ciao io non o mai letto un manga ma adesso vorrei cominciare a farlo...ne vorrei uno appasionante e k urla "japan" da tutti i bordi...avete qualche consiglio da darmi?
ciao io non o mai letto un manga ma adesso vorrei cominciare a farlo...ne vorrei uno appasionante e k urla "japan" da tutti i bordi...avete qualche consiglio da darmi?
Che vuol dire "che spruzza japan da tutti i pori?"
Boh,io consiglio Yotsuba&!,comunque![]()
Ultima modifica di Rafiky; 17-03-2008 alle 17:37:10
Beh darti consigli senza sapere che genere, che soggetti ti piacciono è un pò come sparare in cielo...
se ami le storie da triangolo amoroso prendi I''S
se pensi ad un genere stile dragon ball allora lì c'è da sbizzarrirsi:
con spade Bleach
genere piratesco-umoristico One piece
dragon ball versione ninja Naruto
genere pistole, mafia e azione: black lagoon
genere con mafiosi comico con azione Reborn!
e il non-sense fatto persona: Bobobo-bo-bobobo
poi se hai un genere preferito ci si può concentrare meglio
si,vuol dire che spruzza japan da tutti i pori...non o idea su k cosa puntare...vorrei un bel manga molto jap...dove ci sia azione ma non solo quella...
beh se prendi una shonenjumpata più japan di così...
vabbè prendi One piece che sta diventando molto bello ultimamente....
http://it.wikipedia.org/wiki/One_piece
come prima manga ti consiglio di leggere dragon ball o ranma 1/2 si tratta di 2 dei migliori manga di sempre(secondo me)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
No dai, potrai anche dirti che ti piacciono, ma se dici che sono i migliori mi pare ovvio che non abbia letto altro
Nei miei gusti invece, fanno cagare quei due
Onestamente non so cosa consigiarti, magari posso dirti di provare a seguire quelli che stanno iniziando ora, magari quelli che dovrebbero avere anche pochi volumi... così potresti vedere se ti trovi bene coi manga
Magari c'è "Your & My Secret", uscirà ad aprile il secondo numero e mi pare che i volumi in tutti siano quattro. Sarebbe un manga di tipo romantico, ma con un'ottima dose di demenzialità. Oppure, andando sullo Shonen trovi One Piece, come ti hanno già consigliato in tanti. Anche là la demenzialità abbonda
Se preferisci tinte più cupe c'è "Hokago Hokenshitsu", che dovrebbe essere un ibrido tra psico-horror-shojo, anche se magari non è adatto come primo manga.
Ovviamente non mi satancherò mai di consigliare xxxHOLiC, tanto i primi 5 numeri sono trovabilissimi. Prendilo che è il manga che preferisco in assoluto (tra quelli che possiedo).
Oppure ti consiglio di andare nel topic della J-Pop. Là si parla di molti manga che hanno intenzione di far uscire fra breve, che mi paiono ottimi prodotti.
Intanto che genere prediligi? Mazzate a gogo?
Da anche un'occhiata qui, magari trovi qualcosa...
Onestamente nemmeno quelli citati da te sono i migliori
Comunque certamente sono ad un livello nettamente superiore a Dragon Ball e Ranma 1/2 (anche se Dk non li apprezza in ogni caso, vero Dk?)
Ps: Ti prego di evitare tutta sta caterba di sigle siglette, abbreviazioni e compagnia bella. Cioé, ci ho messo 5 minuti per capire cosa cercavi di dire![]()