come variare la frequenza delle ram?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: come variare la frequenza delle ram?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    come variare la frequenza delle ram?

    ragazzi ma io non posso far salire l'fsb e tenere le ram più basse??perchè su dram frequency ho il valore minimo che sarebbe lfsb per 2 .....altre voci non ne ho dove si imposta il rapporto 1 :2 in modo che stanno più basse o devo aggiornare il bios??perchè su quello di certi amici miei posso lasciare 800 mhz anche alzando l'fsb a 450 per esempio

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    da quello che so io dipende dal bios, nel senso schede + serie danno più opzioni opzioni di altre... cmq se non ce l'hai no, non c'è altro mobo..
    Cmq a 450 le ram da 800 ti dovrebbero reggere bene, e anche oltre, anzi magari non ti regge più il procio...
    Se non reggono prova a dare un pò di Vram..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    no infatti mi sa che è il procio però 3.6 on mi sembra tanto

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    tu hai come come: il minimo per le ram è 2:2 che sarebbe 1:1: quindi in concomitanza con il fsb. quello che devi fare è dare un pò di volt alle memorie per farle salire ancora altrimenti rimangono inchiodate lì. fai anche una ricerca in rete per vedere di che cosa sono capaci le tue ram, in modo da farti un'idea. idem per il procio (senza stare a guardare le cose esagerate)


  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    mi son guardato un pò intorno tipo una guida su toms hardware che porta il mio procio a 3.6 stabile con un vcore di 1.46 ........esagerato
    ma a me sta stabile a 3.5 a 1.375 volt quindi alzandolo massimo a 1.4 dovrebbe reggere perchè il mio procio sembra aver un vcore più basso di quello .......
    le ram le ho sparate a 2.1 v che mi pare fosse il massimo sono certificate fino a lì ma è crashato lo stesso quindi non so se son loro a questo punto forse il procio che non può più salire??

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    mi sembra molto molto difficile che delle Corsair Dominator (di quel che vedo nel tuo profilo) non ce la facciano ad arrivare nemmeno a 1000; ce la fanno le mie Team Group Elite quindi... non è da escludere che siano anche i timings aggressivi quindi magari puoi provare ad alzare un pò anche quelli


  7. #7
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    no non son le dominator di fatti avevo sbagliato a scrivere sono le xms2 normale ma dovrebbero arrivarci comunque alla fine......
    ho provato a spostarle a cl5 in modo da rilassarle un pò ma niente crasha inoltre cpu voltage a 1.45 il mio dissi fa fatica a tenerlo volo a 60 gradi anche più son tanti vero??'non è un pò deboluccio 1.4 dovrebbe tenerli almeno fino a 1.46

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    col dissi stock 60° sono normali dato che non si può pretendere tanto; anche le xms2 reggono bene... boh.. non saprei cosa dirti !


  9. #9
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    no on è lo stock è questo nesux hoc 9000 a 1.45 solo per fare una prova fin quanto reggeva http://www.nexustek.nl/HOC-9000_univ...cpu_cooler.htm

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ah ecco... capito


  11. #11
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    è poco secondo te o nella norma??

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    può succedere che tu ti sia beccato un procio sfigato; ad esempio il mio sta benissimo a 3.6 ma con vcore alto (1.3125) dove ho trovato gente che lo tiene a 3.6 o addirittura 4Ghz a 1.25 poi ci son anche casi in cui per arrivare a 4Ghz ci son voluti 1.55 ! quindi dipende...


  13. #13
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    già mi sa di si il mio sta a 1.375 a 3.5 ..........sec te è sufficente???

    e il dissi più che altro dici che funzia male a 1.45 v fa superare i 60 gradi

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    a 1.45 è ovvio che le temperature schizzano. però il fatto è che a 1.45 dovresti essere già ai 4Ghz (se le memorie ti lasciano farlo)


  15. #15
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    infatti è strano perchè da 1.375 v a 3.5 orthos 2 ore temp a 44 gradi cira ......poi dico che bello ora lo porto su ho iniziato ad alzarlo di altri 5 fsb .......ma niente neanche a 3.56 non sta stabile non passa orthos dopo 15 minuti si riavvia ancha 1.42 v
    è incredibile è stranissimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •