Creare un mondo(fantascienza e mito inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Creare un mondo(fantascienza e mito inside)

Cambio titolo
    Mignone Francesco
    Ospite

Creare un mondo(fantascienza e mito inside)

Ragazzi vorrei consigli per creare una storia con personaggi ambientati in un mondo fantastico.....Non lo faccio per divertimanto,ma per utilità(robe personali....)Per intenderci alla Final fantasy,mortal kombat,un miscuglio di varie realtà,reali o inventate......ho già in mente le varie azioni e caratteristiche del mondo,solo vorrei un consiglio da qualche esperto nel settore,dato ke nn vorrei copiare robe come il signore degli anelli,oblivion e tutte quelle stronzate dove cè solo magia,anke se il signore degli anelli è bello,però non è il mio stile....mi rifarei piu che altro a qualcosa tipo hunter hunter o mortal kombat.........Se avete consigli o vi interessa aiutarmi e partecipare al mio progetto rispondete copiosi!

Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    se hai una buona cultura da D&D ti trovi molto avvantaggiato sia su ambientazioni, sia su geopolitica, su mostri e su caratteristiche fisiche nonchè psicologiche dei personaggi. Inoltre si ha una buona conoscenza delle razze + comuni della tradizione fantasy.
    Non so quanto ti possa essere d'aiuto.
    VOI FATE LA CACCA....

"Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

Patrick Jane

water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Prova ad usare un po' di fantasia magari

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Mignone Francesco Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei consigli per creare una storia con personaggi ambientati in un mondo fantastico.....Non lo faccio per divertimanto,ma per utilità(robe personali....)Per intenderci alla Final fantasy,mortal kombat,un miscuglio di varie realtà,reali o inventate......ho già in mente le varie azioni e caratteristiche del mondo,solo vorrei un consiglio da qualche esperto nel settore,dato ke nn vorrei copiare robe come il signore degli anelli,oblivion e tutte quelle stronzate dove cè solo magia,anke se il signore degli anelli è bello,però non è il mio stile....mi rifarei piu che altro a qualcosa tipo hunter hunter o mortal kombat.........Se avete consigli o vi interessa aiutarmi e partecipare al mio progetto rispondete copiosi!
    crea una geografia credibile, pensa a chi può abitare certi luoghi, dai ai popoli usanze, capacità ecc credibili per il luogo in cui vivono
    mortal kombat dal punto di vista di caratterizzazione non mi pare sia particolarmente ispirante

Daedroth
    Ospite
    queste sono cose a cui devi pensare te xd se mi venisse una idea originale (cosa impossibile ... ormai è stato tutto già scritto) di sicuro non la verrei a dire a te xd

Mignone Francesco
    Ospite
    non voglio idee,voglio consigli!!!E poi nn vorrei fare roba troppo fantasy,le razze non vorrei copiarle ma idearle!!!E poi se gioki a mortal kombat unchained psp ti rendi conto k i personaggi hanno una solida storia alle spalle!

Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Citazione GeppoHarris Visualizza Messaggio
    Prova ad usare un po' di fantasia magari
    *

n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    inventati mostri qua e la

Mignone Francesco
    Ospite
    piu che altro mi interessano delle dritte sullo storyboard,dato ke il mondo i personaggi e la storia ci sono già!

Registrato il
    09-04
    piu che altro mi interessano delle dritte sullo storyboard,dato ke il mondo i personaggi e la storia ci sono già!
    se non sappiamo cosa hai già pensato come possiamo darti idee?
    io posso anche immaginare una guerra tra gruppi di cavalieri a dorso di draghi, ma se i draghi non ci sono nel tuo mondo la mia idea vale poco

Mignone Francesco
    Ospite
    no,vorrei saper come si imposta lo storyboard,e magari conoscerne la definizione esatta.....

Registrato il
    09-04
    no,vorrei saper come si imposta lo storyboard,e magari conoscerne la definizione esatta.....
    che ci incastra lo storyboard con la creazione di un mondo?
    lo storyboard è una rappresentazione grafica preliminare utilizzata per dare un'idea di come si svolgeranno le scene in un film/telefilm ecc

Mignone Francesco
    Ospite
    a ok grazie

Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    ti dico come consiglio, sul fattore geografico e culturale, se nn fai qualcosa di troppo fantascientifico, ma che comunque è una realtà abbatanza simile alla nostra, prendi spunto da popolazioni veramente esistenti o esistite (vedi arabi in clima stile nord africa, vedi russi in posti freddi, ecc...).

magari è un consiglio del casso, il progetto e tuo, perciò usa la fantasiaaaaaaaa.
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista