[PS2] Wild Arms: The 4th Detonator
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: [PS2] Wild Arms: The 4th Detonator

Cambio titolo
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04

[PS2] Wild Arms: The 4th Detonator

Allora dopo due settimane da quando lo ho iniziato mi sono deciso ad aprire un topic riguardo al gioco

Sviluppatore: Media Vision
    Release: Jap Marzo2005
    USA Gennaio 2006
    PAL Ottobre 2006
    Opening:
    [youtube]9Dm62oNLQSg&feature=related[/youtube]

Gameplay:
    [youtube]tnymEQyL9yw&feature=related
    [/youtube]

Breve Introduzione alla Storia:
    Il protagonista di questo quarto capitolo è un giovane ragazzo chiamato Jude Maverick. Jude vive in una citta chiamata Ciel; città isolata dal resto del mondo e "contenuta" in una gigantesca sfera fluttuante su un oceano di Filgaia (il pianeta/mondo dove si svolge la storia). La tranquillità di questo luogo viene turbata quando gigantesche navi volanti "rompono" (a detta di Jude XD) il cielo. Incuriosito da queste manovre militari Jude si intrufola nella loro base dove per la prima volta nella sua vita (!!!!!!!) vede una ragazza. La dolce ragazzina in questione di chiama Julie e viene tenuta prigioniera da queste misteriose forze armate. Jude le promette di liberarla e di proteggerla da coloro che vogliono sfruttarla (no non in quel senso birbe!). Ai due si aggiunge ben presto Arnaud un giovane e astuto Drifter che precedentemente aveva catturato Julie, pentitosi si unisce al viaggio. Al gruppo ben presto si unisce pure la bella e tenace Raquel, un altra Drifter che gira il globo in cerca di ciò che rimane di "bello" al mondo.

Particolarità del titolo rispetto alla serie:
    -In questo episodio il Battle System viene totalmente rivisto. Ora gli scontri avvengono in un area di gioco composta da 6 esagoni (chiamati HEX) dove ci si può spostare. Ogni HEX o quasi detiene delle caratteristiche elementali che possono influenzare l andamento dello scontro.
    Ogni HEX inoltre può influenzare il raggio d'azione di alleati e nemici creando scontri totalmente diversi da quelli provati nei precedenti episodi

-In The 4 Detonator viene abbandondata l introduzione divisa in tre parti. Quindi non avremo più un breve dungeon per protagonista ma la storia partirà direttamente da Jude a cui poi si uniranno gli altri via dicendo
    -L'elemento platform qui è decisamente più sviluppato che negli altri capitoli. Ci sono vere e proprie sezioni che necessitano di saperci fare con salti, doppi salti, spostamenti laterali, cadute etc etc

Poi posto i commenti su fin dove ho giocato
    Ultima modifica di Kall Su; 17-03-2008 alle 21:20:26

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Io,per provare il primo WA,aspetterò l'uscita del V..Ma kally,hai riscontrato per caso quei bug che freezano il gioco?
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Io,per provare il primo WA,aspetterò l'uscita del V..Ma kally,hai riscontrato per caso quei bug che freezano il gioco?
    Questi temuti bugs della versione PAL io ancora non li ho trovati e mai spero di farlo. Da quando ho capito dovrebbero verificarsi solo se il titolo viene giocato a 50hz...per prevenire io ho sempre giocato a 60....quindi finora, come dicevo, tutto liscio

2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Questi temuti bugs della versione PAL io ancora non li ho trovati e mai spero di farlo. Da quando ho capito dovrebbero verificarsi solo se il titolo viene giocato a 50hz...per prevenire io ho sempre giocato a 60....quindi finora, come dicevo, tutto liscio
    i bugs ci sono...si verificano in 2 precisi momenti del gioco...uno in un entrata di un dungeon e uno subito dopo che batti un boss, ma si verificano solamente con i 50 hz...una cosa riguardante tutte le versioni è invece l'errata "conversione" dal gioco giapponese al gioco americano (e poi in quello PAl) che non permette di completare il gioco al 100%...lavori cinofallici

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione swigun the sniper Visualizza Messaggio
    i bugs ci sono...si verificano in 2 precisi momenti del gioco...uno in un entrata di un dungeon e uno subito dopo che batti un boss, ma si verificano solamente con i 50 hz...una cosa riguardante tutte le versioni è invece l'errata "conversione" dal gioco giapponese al gioco americano (e poi in quello PAl) che non permette di completare il gioco al 100%...lavori cinofalllici
    Allora prima che riversi nell' etere impreazioni stilose illuminami su alcune questioni:
    -sei sicuro che il gioco se giocato a 60hz non presenti quei 2 bugs?
    -puoi dirmi, ovviamente metti gli spoiler, quali sarebbero questi due momenti? Almeno nell'eventualità mi preparo psicologicamente
    -esattamente la conversioe in cosa non permette di finire il gioco al 100%?

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Allora prima che riversi nell' etere impreazioni stilose illuminami su alcune questioni:
    -puoi dirmi, ovviamente metti gli spoiler, quali sarebbero questi due momenti? Almeno nell'eventualità mi preparo psicologicamente
    - Confermo che il gioco a 60Hz funziona... una volta mi si è piantato, ma sono abbastanza convinto che quella volta selezionai per sbaglio i 50Hz ( dopo ho fatto parecchie prove e a 50 mi si bloccava sempre in quel punto, mentre a 60 funzionava sempre e l'ho finito... ) .

- del secondo però non so nulla...

Registrato il
    04-06
    - sicuro 100% infatti in un dei due punti stavo giocano 50 hz, il gioco mi si è freezato...poi l'ho giocato a 60 e tutto ok...

- i 2 punti sono (uno dovresti averlo già passato)
    Spoiler:
    1)il nome del dungeon non me lo ricordo, dimmi a che punto sei arrivato e ti dico se l'hai passato...comunque era un di quei dungeon cortissimi...praticamente di passaggio tra una zona e l'altra...forse the great starway 2)subito dopo il combattimento contro
    Spoiler:
    august nel garra de leon

- in pratica, nel gioco giapponese ci sono 2 nemici in più...il problema è che nel bestiario degli ex file della versione americana sono rimasti, impedendoti di completarlo al 100% e sbloccare tutte gli ex file...

Bannato L'avatar di Nibelung
    Registrato il
    05-07
    Gioco stupendo

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Grazie per le risposte
    Ora come dicevo nel primo post..un breve commento sulle prime 17 (più o meno)ore di gioco.
    Inanzitutto mi è piaciuto fin dal primo secondo di gioco...mi ha stregato dall'inizio praticamente.
    Sono un grande fan del primo WA e questo 4' capitolo non mi sta deludendo per nulla. Un particolare che ho notato è la somiglianza (entro ovvi termini) con Xenogears...in particolare la trama e l'ost.
    -Graficamente nulla da dire...non la migliore grafica su PS2 ma si difende benissimo. Il design e lo stile di personaggi, menù, ambientazioni, dialoghi e cut-scenes è fenonemale: curato e realizzato con estro.
    -L'ost...anche qui non la migliore su PS2 ma ogni pezzo è senza dubbio adatto alla situazione...come dicevo alcuni brani imho sono ispirati ad alcuni di Xenogears...uno poi mi ricorda da morire "Fuse".
    -Il BS è ottimo...come sempre ogni pg ha le sue abilità uniche. Una cosa molto gradita è l'uso da parte dei nemici delle loro abilità nel combattimento vero e proprio. Troppo spesso si incappa in giochi dove i nemici ostentano abilità speciali ma nello scontro queste si limitano a un attacco riconducibile a un breve filmato. Qui invece sono intregrate nel combettimento vero e proprio e ogni boss necessita di strategie completamente differenti. Affascinati
    Spoiler:
    il Chrono System di Hugo e lo Space Manipulation di Cythe e Belial

-Esplorazione: ottima! Ambienti mai troppo grandi ne troppo piccoli. Mai troppo dispersivi o labirintici. E cosa più importante ogni ambiente o quasi imho è "evocativo". Buone anche le fasi platofm (cercavo da un pò un platfom non troppo difficile...questo WA4 quindi è capitato a fagiuolo )
    -Trama e personaggi: buoni senza dubbi. Non eccezionali ma sono ben curati...come dicevo a grandi linea sotto sotto alcune sfumature mi ricordano da vicino Xenogears.
    Personaggi preferiti per ora: Kresnik e Raquel

Ok volevo essere breve ma non lo sono stato affatto

Registrato il
    04-06
    Grazie per le risposte
    Ora come dicevo nel primo post..un breve commento sulle prime 17 (più o meno)ore di gioco.
    Inanzitutto mi è piaciuto fin dal primo secondo di gioco...mi ha stregato dall'inizio praticamente.
    Sono un grande fan del primo WA e questo 4' capitolo non mi sta deludendo per nulla. Un particolare che ho notato è la somiglianza (entro ovvi termini) con Xenogears...in particolare la trama e l'ost.
    -Graficamente nulla da dire...non la migliore grafica su PS2 ma si difende benissimo. Il design e lo stile di personaggi, menù, ambientazioni, dialoghi e cut-scenes è fenonemale: curato e realizzato con estro.
    -L'ost...anche qui non la migliore su PS2 ma ogni pezzo è senza dubbio adatto alla situazione...come dicevo alcuni brani imho sono ispirati ad alcuni di Xenogears...uno poi mi ricorda da morire "Fuse".
    -Il BS è ottimo...come sempre ogni pg ha le sue abilità uniche. Una cosa molto gradita è l'uso da parte dei nemici delle loro abilità nel combattimento vero e proprio. Troppo spesso si incappa in giochi dove i nemici ostentano abilità speciali ma nello scontro queste si limitano a un attacco riconducibile a un breve filmato. Qui invece sono intregrate nel combettimento vero e proprio e ogni boss necessita di strategie completamente differenti. Affascinati
    Spoiler:
    il Chrono System di Hugo e lo Space Manipulation di Cythe e Belial

-Esplorazione: ottima! Ambienti mai troppo grandi ne troppo piccoli. Mai troppo dispersivi o labirintici. E cosa più importante ogni ambiente o quasi imho è "evocativo". Buone anche le fasi platofm (cercavo da un pò un platfom non troppo difficile...questo WA4 quindi è capitato a fagiuolo )
    -Trama e personaggi: buoni senza dubbi. Non eccezionali ma sono ben curati...come dicevo a grandi linea sotto sotto alcune sfumature mi ricordano da vicino Xenogears.
    Personaggi preferiti per ora: Kresnik e Raquel

Ok volevo essere breve ma non lo sono stato affatto
    hai già provato il minigioco con jude nei panni di un novello super mario?
    comunque a me i personaggi che sono piaciuto di più sono arnaud(le frasi sulla sua intelligenza sono mitiche) e gawn

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    A proposito di Gawn...mi è venuto un dubbio in proposito.
    Spoiler:
    Ho appena finito la parte sul treno...il Silver Star Express e ho avuto un illuminazione.
    C'è una parte in cui le due bambole della Brionac parlano del misterioso undicesimo membro dell'unità. Questo undiceismo membro potrebbe essere Gawn?
    Cioè lui che michia ci faceva su quel treno?!?!
    Senza contre che la stessa Raquel dice: Hai dei riflessi strepitosi!
    Ultima modifica di Kall Su; 17-03-2008 alle 21:19:49

Registrato il
    04-06
    A proposito di Gawn...mi è venuto un dubbio in proposito.
    Spoiler:
    Ho appena finito la parte sul treno...il Silver Star Express e ho avuto un illuminazione.
    C'è una parte in cui le due bambole della Brionac parlano del misterioso undicesimo membro dell'unità. Questo undiceismo membro potrebbe essere Gawn?
    Cioè lui che michia ci faceva su quel treno?!?!
    Senza contre che la stessa Raquel dice: Hai dei riflessi strepitosi!
    vuoi davvero che ti chiarisca questo fantomatico dubbio?
    hai così poca fiducia nelle tue capacità?
    Spoiler:
    è una delle cose che si capisce prima...ma non è tutto come pensi...ah...quando entrerà in scena un nuovo personaggio, aspetto commenti...comunque gawn farà parte di una scena memorabile, come quasi tutti verso la fine...se il gioco ti sta piacendo, aspetta e vedrai...

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Citazione swigun the sniper Visualizza Messaggio
    hai così poca fiducia nelle tue capacità?

Non ho letto lo spoiler ma dato che praticamente 9 volte su 10 ci azzecco sempre da questo tuo intervento ho capito la risposta e sinceramente me ne compiaccio. Aggiungiamo pure che hai detto che uno dei tuoi personaggi preferiti...se non avesse qualcosa di "particolare" nn ti potrebbe piacere dato che all'apparenza non ha nulla di speciale e imho manca di attrattiva stilistica/skillica

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    molto bello come gioco, io i bug non li ho mai visti, non sapevo manco che ci fossero

peccato che è un pò facilino, ma comunque godibilissimo

This is Wada!
    Registrato il
    02-07
    più va avanti più migliora imho, ci sono alcune scene veramente spettacolari più avanti.
    " Why so Sad?" Wada [Presidente di Square-Enix, ndr] a Sony

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo