[8] Play.com FAQs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [8] Play.com FAQs

Cambio titolo
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02

[8] Play.com FAQs

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=491923

Vista la grande quantità di topic aperti per porre domande su questo sito, vista l'assenza di documentazione in italiano, e vista la qualità dello stesso, che io ed altri vorremmo far conoscere, scriverò delle FAQs (Frequently Asked Questions, domande chieste frequentemente) per evitare anche di generare nuovi topic sull'argomento.

Domande:

Q- Cos'è Play.com?
    A- Play.com è un negozio online Inglese che vende materiale relativo all'informatica, dai Videogiochi ai DVD ai CD audio. Spediscono in Italia.

Q- Spedire dall'Inghilterra? Le spese di spedizione quanto costeranno?
    A- Le spese di spedizione sono gratuite su tutti gli oggetti.

Q- Che tipo di pagamenti accettano?
    A- Accettano pagamenti esclusivamente con carte di credito con circuiti Visa, Mastercard, Delta, Solo e Switch.

Q- Non ho la carta di credito e/o sono minorenne, come faccio?
    A- Esistono carte ricaricabili, come la Postepay (circuito Visa), che si possono ricevere con una spesa esigua e non necessitano di conto corrente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito delle Poste Italiane.

Q- Come acquisto una PostePay?
    A- E' possibile acquistare una PostePay in un qualsiasi ufficio postale con almeno 10€, di cui 5€ servono per la carta e il resto serve alla prima carica, che non può essere inferiore a 5€. Al momento della richiesta bisogna fornire un documento d'identità e codice fiscale. In 5 minuti vi verrà consegnata una busta che contiene la carta e un PIN per effettuare operazioni agli sportelli. Il circuito della carta è Visa Electron, quindi è utilizzabile come una Visa.

Q- I giochi per console funzioneranno sulla mia console PAL?
    A- Si, perchè anche in Inghilterra il sistema di encoding è il PAL.

Q- Ma soprattutto, saranno in Italiano?
    A- Se il gioco è stato tradotto in italiano, si, perchè la maggior parte dei giochi per console PAL è multilingua. Solo la scatola e il manuale saranno in Inglese. In questo topic potete trovare una lista di quali giochi sono multilingua e quali no per ogni console.

Q- Quanto tempo impiegherà la mia spedizione ad arrivare?
    A- Il sito spedisce entro 24 ore dalla conferma dell'ordine, e il tempo che impiega il pacco ad arrivare va dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Q- E se il pacco non arriva, che faccio?
    A- Basta inviare una e-mail spiegando il problema, e loro provvederanno al rimborso oppure a fare un'altra spedizione. Play.com si basa sulla fiducia, in quanto non possono sapere se il pacco è arrivato veramente.

Q- Quando compilo i miei dati, cosa sono Expiry Date, From Date e Issue Number?
    A- Expiry Date è la data di scadenza della carta di credito che state utilizzando mentre From Date è la data di emissione. Issue Number è da lasciare N/A se si utilizza il Postepay o la Mastercard.

Q- Come faccio a sapere qual'è il prezzo in Euro?
    A- Basta cambiare la Currency (valuta) cliccando sulla bandiera dell'Unione Europea sulla sinistra. Tuttavia questo è sconsigliato, a causa della svantaggiosa conversione che vi si presenta. La cosa consigliabile è andare su un sito che vi converte la valuta, come questo, e verificare l'importo reale dell'ordine, che sarà minore di quello del sito. Ricapitolando, se lasciate i prezzi in sterline pagherete di meno, tanto i soldi vengono prelevati comunque dalla carta, sono le poste (o la banca) che si occupano della conversione.

Q- E se il prodotto non funziona e/o è danneggiato?
    A- In questo caso si spedisce una e-mail entro 7 giorni dalla data di ricezione specificando il problema e attendendo un'autorizzazione. Appena la ricevete, dovrete rispedire l'ordine insieme alla sua ricevuta e a un foglio che descrive il problema, loro lo testeranno e se troveranno il difetto ve lo rimborserano o sostituiranno, rimborsandovi anche le spese di spedizione che avete affettuato.

Q- Ho fatto più di un acquisto contemporaneamente, perchè mi è arrivato solo un pacco?
    A- Le spedizioni vengono effettuate appena l'ordine viene smistato, quindi non sono mai spedite contemporaneamente. Probabilmente le altre spedizioni arriveranno il giorno seguente.

Q- Non sono in casa quando il pacco non arriva, che succede?
    A- Dato che la spedizione è per via posta ordinaria e il postino non è obbligato ad accertarsi dell'effettiva ricezione del pacco, questo verrà lasciato nella cassetta delle lettere.

Q- Ho ordinato un pacco abbastanza voluminoso, cosa succede? C'è il rischio che si smarrisca?
    A- Non corri nessun rischio, anzi è la spedizione più sicura perchè è tracciabile. Praticamente nella order history invece di apparire "Posted on xx/xx/xxxx", apparira invece della dicitura posted un codice, tipo "AA000100019GB on xx/xx/xxxx". Questo codice lo inserite nella home page di questo sito e vedrete lo stato del vostro bel pacchetto.
    Ultima modifica di Spiritmonger; 10-05-2008 alle 02:13:42

30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Ma sto azzo di DMC 4 è multilingua o no?

Utente L'avatar di .BOiO.
    Registrato il
    03-08
    salve, volevo sapere se qualcuno che ha comprato l'orange box (pc) da play.com può dirmi se il gioco comprende la lingua italiana

Registrato il
    11-06
    Mi spiace dirtelo perché ce l'ho anch'io (per 360) ma l'Orange Box è completamente in inglese, anche comprato in Italia...

Utente L'avatar di .BOiO.
    Registrato il
    03-08
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Mi spiace dirtelo perché ce l'ho anch'io (per 360) ma l'Orange Box è completamente in inglese, anche comprato in Italia...
    è inglese parlato e sottotitolato in italiano (almeno..quello che mi ha prestato mio cugino è così)
    Visto che ormai mi sono rotto di giocare col suo account a sto punto me lo compro

Utente
    Registrato il
    04-07
    Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se Dragon Quest VIII che c'è su Play.com è multilingua, o cmq in italiano? Grazie

Utente L'avatar di Sneko
    Registrato il
    02-06
    Ragazzi una domanda: volevo prendere un gioco per xbox360 (bully, quando uscirà) e un cd musicale. Dal momento che è il mio primo ordine volevo qualche informazione in più. Per il gioco della 360 non credo ci siano problemi, dal momento che è dentro la custodia rigida, ma invece il cd musicale è dentro scatola di cartone. Volevo sapere se mettono qualche "protezione" in più in questi casi per evitare che la scatola si danneggi o non fanno niente di particolare.

Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Citazione ILMATTO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se Dragon Quest VIII che c'è su Play.com è multilingua, o cmq in italiano? Grazie
    Io l'ho preso tempo fà ed è in Italiano
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

Watching:
    Fringe - Season 03

Registrato il
    11-06
    Citazione .BOiO. Visualizza Messaggio
    è inglese parlato e sottotitolato in italiano (almeno..quello che mi ha prestato mio cugino è così)
    Visto che ormai mi sono rotto di giocare col suo account a sto punto me lo compro
    Aaah, forse per PC è diverso...

Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    ma si pagano le spedizioni da play.com?Cmq ho guardato i prezzi e non si discostano mai di più di 10 euro dal calssico mediaworld..Pensavo meglio in effetti..
    Il flusso del karma segna tutti noi..

Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio
    ma si pagano le spedizioni da play.com?Cmq ho guardato i prezzi e non si discostano mai di più di 10 euro dal calssico mediaworld..Pensavo meglio in effetti..
    Non paghi le spedizioni.
    Quindi risparmi anche "solo" 10 euro e ce lo hai a casa

Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Da quando su play.com si sono messi a convertire £ in € rubando?
    esempio:
    metroid prime 3 a £32.99 (che sarebbero 43€) viene venduto a 51€
    geometry wars galaxies a £17.99 (23.50€) viene venduto a 28€.
    così grazie che la spedizione è gratis.

http://www.thehut.com
    sapete se spediscono gratis anche in italia o solo uk?
    da un'occhiata veloce pare essere più conveniente di play.com
    Ultima modifica di Sevacro; 6-03-2008 alle 16:36:25

CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    esempio:

lo hanno sempre fatto, ora ancora di + per la conversione favorevole

Utente L'avatar di Barilenbirillo
    Registrato il
    05-06
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    esempio:

Lo fanno anche a Londra, ci sono andato quest'estate!!
    Alcuni negozi tipo Harrods mette i prezzi in pound o euro e la conversione è svantaggiosa. Cmq risolvi il problema pagando in sterline, come ho fatto anche a Londra pagando con la mia carta di credito.

Quest'immagine parrebbe confermare la spedizione gratuita solo per ilregno unito.
    Ultima modifica di Barilenbirillo; 6-03-2008 alle 17:50:48

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Citazione Sneko Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda: volevo prendere un gioco per xbox360 (bully, quando uscirà) e un cd musicale. Dal momento che è il mio primo ordine volevo qualche informazione in più. Per il gioco della 360 non credo ci siano problemi, dal momento che è dentro la custodia rigida, ma invece il cd musicale è dentro scatola di cartone. Volevo sapere se mettono qualche "protezione" in più in questi casi per evitare che la scatola si danneggi o non fanno niente di particolare.
    Ovvio

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo