di rito che Smith dice da più di 10 anni.

Registrato il
    04-03
    infatti mi chiedevo quanti cazzo di anni ha robert smith...smettila di vestirti da pagliaccio a 50 anni XD

Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Mi sto ascoltando "A Forest" mentre osservo il nuovo numero di Rolling Stone, quello che ha come copertina un Robert Smith che definire ridicolo è poco

Forse era meglio l'altra copertina, quella con Verdone

BlackHawk
    Ospite
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    infatti mi chiedevo quanti cazzo di anni ha robert smith...smettila di vestirti da pagliaccio a 50 anni XD
    mah, era ridicolo anche a 20 anni, eh

Shoegazer L'avatar di Elessar89
    Registrato il
    04-05
    per chi c'è stato vorrei un'informazione: perchè cazzo non c'è un tastierista???

ma come si fa a rifare i brani senza le tastiere che spesso eseguono il tema??
    certi pezzi sembravano la base del karaoke! se poi ci metti l'acustica di merda di quel fottuto palazzetto dello sport stai apposto.

in generale comunque buon concerto e ottima scaletta, tranne la parte prima degli encore in cui stavo per morire di noia.

il pubblico dei Cure è composto dai peggiori reietti degli anni '80 tornati alla vita dopo lustri in ombra della società e da donnine di ogni età (dai 14 ai 40 e passa) che urlano frasi di amore a Robert Smith.

io gli dico solo una cosa: Robert, go buy keyboards
    Molto semplicemente: con il rientro nel gruppo di Thompson alla chitarra, hanno deciso di riarrangiare i pezzi solo con le chitarre. Certo, peccato che non c'è un tastierista! Ma in generale le canzoni vengono bene uguale...

E' il look che ha scelto di usare nel gruppo, perchè mai arrivato a una certa età dovrebbe cambiarlo?

Bannato
    Registrato il
    01-08
    A me il suo look è sempre piaciuto. Però "ovviamente" ora lo adotta semplicemente perché, grazie ad esso, ha fatto successo ed è divenuto icona; dubito difatti che gli piaccia ancora come quando era ragazzino.

Kelvan
    Ospite
    Beh il suo look lo usa da quando era una ragazzino liceale, lo usava solo per far incazzare i suoi e i prof, quindi è solo una questione di protesta. Ora, come già detto, è solo per scena e identificazione.

Registrato il
    04-03
    Citazione Elessar89 Visualizza Messaggio
    Molto semplicemente: con il rientro nel gruppo di Thompson alla chitarra, hanno deciso di riarrangiare i pezzi solo con le chitarre. Certo, peccato che non c'è un tastierista! Ma in generale le canzoni vengono bene uguale...
    bella cagata. le canzoni non vengono bene per niente...alcune sono buone, altre sono più dark, ma altre sono semplicemente SCARNE. anche perchè negli album spesso ci sono 2 chitarre PIU' la tastiera. a parte che il chitarrista spesso stava fermo/faceva qualcosa di indecifrabile e/o inudibile. a tratti ho pensato che avesse un synth attaccato e simulasse il tessuto di accordi della tastiera (correggimi se sbaglio).

Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Mefisto1987 Visualizza Messaggio
    Mi sto ascoltando "A Forest" mentre osservo il nuovo numero di Rolling Stone, quello che ha come copertina un Robert Smith che definire ridicolo è poco

Forse era meglio l'altra copertina, quella con Verdone
    Ma anche Rolling Stone non è da meno, eh.
    E' un catalogo di pubblicità.

Neither of us want to see you go Hollow

Registrato il
    04-03
    che poi pensavo aprissero il concerto i 65daysofstatic invece no

Registrato il
    04-05
    bella cagata. le canzoni non vengono bene per niente...alcune sono buone, altre sono più dark, ma altre sono semplicemente SCARNE. anche perchè negli album spesso ci sono 2 chitarre PIU' la tastiera. a parte che il chitarrista spesso stava fermo/faceva qualcosa di indecifrabile e/o inudibile. a tratti ho pensato che avesse un synth attaccato e simulasse il tessuto di accordi della tastiera (correggimi se sbaglio).
    Il chitarrista usava una marea di effetti, in certi casi anche per simulare le tastiere. In una canzone, Close to me, c'è effettivamente una tastiera, non se è suonata da dietro le quinte o registrata. E' ovvio che una canzone come Plainsong ha assolutamente bisogno dei synth, ma anche un pezzo interamente elettronico, ovvero The Walk, secondo me è venuto bene lo stesso. Ovvio, devi capire che le canzoni sono riarrangiate in un certo modo, d'altronde hanno suonato per 25 anni con il tastierista, stavolta hanno voluto fare questa scelta, condivisibile o meno (neanch'io la condivido a essere sincero!). Perlomeno il concerto mi è piaciuto molto quindi non mi lamento.

che poi pensavo aprissero il concerto i 65daysofstatic invece no
    Ma infatti l'hanno aperto loro!

Registrato il
    04-03
    Citazione Elessar89 Visualizza Messaggio
    Ma infatti l'hanno aperto loro!
    scusa ma a che ora l'hanno aperto????

io sono entrto alle 8:30 perchè sul biglietto diceva inizio concerto 8:45...e me li sono persi!!!
    sono entrato 5 minuti prima dell'inizio di plainsong...

MAVVAFFANCULO!!! chi li organizza sti cosi???

Registrato il
    04-05
    scusa ma a che ora l'hanno aperto????

io sono entrto alle 8:30 perchè sul biglietto diceva inizio concerto 8:45...e me li sono persi!!!
    sono entrato 5 minuti prima dell'inizio di plainsong...

MAVVAFFANCULO!!! chi li organizza sti cosi???
    Verso le 19.45... Io ero già dentro da mezz'ora...

User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    ho un biglietto per il concerto che terranno a Milano e non ci posso andare!!!
    A quanto riesco a venderlo se vado a milano a fare il bagarino??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo