HELP aiutatemi con gli adware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: HELP aiutatemi con gli adware

Cambio titolo
    tinopokemon
    Ospite

HELP aiutatemi con gli adware

salve a tutti, da circa due giorni ho degli adware che mi stanno assillando.
    In pratica scarico LENTISSIMO (80kb al secondo rispetto ai 300 di prima), e mi si aprono sempre 4 finestre alla volta che portano pubblicita, e annunci tipo "il tuo pc è espsoto a rischi, clicca ok per scaricare". poi non so se posso dire il sito di cui esce la pubblicita, semmai rimuovete, ma è "senzadoppioni".
    ah, e credo che ci siano anche degli spyware, perche il pc va molto lento (ho scritto questo post a scatti)...

datemi qualche consiglio, ho fatto la scansione con: avast, ad-aware e avg ma non ho trovato niente...

ps. cosa che mi dicono sia ancora piu grave, le finestre le apre stesso con firefox e non con ie

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    scarica Spybot Search and Destroy e Spyware Doctor (quest'ultimo con il google pack)

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    aggiorna l'antivirus e l'antispyware che hai installato nel PC (se non hai un antispyware, installa Spybot Search&Destroy e/o AVG AntiSpyware).
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Disattiva.
    riavvia il computer e accedi a Windows nella Modalità Provvisoria (guarda la mia firma su come fare).
    scansiona da cima a fondo tutto il PC (devi avere pazienza) e cancella definitivamente tutto quello che trova di maligno nel PC
    a fine scansione riavvia il PC in Modalità normale
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Crea Punto di Ripristino
    vai in Start - Programmi - Accessori - Utilità di Sistema - Pulizia Disco - Altre Opzioni - Ripristino Configurazione di Sistema - Esegui Pulizia
    dopo fai click destro su Risorse del Computer - Proprietà - Ripristino Configurazione di Sistema - Attiva

riavvia e speriamo in bene
    * procedura standard; se la segui alla lettera i problemi dovrebbero svanire

tinopokemon
    Ospite
    ho fatto una scansione con avg e una con spyware doctor e li ho trovati, 139 adware...

potete chiudere