Overclock ottimale per GeForce 8800 GT 512 MB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Overclock ottimale per GeForce 8800 GT 512 MB

Cambio titolo
  1. #1
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347

    Domanda Overclock ottimale per GeForce 8800 GT 512 MB

    Raga ho appena montato una Nvidia GeForce 8800 GT 512 MB e volevo sapere qual'è l'overclock ottimale per questa scheda video!
    Io adesso grazie a RivaTuner l'ho overclockata a 633/1582/933 Mhz seguendo il consiglio di un mio amico, ho giocato per circa 2 ore a Gears of War con la risoluzione e tutti i dettagli al max e la temperatura della scheda è rimasta sui 56°!!!

    Che dite posso overclockare ancora di più?

    GRAZIE
    Il grande e potente WithIN_


  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    finchè non hai artefatti grafici o temperature folli, puoi occare senza problemi

  3. #3
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    per quanto ne so io hai fatto un grave errore! devi scaricarti 3dmark06!! o un altro bench simile.. per fare la prova di stabilità dopo che cambi le frequenze!! poi viene il gioco!!!

    Comunque portala almeno a 650, 1600, 960 e vedi che la temperatura un po' aumenta.

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    per quanto ne so io hai fatto un grave errore! devi scaricarti 3dmark06!! o un altro bench simile.. per fare la prova di stabilità dopo che cambi le frequenze!! poi viene il gioco!!!

    Comunque portala almeno a 650, 1600, 960 e vedi che la temperatura un po' aumenta.
    per testare la stabilità è meglio giocare: alla fine il bench dura si e no 10 minuti, troppo pochi per scaldare a dovere la sv e vedere se è stabile

  5. #5
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    per testare la stabilità è meglio giocare: alla fine il bench dura si e no 10 minuti, troppo pochi per scaldare a dovere la sv e vedere se è stabile
    Il bench è fatto apposta.. come dici tu è troppo rischioso! prima non cambia niente fare dieci minuti di bench..

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Il bench è fatto apposta.. come dici tu è troppo rischioso! prima non cambia niente fare dieci minuti di bench..
    cosa ci sarebbe di rischioso?

  7. #7
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Ad un mio amico è esploso il pc!

  8. #8
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    io arrivo fino alle freq in firma.. dopo mi fa artefatti pero attento che lo devi slegare il clock degli shader.. che a 730 di core vale 1830 e crasha.. almeno da me magari tu hai piu fortuna lo spero per te !!



  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Come minimo puoi portarla alle versioni che sarebbero già overclocckate dalle case [XFX e Zotac].
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Come minimo puoi portarla alle versioni che sarebbero già overclocckate dalle case [XFX e Zotac].
    La XFX e la Zotac che caratteristiche hanno?
    Intendo core, shader e memory!
    Il grande e potente WithIN_


  11. #11
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    io arrivo fino alle freq in firma.. dopo mi fa artefatti pero attento che lo devi slegare il clock degli shader.. che a 730 di core vale 1830 e crasha.. almeno da me magari tu hai piu fortuna lo spero per te !!
    Ma che scheda video è quella in firma?
    Il memory clock della mia scheda video arriva al massimo a 1100 e non a 2100 come la tua...
    Il grande e potente WithIN_


  12. #12
    LINKIN PARK lover L'avatar di WithIN_
    Registrato il
    05-07
    Località
    California
    Messaggi
    347
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    per quanto ne so io hai fatto un grave errore! devi scaricarti 3dmark06!! o un altro bench simile.. per fare la prova di stabilità dopo che cambi le frequenze!! poi viene il gioco!!!

    Comunque portala almeno a 650, 1600, 960 e vedi che la temperatura un po' aumenta.
    3dmark06 l'avevo provato a casa di un mio amico e alla fine mi dava un punteggio di 9100 senza filtri e 5500 con tutti i filtri attivi!
    Ma overclockandola come dici tu non pensi che sia un pò eccessivo?
    Il grande e potente WithIN_


  13. #13
    Paolo94 is here
    Ospite
    ma copn una 8800 gts 512 si pèuò fare uguale?

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mi sembrano troppo pochi 9100 punti per una 8800gt......la hd3870 ne fà 9900.....forse non hai i driver aggiornati?????cmq per overclocckare, metti gli ultimi driver.......che puoi spingere di più.......

  15. #15
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione WithIN_ Visualizza Messaggio
    3dmark06 l'avevo provato a casa di un mio amico e alla fine mi dava un punteggio di 9100 senza filtri e 5500 con tutti i filtri attivi!
    Ma overclockandola come dici tu non pensi che sia un pò eccessivo?

    Non è eccessivo. Portala a queste frequenze, se vedi che è stabile falla salire ancora, dovrebbe riuscire a reggere senza alcun problema le 700/1700/2000 Frequenze, shader, memorie

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •