Problemi respiratori (e non solo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi respiratori (e non solo)

Cambio titolo
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03

Problemi respiratori (e non solo)

Salve ragazzi 8-( non sapevo se postare qui o no, è la prima volta in 5 anni di vita in gr dove sono davvero serio...

da circa 1/2 anni soffro di strani "dolori" mentali e forse anche fisici.
    sono in cura psicologica e psichiatrica da circa 8 mesi e prendo 2 tipi di farmaci, 1 per attacchi d'ansia e atatcchi di panico "calmanti" e anti depressivi ma non credo centri qual'cosa..

in pratica quando ho questi "attacchi" la mia mente entra in confusione e mi gira la testa, manca il respiro, battito del cuore accelerato e raramente sudorazione più sensi di svenimento, rari casi svenimento e basta.
    di solito stò male o in casi particolari o di sera (quasi sempre)
    prendevo una bella dose di medicinali che un pò mi hanno aiutato, ma cmq soffro ancora un pò di questi attacchi..
    ci soffro da molto ma non capisco da cosa, la psicologa e psichiatra non mi aiutano per nulla, parlano di tutt'altra cosa, prestano attenzione solo alla mia depressione...
    i sintomi sono peggiorati dopo che il mio primo amore mi ha tradito con un altra persona..tutt'ora ci soffro "per lei"..

la sera è dove ho spesso questi attacchi..tipo questa sera...
    calcolando che respiro male di mio anche perche ho il setto nasale gravemente deviato, possibile che in parte la mancanza d'aria è dato anche da questo?
    oppure quando mangio pesantemente forse ho fatto caso che stò abbastanza male..

voi ne sapete nulla di questi attacchi "d'ansia e di panico"?

grazie a chi mi ha prestato ascolto e si è degnato di leggere/rispondere(L)
    sono anche troppo serio, perche questa situazione non mi fa assolutamente vivere.

scusate il doppio post

Heat
    Ospite
    Mi dispiace per te dev'essere brutto vivere così ma non credo che della gente di un forum possa fare qualcosa.

God of Snakes
    Ospite
    Sei sicuro di non soffrire anche un po' di reflusso? Io respiro male, a volte, e specie di sera, a causa di quello
    Di notte poi può capitare che ti svegli di soprassalto senza respiro.

Comunque penso che il tuo caso sia molto dovuto alla depressione che stai attraversando, comunque la tua psicologa di tutto ciò ne dovrebbe tenere conto. Magari è a causa del medicinale che prendi, anche gli antidepressivi possono fare effetti come tachicardia (il battito accelerato del cuore) e confusione mentale.
    Ultima modifica di God of Snakes; 15-03-2008 alle 23:42:03

Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Citazione finalflash Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi 8-( non sapevo se postare qui o no, è la prima volta in 5 anni di vita in gr dove sono davvero serio...

da circa 1/2 anni soffro di strani "dolori" mentali e forse anche fisici.
    sono in cura psicologica e psichiatrica da circa 8 mesi e prendo 2 tipi di farmaci, 1 per attacchi d'ansia e atatcchi di panico "calmanti" e anti depressivi ma non credo centri qual'cosa..

in pratica quando ho questi "attacchi" la mia mente entra in confusione e mi gira la testa, manca il respiro, battito del cuore accelerato e raramente sudorazione più sensi di svenimento, rari casi svenimento e basta.
    di solito stò male o in casi particolari o di sera (quasi sempre)
    prendevo una bella dose di medicinali che un pò mi hanno aiutato, ma cmq soffro ancora un pò di questi attacchi..
    ci soffro da molto ma non capisco da cosa, la psicologa e psichiatra non mi aiutano per nulla, parlano di tutt'altra cosa, prestano attenzione solo alla mia depressione...
    i sintomi sono peggiorati dopo che il mio primo amore mi ha tradito con un altra persona..tutt'ora ci soffro "per lei"..

la sera è dove ho spesso questi attacchi..tipo questa sera...
    calcolando che respiro male di mio anche perche ho il setto nasale gravemente deviato, possibile che in parte la mancanza d'aria è dato anche da questo?
    oppure quando mangio pesantemente forse ho fatto caso che stò abbastanza male..

voi ne sapete nulla di questi attacchi "d'ansia e di panico"?

grazie a chi mi ha prestato ascolto e si è degnato di leggere/rispondere(L)
    sono anche troppo serio, perche questa situazione non mi fa assolutamente vivere.

scusate il doppio post
    Come già hai detto sono attacchi di panico e crisi di ansia che purtroppo stanno colpendo sempre di + la nostra società per ovvi motivi.
    Ogni tanto mi prendono anche a me e per farli passare bevo acqua.
    Sento il fresco dell'acqua che scende nella gola e mi passa la sensazione di mattone che ho sul petto.
    Credo che dovresti trovare qualcosa di tuo che ti permetta di scacciare il pensiero, una routine che dà l'effetto placebo.

Altro non saprei dirti sinceramente.
    E' normale che ti capiti di più verso sera perchè il fisico è provato dalla giornata e la pische è + debole.
    Per il fatto che possa mancare il respiro dopo una gran mangiata è normale. lo stomaco si espande e preme contro ciò che lo circonda.

(la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

Registrato il
    07-03
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di non soffrire anche un po' di reflusso? Io respiro male, a volte, e specie di sera, a causa di quello
    Di notte poi può capitare che ti svegli di soprassalto senza respiro.

Comunque penso che il tuo caso sia molto dovuto alla depressione che stai attraversando, comunque la tua psicologa di tutto ciò ne dovrebbe tenere conto. Magari è a causa del medicinale che prendi, anche gli antidepressivi possono fare effetti come tachicardia (il battito accelerato del cuore) e confusione mentale.
    no le medicine non sono, perche ne soffro da molto prima...

ehmm reflusso?

...... L'avatar di Hidalgo
    Registrato il
    05-06
    Fatti vedere dal tuo medico di famiglia per il naso, cosi' magari ti indirizza da un buon chirurgo per un eventuale rinoplastica

Registrato il
    07-03
    Citazione antropofagus Visualizza Messaggio
    Come già hai detto sono attacchi di panico e crisi di ansia che purtroppo stanno colpendo sempre di + la nostra società per ovvi motivi.
    Ogni tanto mi prendono anche a me e per farli passare bevo acqua.
    Sento il fresco dell'acqua che scende nella gola e mi passa la sensazione di mattone che ho sul petto.
    Credo che dovresti trovare qualcosa di tuo che ti permetta di scacciare il pensiero, una routine che dà l'effetto placebo.

Altro non saprei dirti sinceramente.
    E' normale che ti capiti di più verso sera perchè il fisico è provato dalla giornata e la pische è + debole.
    Per il fatto che possa mancare il respiro dopo una gran mangiata è normale. lo stomaco si espande e preme contro ciò che lo circonda.
    mi pare un tantino esegerato l'effetto,,

cmq per l'operazione ho seriamente fifa e mi cago sotto xD

God of Snakes
    Ospite
    Citazione finalflash Visualizza Messaggio
    no le medicine non sono, perche ne soffro da molto prima...

ehmm reflusso?

Reflusso è quando gli acidi dello stomaco risalgono l'esofago. A volte tagliano abbastanza il respiro, io ci soffro e per ora non posso mangiare cose fritte ed acide

Comunque quoto Antropofagus, anche secondo me dovresti trovare davvero qualcosa che ti distragga... e anche un'altra psicologa questo lo ribadisco

Registrato il
    07-03
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    Reflusso è quando gli acidi dello stomaco risalgono l'esofago. A volte tagliano abbastanza il respiro, io ci soffro e per ora non posso mangiare cose fritte ed acide

Comunque quoto Antropofagus, anche secondo me dovresti trovare davvero qualcosa che ti distragga... e anche un'altra psicologa questo lo ribadisco
    proverò col mangiare pià leggero..
    oggi ho mangiato insalata di pesce patatine fritte e olive ascolane "fritte"

per la psicologa i miei non vogliono cacciare(soldi) oltre...