SOS Antialias
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: SOS Antialias

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-07

SOS Antialias

Un cordiale saluto a tutti.
    Ultimamente sto andando incontro ad una crescente frustrazione, dovuta al fatto che ancora oggi, le schede video Nvidia non supportano contemporaneamente l'antiaslias e l'HDR.
    Posseggo una geforce 8800 gts da 320 Mb e ai seguenti titoli non sono riuscito ad attivare l'antialias:
    Blachsite Area 51;
    TimeShift;
    Unreal Tournament 3;
    Fronlines Fuel of War;
    e diversi altri che ora non cito.
    A me, non frega assolutamente nulla dell'HDR, in quanto nella maggioranza dei casi non fa che esagerare, abbagliando non appena si guarda il cielo in qualsiasi posizione; molto piu utile è invece l'antialias che permette di livellare le fastidiose scalettature che anche a 1280x1024 sono terribilmente visibili, soprattutto guardando i cavi della luce o in generale le linee sottili.
    Chiedo dunque se è possibile, magari mettendo mano ai vari files di configurazione, attivare l'antialias nei sopracitati giochi e piu in generale quale voce bisogna cercare nei file.cfg per attivarli sui titoli che non supportano tale opzione nei menu di gioco.
    Addirittura Blacksite Area 51 lo riporta nel menu, ma non si attiva.
    Vi prego...aiutatemi.
    Un saluto a tutti.
    .....gianni.....

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Credo che sia la sezione sbagliata, comunque non hai provato a forzare l'antialias dal pannello di controllo dei driver?

Utente
    Registrato il
    11-07
    Ciao a tutti.
    Grazie mega man, in futuro chiederò allo staff di dedicarmi una sezione del sito in quanto due volte ho postato e due volte ho toppato...
    Considerando la risposta al mio quesito un Tips, dopo aver sondato i vari forum, mi è sembrato quello piu adatto alla domanda, ma evidentemente, considerando anche che sei l'unico che sia intervenuto, devo aver sbagliato proprio a nascere...!!!
    Stamattina, per caso ho abbozzato una mezza soluzione con Half Life 2 che ho ripreso dopo un secolo per ridargli un'altra occhiata e mi sono accorto che anche in questo caso, pur impostando l'antialias a 6x, non ne voleva sapere di limare le scalettature, sinchè non ho provato a giocare in finestra e allora tutto ha funzionato...le scale sono sparite e il buon umore è tornato sul mi viso.
    Ho provato dal pannello di controllo di Nvidia di forzare l'antialias settando la qualità dell'immagine al top ma senza successo.
    Se qualche anima gentile volesse indicarmi la sezione piu adatta a riproporre il mio enigma, ve ne sarei eternamente grato.
    Un cordiale saluto.
    .....gianni.....

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    No, non dicevo di aumentare la qualità dell'immagine ma proprio di attivare l'anti alias.. non c'è l'opzione per forzarlo? Non sono pratico perchè ho una Ati quindi i driver della nvidia sono diversi.. io avevo messo l'anti alias al massimo giocando ad un gioco vecchio che aveva risoluzione di 640x480 e le scalettature erano sparite del tutto. O forse ho capito male io, e l'anti alias l'hai già attivato dai driver e non è servito
    Il fatto che mettendo il gioco in finestra scopaiano le scalettature è normale, anche senza AA.

Cmq la sezione giusta in cui devi chiedere è Problemi tecnici e consigli per gli acquisti

Utente
    Registrato il
    11-07
    Ciao a tutti...ciao mega man e grazie.
    Il fatto di aver postato ivi e non in altre sezioni è dovuto al fatto che il problema sorge solo con alcuni titoli e ho visto che per quanto riguarda Half Life, il risultato positivo è stato ottenuto non grazie al gioco in finestra, ma ho spostato il valore di antialias da 6 a 4 ed ha funzionato anche a schermo intero. Riportando il valore a 6, il risultato rimaneva perfetto. Spegnendo e riaccendendo il PC però, ho dovuto ripetere lo stratagemma per potere avere nuovamente l'antialias.
    Ora proverò a postare il problema dove mi hai consigliato.
    Chiaramente, nei giochi dove è possibile disabilitare l'HDR, l'antialias funziona.
    Un saluto a tutti.
    .....gianni.....