In questo periodo sto cercando lavoro e mi hanno consigliato di andare in queste agenzie di lavoro...siccome nn ne so molto in materia: conviene andare in queste agenzie?
In questo periodo sto cercando lavoro e mi hanno consigliato di andare in queste agenzie di lavoro...siccome nn ne so molto in materia: conviene andare in queste agenzie?
c'è da dire una cosa...bah..
t conviene fare colloqui per conto tuo...
Dipende anche dal tipo di lavoro che stai cercando.
Se vuoi cercare qualcosa da operaio e simile ti possono aiutare.
Se invece cerchi "lavoro da ufficio" ti conviene cercare direttamente gli annunci dell'azienda e presentarti direttamente sul posto.
Dopo 3 giorni dall'iscrizione a me mi chiamarono, lavoro da commesso ed accettai immediatamente, fui anche assunto dall'azienda stessa qualche mesetto dopo.
Ottima esperienza da parte mia, seppur senta pareri discordanti a riguardo.
Tra l'altro non era l'unica offerta, me ne arrivarono altre 2-3 ma alla fine optai per quella.
Il mio attuale lavoro l'ho trovato tramite agenzia.
Molto dipende comunque da te, dal tuo livello di studio e dalle tue capacità lavorative. La mia esperienza con l'agenzia è stata positiva, purtroppo l'azienda in cui mi trovo è per molti aspetti disorganizzata perchè il titolare è uno che vuole fare il passo più lungo della gamba, però il lavoro è interessante.
Fosse stato per la ditta avrei già il contratto indeterminato, io per ora ho accettato fino a giugno.
Per chi ha un minimo attestato di studio, io sono perito, le agenzie sono comode per cercare un lavoro nell'ambito studiato, la paga sotto agenzia è più alta e spesso si resta a lavorare assunto dalla ditta quando scade il contratto da interinale (parlo per esperienza personale e di almeno 4-5 amici).
Il discorso è più delicato quando non sei specializzato in nulla, spesso appioppano lavori stagionali o per brevi periodi, quando le aziende devono riempire buchi di personale temporaneamente e non hanno la necessità di formare qualcuno.
E' sempre un'opportunità in più di beccare un lavoro, perchè non farlo?