Privacy, esiste ovunque tranne che nelle elezioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Privacy, esiste ovunque tranne che nelle elezioni?

Cambio titolo
    Neo 1977
    Ospite

Privacy, esiste ovunque tranne che nelle elezioni?

spiego meglio, nel mio comune ci sarà un'unica lista per l'elezione del nuovo sindaco, lista a me non gradita ma nella quale è presente un parente che da per scontato il fatto che io lo voti
    ma io non voglio proprio che quella lista vinca, ergo dovrei prendere in giro il parente ( anche se il voto lo meriterebbe tutto ) dicendo di averlo votato pur non essendo vero, ma a questo punto la mia privacy viene meno

se volessi votare solo per il senato-parlamento-provinciali escludendo le comunali la MIA scelta verrebbe messa a verbale, ma il verbale è PUBBLICO, quindi si potrebbe sapere benissimo il mio NON voto

aggiungo che non voterei per non far raggiungere il quorum alla lista "nemica", solo per questo

ma chi tutela la MIA privacy?
    parola che si sente nominare nei giorni nostri in ogni dove?

XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    spiego meglio, nel mio comune ci sarà un'unica lista per l'elezione del nuovo sindaco, lista a me non gradita ma nella quale è presente un parente che da per scontato il fatto che io lo voti
    ma io non voglio proprio che quella lista vinca, ergo dovrei prendere in giro il parente ( anche se il voto lo meriterebbe tutto ) dicendo di averlo votato pur non essendo vero, ma a questo punto la mia privacy viene meno

se volessi votare solo per il senato-parlamento-provinciali escludendo le comunali la MIA scelta verrebbe messa a verbale, ma il verbale è PUBBLICO, quindi si potrebbe sapere benissimo il mio NON voto

aggiungo che non voterei per non far raggiungere il quorum alla lista "nemica", solo per questo

ma chi tutela la MIA privacy?
    parola che si sente nominare nei giorni nostri in ogni dove?
    Ma cosa caspio centra la privacy? Mica c'è qualcuno che viene a votare con te in cabina elettorale.
    Vota alla camera/senato, alle amministrative disegna un pipino, e se qualcuno ti chiede qualcosa cita l'art 48 cost. comma 2
    Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
    Cioè non sei obbligato a riferire ad alcuna persona il voto dato (è una interpretazione alla larga )

Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Citazione diablosoftware Visualizza Messaggio
    Ma cosa caspio centra la privacy? Mica c'è qualcuno che viene a votare con te in cabina elettorale.
    Vota alla camera/senato, alle amministrative disegna un pipino, e se qualcuno ti chiede qualcosa cita l'art 48 cost. comma 2
    Cioè non sei obbligato a riferire ad alcuna persona il voto dato (è una interpretazione alla larga )
    Ha scritto che non vuole votare per non far alzare il quorum.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Registrato il
    10-05
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Ha scritto che non vuole votare per non far alzare il quorum.
    Per alzare il quorum di uno? Seriamente, a meno di essere in comuni di 20 persone è difficile che proprio il suo voto possa far scattare il quorum per la lista nemica. Adesso non so come si svolgono esattamente le comunali, ma su un paese medio di 40.000 abitanti difficilmente un singolo voto può considerarsi incisivo per il raggiungimento della quota, sopratutto tenuto conto dei tassi di astensionismo.

Utente L'avatar di [1]
    Registrato il
    10-07
    Per alzare il quorum di uno? Seriamente, a meno di essere in comuni di 20 persone è difficile che proprio il suo voto possa far scattare il quorum per la lista nemica. Adesso non so come si svolgono esattamente le comunali, ma su un paese medio di 40.000 abitanti difficilmente un singolo voto può considerarsi incisivo per il raggiungimento della quota, sopratutto tenuto conto dei tassi di astensionismo.
    infatti
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
    - nicjedi

Neo 1977
    Ospite
    in un paesino con 4000 ( circa ) votanti ogni voto ha il suo peso, anche perchè siamo in molti a non volere quella lista eletta

è logico che nessuno venga con me in cabina elettorale, ma il fatto che io abbia votato o meno diviene di pubblico dominio, ed essendoci un'unica lista basta fare 2+2....

IO penso che la mia privacy non venga tutelata, ripeto parola che si usa ovunque ormai, anche nel forum
    per esempio chiedi perchè vi sia la modalità invisibile, la risposta sarà: tutelare la privacy di ogni utente....pensa un pò

Registrato il
    10-05
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    in un paesino con 4000 ( circa ) votanti ogni voto ha il suo peso, anche perchè siamo in molti a non volere quella lista eletta

è logico che nessuno venga con me in cabina elettorale, ma il fatto che io abbia votato o meno diviene di pubblico dominio, ed essendoci un'unica lista basta fare 2+2....

IO penso che la mia privacy non venga tutelata, ripeto parola che si usa ovunque ormai, anche nel forum
    per esempio chiedi perchè vi sia la modalità invisibile, la risposta sarà: tutelare la privacy di ogni utente....pensa un pò
    Non rientra comunque nella tutela della privacy, il votare o meno non è un dato sensibile come il voto dato, senza contare che il voto è un dovere costituzionalmente sancito. Il fatto che risulti da pubblici registri è per la conta delle schede che deve essere precisa. L'unica soluzione è non andare a votare.

Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Dì al tuo parente che non hai intenzione di votare per la sua lista...
    RIP ITALIA