Problema pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    2.726

    Problema pc nuovo

    A causa di un errore nel montaggio del dissipatore, la mia CPU (intel E8200 boxed) ha subito una botta da 80°C, appena me ne son accorto (praticamente subito) ho staccato la corrente, ho smontato il dissi e l'ho rimesso a posto.
    Il processore sembra funzionare correttamente anche se ho bruciato il sensore della temperatura (mi segna dai 13° ai 23° che è impossibile avendo una temperatura in casa di 19&#176

    Tuttavia ogni tanto si freeza la schermata e il pc non sembra piu ricevere nessun input, (ho notato che durante questi blocchi la luce dell hard disk si accende lo stesso), tutto questo avviene con maggiore frequenza quando gioco.
    Questo inconveniente è avvenuto poco dopo l'assemblaggio quindi non saprei dire se i problemi sono scaturiti da lì

    Ho poco fa provato ad attivare 3d mark '03 e la prima volta s'è bloccato piu o meno a metà del CPU test, la seconda volta invece ha funzionato correttamente tutto.
    Ho provato a fare piu volte test con SuperPI 1M e 32M ed è andato tutto liscio (e anche con discreti risultati: 1M in 17sec a frequenze default), ovviamente aprendo due programmi così da sfruttare entrambi i core.

    In poche parole non so che pesci pigliare, mi vien da pensare che sia il processore rovinato ma proprio per il fatto che i test con superpi non danno problemi non sono del tutto sicuro di questo... e prima di spendere altri 170 euro voglio esserne totalmente sicuro

    Configurazione:
    intel E8200 con dissipatore del box intel
    MB Asus P5KC
    SV 8800GT
    2 giga ram DDR2 800
    HD hitachi 250gb

    Tutto assolutamente default e senza nessun tipo di overclock


    Grazie
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uākatu jazz trio, Andrea Sigona

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Localitā
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    fai un orthos e verifica se è stabile

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •