Ho giustappunto finito il disturbante The White Chamber (consigliato a tutti quelli che cercano un'ottimissima avventura grafica amatoriale e a chi cerchi un gioco d'atmosfera), con 3 dei 4 possibili finali.
Piccola pubblicità per chi non lo conoscesse:
Spoiler:
The White Chamber è un'avventura grafica GRATUITA davvero ben fatta.
Ambientata su una nave spaziale abbandonata, senza un come nè un perchè, la protagonista dovrà cercare di capire cosa sia successo (e cosa sta ancora succedendo), tra segni sempre più inquietanti, strane macchie, strane apparizioni, senza più punti di riferimento.
Una delle avventure grafiche più disturbanti che abbia mai provato. (che eccede un po' nello splatter)
Sfondali ben disegnati, personaggi disegnati con un vago stile orientale che non stona e un'atmosfera da film.
Unica nota: è in inglese (ma doppiato con molta cura)
Immagini varie:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Il gioco è scaricabile un po' ovunque, basta cercare con Google "The White Chamber download"
Voglio dire,,, il finale "Decaying" e il finale "Venomous", son più delle morti durante l'avventura che dei veri e propri finali.
Però sono solo riuscito a finire il gioco con il finale vero della Dannazione.
Da quel che ho capito per avere il finale della Redenzione bisogna avere prima di entrare nella Camera Bianca, 3 segni sulla lavagna del Laboratorio.
Al che mi domando: ma come si fa ad avere più segni? Nel corso dell'avventura sono arrivato fino a due, poi sono scomparsi, poi ne è ricompraso uno,,,