Cavo alimentazione EN8600GTS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Cavo alimentazione EN8600GTS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969

    Domanda Cavo alimentazione EN8600GTS

    Ciao a tutti, ho comprato qualche mese fa una Asus Nvidia GeForce EN8600GTS da 256 Mb, ma da quando l'ho installata compare un messaggio dove mi viene detto che "la scheda non è sufficientemente alimentata". Non penso sia un problema di alimentatore del pc dato che ne ho uno da 500 watt che è più che sufficiente per il sistema.

    Ho quindi guardato la scheda, ed effettivamente vedo un attacco per un cavo di alimentazione ausiliario, ma quest'ultimo non era nella confezione.

    Dunque la mia domanda è: ho davvero bisogno di questo cavo? E se sì, dove posso trovarlo??? Ho provato a fare delle ricerche ma niente di niente.

    Per favore aiutatemi. Grazie in anticipo!

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ti serve questa roba qui:



    lo trovi in un qualsiasi negozio di informatica. costa neanche 5€ penso. si chiama adattatore molex-6pin pci express


  3. #3
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Sì il jack a sinistra dovrebbe combiaciare con l'attacco della scheda, finalmente! Vedo di comprarlo entro la settimana, grazie grazie mille!

  4. #4
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    ciao ho appena installato la mia 8800 gt, usando appunto gli appositi spinotti pero mo sono accorto che come dalla foto per uno spinotto da 6 pin ce ne sono 2 da 4, il problemino è che dall ali non ci sono abbastanza cavi ce ne sono solo 3 che posso usare e me ne servirebbero 4, io ho attaccato tutto il possibile ma uno spinotto da 4 è rimasto staccato, ma comunque alla scheda al posto di arrivargli l'alimentazione da 12 pin gli arriva solo da 9, la scheda funziona ma vorrei sapere se in foututo potrebbe succede qualche cosa

  5. #5
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    scusate doppio post

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io ho una xfx 8800 gt 512 e ha bisogno solo di un connettore a 6 pin...non capisco da dove arrivino i 12 pin...

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione ALEXx360 Visualizza Messaggio
    ciao ho appena installato la mia 8800 gt, usando appunto gli appositi spinotti pero mo sono accorto che come dalla foto per uno spinotto da 6 pin ce ne sono 2 da 4, il problemino è che dall ali non ci sono abbastanza cavi ce ne sono solo 3 che posso usare e me ne servirebbero 4, io ho attaccato tutto il possibile ma uno spinotto da 4 è rimasto staccato, ma comunque alla scheda al posto di arrivargli l'alimentazione da 12 pin gli arriva solo da 9, la scheda funziona ma vorrei sapere se in foututo potrebbe succede qualche cosa

    NO! guarda che quelli bianchi (riferimento foto) sono un maschio ed una femmina...
    Cioè uno entre e uno esce... E' tipo una multipla.., quindi se hai uno spinotto libero dall'alimentatore lo attachi su uno bianco, che sono su uno ci entra, e quello nero alla vga, finito li...
    Ce ne sono due, xchè se non avessi uno spinotto libero dall'alimentatore, dvresti staccare esempio quello dell'hard disk, attacarlo allo sdoppiatore della foto, e quest'ultimo, con uno ti rimetti sul hard disk, e l'altro sulla vga...
    Spero di non aver frainteso quanto dicevi, e che riesci a capire quanto ho detto io, che mi pare di essere stato un po contorto nella spiegazioone...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    NO! guarda che quelli bianchi (riferimento foto) sono un maschio ed una femmina...
    Cioè uno entre e uno esce... E' tipo una multipla.., quindi se hai uno spinotto libero dall'alimentatore lo attachi su uno bianco, che sono su uno ci entra, e quello nero alla vga, finito li...
    Ce ne sono due, xchè se non avessi uno spinotto libero dall'alimentatore, dvresti staccare esempio quello dell'hard disk, attacarlo allo sdoppiatore della foto, e quest'ultimo, con uno ti rimetti sul hard disk, e l'altro sulla vga...
    Spero di non aver frainteso quanto dicevi, e che riesci a capire quanto ho detto io, che mi pare di essere stato un po contorto nella spiegazioone...
    allora non so se ho ben capito, comunque dici che anche se dallo spintoo nero escono 2 cavi solo uno deve essere collegato all alimentatore?.........e che succede se si attaccano entrambi, perchè io ho dei problemi di crash improvvisi senza alcun motivo apparente, ho provato su consiglio di un amico e ho staccato il connettore che arriva al lettore e al masterizzatore dvd, e effettivamente nn ha piu creshato ma poi ho riattaccato i connettori al dvd e ha creshato, li ho staccati e ha creshato di nuovo

    non credo che sia un problema di alimentazione, insomma ho un ali da 550w che ho preso insieme alla scheda

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Esatto! se vai dall'ali alla vga, un bianco resta a penzoloni, e non dovresti riuscire ad attaccarli entrambi, perche hanno forma diversa..
    Se sei riuscito ad attaccarli entrambi, sinceramente non ne ho idea, x quello che m'immagno, ti poteva pure esplodere la vga...
    X i crash, da come hai descrito il problema, sembra proprio che l'ali non ce la faccia...
    Mi dici la marca dela tuo ali, le specifiche, e il resto della tua config?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramnet ein quella foto sono due femmine...

    se un ali non ha abbastanza molex liberi per un adattatore occhio che provbabilmente nno sarà abbastazan potente per reggere la vga, l'hai comperata così?

    chi te l'ha venduta o consigliata non si è informato sull'ali?

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramnet ein quella foto sono due femmine...

    se un ali non ha abbastanza molex liberi per un adattatore occhio che provbabilmente nno sarà abbastazan potente per reggere la vga, l'hai comperata così?

    chi te l'ha venduta o consigliata non si è informato sull'ali?
    in effetti... però non sapevo ci fossero..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che se devi alimentrare una scheda POTENTE il meglio è ovvio non usare adattatori, ma se l'ali è decente, con uno sdoppiatore decente la puoi alimentare senza colli di bottiglia di sicuro... di solito ci sono i m/f comunquue

  13. #13
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    l'ali è un tacnoware da 550 w e 26A sui 12v, a me sembra piu che buono, solo che la scheda video non è una normale 8800 gt con una sola entrata da 6 pine questa ne ha 2 ergo doppi molex

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ali fa abbastanza cagare, poco meglio di allied e premier, se l'hai preso per risparmiare ok, se ti hanno abbindolato con uqei 550w e 26A, ti avverto che è come dire che una fiat 1 fa 0-100 in 3"?

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma da quando la 8600 chiede più alimentazione della 8800?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •