Ovvero uno dei fumetti più ignobili che abbia mai letto ma, nonostante questo, uno dei miei guilty pleasures più importanti.
Questo fumettaccio è un terrificante plagio di Dylan Dog, realizzato con un'approssimazione ed una sciatteria che lo rendono davvero imperdibile.
Dick Drago è un giornalista di Belfast con dei poteri paranormali (tremenda la sua frase/tormentone: "Ho il presagio in allarme!") che viene mandato dal suo direttore (un clone di quello del Peter Parker de L'Uomo Ragno) a scrivere articoli su fatti insoliti ed inquietanti.
Il fumetto è un disastro in tutto e per tutto.
I disegni sono di una bruttezza desolante, il lettering è atroce, spesso ci sono errori di grammatica nei testi, le storie sono cretinissime...
In ogni caso ho tutti i numeri, compreso lo specialone gigante (scritto da Antonio Tentori, se non erro).
Tra le varie chicche del fumetto:
- la rubrica della posta con lettere di gente che scriveva che il fumetto era una merda
- l'esclamazione di Dick... Dylan Dog dice "Giuda Ballerino!" mentre Dick Drago dice "Brisk!" perché è un appassionato di briscola...
Esistono 11 numeri di questo fumetto, procurateveli se amate l'orrido e se volete vedere fino a che punto può arrivare un plagio.