Grazie per le risposte

Ora come dicevo nel primo post..un breve commento sulle prime 17 (più o meno)ore di gioco.
Inanzitutto mi è piaciuto fin dal primo secondo di gioco...mi ha stregato dall'inizio praticamente.
Sono un grande fan del primo WA e questo 4' capitolo non mi sta deludendo per nulla. Un particolare che ho notato è la somiglianza (entro ovvi termini) con Xenogears...in particolare la trama e l'ost.
-Graficamente nulla da dire...non la migliore grafica su PS2 ma si difende benissimo. Il design e lo stile di personaggi, menù, ambientazioni, dialoghi e cut-scenes è fenonemale: curato e realizzato con estro.
-L'ost...anche qui non la migliore su PS2 ma ogni pezzo è senza dubbio adatto alla situazione...come dicevo alcuni brani imho sono ispirati ad alcuni di Xenogears...uno poi mi ricorda da morire "Fuse".
-Il BS è ottimo...come sempre ogni pg ha le sue abilità uniche. Una cosa molto gradita è l'uso da parte dei nemici delle loro abilità nel combattimento vero e proprio. Troppo spesso si incappa in giochi dove i nemici ostentano abilità speciali ma nello scontro queste si limitano a un attacco riconducibile a un breve filmato. Qui invece sono intregrate nel combettimento vero e proprio e ogni boss necessita di strategie completamente differenti. Affascinati
-Esplorazione: ottima! Ambienti mai troppo grandi ne troppo piccoli. Mai troppo dispersivi o labirintici. E cosa più importante ogni ambiente o quasi imho è "evocativo". Buone anche le fasi platofm (cercavo da un pò un platfom non troppo difficile...questo WA4 quindi è capitato a fagiuolo

)
-Trama e personaggi: buoni senza dubbi. Non eccezionali ma sono ben curati...come dicevo a grandi linea sotto sotto alcune sfumature mi ricordano da vicino Xenogears.
Personaggi preferiti per ora: Kresnik e Raquel
Ok volevo essere breve ma non lo sono stato affatto